Catherine Deneuve - l'incarnazione vivente della Francia
 Gli ultimi cento anni hanno dato al mondo un sacco di stelle e asterischi zvezdulek cinema, teatro, teatro e dello spettacolo in generale. Tuttavia, i veri protagonisti di personaggi che in faccia espresso tutta un'epoca o di tutto il Paese, molto, molto piccole, sono letteralmente uno. Se parliamo di donne, quindi non è generalmente limitato a pochi grandi eroine - l'America ha un Marilyn Monroe, Sophia Loren l'Italia è orgogliosa, ma la Francia ammira ancora Catherine Deneuve.

Dorleak Caterina è nato nel 1943 a Parigi occupata dai nazisti. La sua famiglia può tranquillamente essere chiamato attore - anche se la sua madre, Renée Deneuve, non era un'attrice, ma era un padre attore di teatro, Maurice Dorléac (vero nome - Tenyak). In modo che Catherine e la sorella maggiore possibilità Francoise per andare alla navigazione libera sul mondo artistico sono stati molto alti. E le sorelle andarono. Tuttavia, inizialmente la stella principale della famiglia considerata Francoise - questo possedeva più aperto, allegro, più artistico nella natura. Caterina, la cui bellezza regale, un po 'freddo e maestoso in futuro la farà famoso, è sempre stata attenta e non troppo attivo ragazza. E mentre, fino a quando la sorella ha recitato in un film dopo l'altro, rafforzando il suo status di stella del cinema francese degli anni 1950 - '60, Catherine si dava sogni da ragazzina e il pensiero della carriera del designer.

Ma il padre, che sapeva molto circa il talento bellezza e di agire, ha insistito che la figlia minore anche provato la sua mano a una professione di famiglia .  Il primo tentativo di scrittura per Catherine è diventato secondario, infatti una piccola parte nel film diretto da Henri Yunnebel "studentessa", girato nel 1956 .  Deneuve notato - ancora sarebbe quello di perdere questa abbagliante bellezza - e nei prossimi anni, ha attivamente rimosso dai dirigenti della cosiddetta "new wave", il più famoso e di successo, di cui è stato Roger Vadim .  Tuttavia, Vadim non poteva fare Caterina i veri protagonisti: il famoso regista e conoscitore di giovani ragazze che ha scoperto il mondo di altri maga francese, Brigitte Bardot, Deneuve stava cercando di infilarsi in quadro della immagine della Bardot .  Ma l'individualità della protagonista della nostra storia è stata così grande che non poteva nemmeno maestri come Roger Vadim - Nel 1964 Deneuve è stata relativamente attrice ben noto, ma la sua chiamata una stella, nessuno avrebbe trasformato la lingua non è .  Tuttavia, Vadim ottenuto un altro - ad avere una relazione con una ragazza, che ha portato da Caterina è nato nel 1963 il figlio di Christian Jacq .

Che cosa non ha funzionato Vadim, trasformato in un altro regista, Jacques Demy - dopo il suo dipinto "Les Parapluies de Cherbourg" (1964) Catherine Deneuve non era solo una stella, ha imparato su di esso il mondo intero. Naturalmente, non si può negare il talento di tutta la troupe del film (dopo tutto, il Grand Prix al Festival di Cannes appena non si ottiene), ma la caratteristica principale è stato il film è Catherine. E 'stato in "Les Parapluies de Cherbourg" per la prima volta riuscito a catturare l'immagine reale Deneuve - abbagliante bellezza, pur avendo una pace interiore misterioso e inspiegabile.

Dopo una carriera di successo come attrice nel 1964, naturalmente, si avvicinò e rimase in cima a successo 60, 70, 80 anni ... In questo periodo, i principali componenti della sua popolarità cominciò a lavorare ai registi europei. Questi includono il Bunuel francese, Truffaut, Deville, italiano Ferreri, un inglese, Tony Scott, il leggendario polacco Roman Polanski ... In questo caso, Catherine Deneuve è stata molto fortunata - è stata offerta era molto interessante dal punto di vista professionale, il ruolo in cui poteva non solo risplendere la sua bellezza ultraterrena, ma anche mostrare la forza della sua eccezionale personalità. Che ci sia almeno una parte nel film Belle de Jour (1966), in cui la stella giocato appartenente all'alta bellezza società che da noia e insoddisfazione dalle loro vite vuote per l'emozione di "moonlighted" come una prostituta in un bordello.

Nel 1967, nella vita di Catherine Deneuve è stata una tragedia - in un incidente stradale in Costa Azzurra ha ucciso sua sorella Françoise. Solo pochi mesi prima che sugli schermi fuori la commedia musicale "I Giovani ragazze di Rochefort", in cui due sorelle recitato ... Non tutto era tranquillo in Caterina e sul fronte personale. Poco dopo, diede alla luce un figlio da Roger Vadim, sposò il famoso fotografo di Londra della rivista "Playboy" David Bailey. Dopo il matrimonio, aveva vissuto con il marito per tre anni nella capitale britannica, ma poi per ragioni sconosciute, tornato in Francia, rompendo il vincolo coniugale. Va notato che questa unione è stata formalizzata di rapporto nella vita di una stella, anche se la mancanza di alto profilo romanzi hanno Deneuve, naturalmente, non era. Il più famoso del suo amante Amante: la situazione reale  Amante: la situazione reale
   più tardi è diventato il grande attore italiano Marcello Mastroianni, che era pronto a dare la vita familiare e legame con Catherine. In una coppia brillante, nel 1972 ha avuto una figlia, Chiara-Charlotte (ed è diventato, non a caso, l'attrice), ma l'iniziativa Deneuve è stata terminata. Questo ex amanti sono rimasti in ottimi condizioni, a morte Mastroianni.

Il 1990 sono stati caratterizzati da Catherine Deneuve un'altra, seguito dopo "Umbrellas of Cherbourg", l'apice della creatività. Questa storia toccante di un triangolo amoroso tra il proprietario della piantagione tropicale, la figliastra, vietnamita e giovane ufficiale francese ha detto nel film "Indochine". Gioco Deneuve nel film era così forte, sincero, imbevuto nella sua esperienza di vita e profonda temperamento che inequivocabilmente diventato uno dei principali eventi cinematografici del 1993. Per questo ruolo, l'attrice ha ricevuto il premio nazionale del francese "Cesar" (il secondo sul suo conto - la prima è andata a lavorare nel film "L'ultimo metrò" (1980)) ed è stato nominato per "Oscar".

La seconda metà degli anni 1990 - 2000 ha continuato ad essere una leggenda del cinema mondiale per il tempo di attività creativa. A questo punto, per esempio, alla moda detective François Ozon "8 donne", che ha riunito la crema del cinema francese e il nastro di Lars von Trier di culto "Dancer in the Dark". E per quanto riguarda la carriera di Catherine Deneuve non può essere parlare al passato.

  Alexander Babitsky


Articoli Correlati
 Michel Mercier - la stessa Angelica
 Michel Mercier - la stessa Angelica
 Barbara Brylska - il principale Paese sorriso Natale
 Barbara Brylska - il principale Paese sorriso Natale
 Autunno Charm Sophie Marceau
 Autunno Charm Sophie Marceau
 Greta Garbo svedese Sfinge
 Greta Garbo svedese Sfinge
Modifiche dell'articolo:
  • Attrice europea
  • Star senza trucco: bambini e donne incinte non sono autorizzati a visualizzare
  • Ritorno dei tre moschettieri - per insultare Dumas