Charlie Chaplin
 Molto tempo fa, alla fine anni ottanta, Eldar Ryazanov uno articolo per la rivista di cinema riassunto del ventesimo secolo. Il Elenchi di leader a capo del gruppo cicli storici erano Stalin e Hitler, lo zucchero e la Disney, Hemingway e Einstein, Mao, Lenin e Gorbaciov. E alla fine, nascondendo al punto, allora Charlie Chaplin. Tale vicino scomodo per i cognomi più forti così grande - comico in background realismo soffocante.

Charles Spencer Chaplin Nato a Londra in una famiglia di artisti Music Hall. Sua madre era pazza, padre - un ubriacone. A sedici anni anni, Charlie corse lontano da casa - sono fuggiti Teatro. Nel 1907 è stato ammesso alla famosa mimo troupe F.Karno e sei anni più tardi, durante un tour in America, produttore attore Mack Sennett osservato.

Il primo film era fumetto "Realizzare uno vita ". In modo usuale nel mondo Chaplin prima apparizione nel film "Bambini corsa a Venezia. " In una sola anno, ha recitato in più di trenta dipinti e ben presto ha ricevuto un assoluto indipendenza creativa. Divenne allontanarsi di volta in volta direttamente arso il sentiero in direzione della commedia slapstick (nastro lucido antifascista "Il grande dittatore"), filosofica storia ("Limelight"), l'eccentrico la satira ("Un re a New York") e commedia romantica ("La contessa di Hong Kong ").

Tuttavia, la sua immagine Rimase fedele a quasi tutti modo creativo. Eroe Charlie Chaplin - piccolo uomo, l'eterno vagabondo, alla ricerca di una casa, riposare e tenere al caldo. Eisenstein Vagabondo di Charlie chiamato Sua Maestà Bambino, Bambino, che non poteva e non voleva crescere. In un mondo farcito idee faschizoid e irrefrenabile desiderio sottomettere l'atomo, il suo personaggio è visto tempo felice felice fuggito Hammelna da stupido città. Solo Charlie sapeva che lo sforzo è valsa la pena Questa evasione.

Allo stesso tempo è stato fuga inconcludente. Chaplin era seduto sul bordo l'universo e chiacchierato con nonchalance calci scarpe senza dimensioni, mentre gli uomini diviso, rotto matita triturazione mappe strategiche, inventato la bomba e soffocato l'idea di dominare il mondo. Vide gli orrori della vita, ma, timidamente Sorride, camminando davanti a loro, curvo ombra. Quindi c'era una tragicomica cinema di genere.

Piuttosto, i tentativi di combinare triste e divertente e ha dovuto Chaplin. Ma qualcuno - provato e Chaplin - ha fatto. Il suo immacolato tragicommedia la combinazione di eccentrica fumetto scene drammatiche sia nuovi parola nell'arte. Ma se ci pensate - Tutti i suoi film sorprendentemente triste, tutti possono essere attribuiti ad un comune Finale - un finale simbolica di "Pilgrim" quando la Chaplin esilio è un immaginario linea di confine tra il Messico e l'America. Ha trovato il suo posto - una linea sottile terra di nessuno, e in nessun altro luogo su questo il pianeta non può vederlo riparo.

Ma non ha avuto grande immagine della eternamente triste umana. La caratteristica principale del piccolo Charlie - la sua costante ricerca Per fortuna, questo è più forte di tutte le avversità, tasche vuote e ombrello che perde. Lui hai bisogno di qualcuno da amare il suo semplice e amore ridicolo, organizzare la vita di qualcuno, per trovare la felicità non è per se stesso, per i poveri trovatella, per il fiore di ragazza cieca a Questa felicità è quello di ottenere un posto. La sua nulla può fermare lungo la strada. Lui corregge la sua tog polsini costume lacero intercetta confortevole canna e andare oltre, sollevando la polvere scarpe divertenti.

Charlie Chaplin - la cifra unica non solo per la sua significato storico. Così Collegare numerose occupazioni in una sola persona nella storia del cinema Ho incontrato e incontra ancora pori. Chaplin - l'autore di idea, sceneggiatura, regista, compositore e performer il ruolo del protagonista. Chaplin - l'anima e la mente cinema emergente, un potente motore, per cui, è salito al film livelli senza precedenti ed è diventato uno dei preferiti tra tutti i tipi di arti, di cui nel XX secolo era lotto.

Ha creato il personaggio, Viandante divertente e triste trovato ultimo posto nel mondo, e Si è rivelato essere tutto il più bello e più pulito le sue aspettative. Ha guadagnato l'immortalità, è ha vinto il suo timido fraudolenta sorridere eternità stessa. E questo significa molto chilometri di film non sono state approvate niente ...

Daria Petchorin


Articoli Correlati
 Robert Pattinson - Twilight Stella
 Robert Pattinson - Twilight Stella
Modifiche dell'articolo:
  • Attori di Hollywood
  • Zemfira: un genio
  • Pamela Anderson: seno abbastanza grande, abbiamo bisogno di più cervello