• Minigonne: mezzo secolo di storia
  • Come impostare

 minigonne
 Il 1960 è stato un decennio di politica saturo, segnato da rivoluzioni e cambiamenti. Sulla luna, è atterrato il primo veicolo spaziale "Apollo-11", è stata adottata dal Civil Rights Act del 1964, la guerra infuriava in Vietnam. Beatlemania spazzato il mondo, è apparso nella vendita della pillola, un nuovo culto della giovinezza, la cosiddetta "ribellione giovanile" che ha colpito molti aspetti della vita. Nel cuore dei cambiamenti politici e sociali gravi si è verificato una delle icone più adamantini e controversi di questo secolo - la mini gonna.

Sorprendentemente, ma la mini-gonna, questo piccolo pezzo sexy di materia che esiste fin dai tempi antichi, incarna i più sorprendenti paradossi del nostro tempo. Minigonna - un simbolo di forza e fragilità, la maturità e la giocosità, l'indipendenza e il desiderio di piacere, un tentativo di coprire ed esporre. Disprezza e allo stesso tempo il preferito da molti, ha fatto esplodere la scena politica e ha attirato l'attenzione di uomini e donne, di ciò che è stato nascosto per molti anni - per le gambe delle donne.

 Minigonne: mezzo secolo di storia

Gonne nel primo Novecento e l'inizio del cambiamento

Mentre mini gonna ci sono tanti quanti sono nella civiltà mondo, solo di recente è diventata una causa di gravi fenomeni politici e sociali. Nella metà del XIX secolo, le donne erano il sesso debole. Politica, economia e sport erano occupazione inadeguato e pericoloso per le donne e corsetti stretti e gonne lunghe limitare movimento che confermare l'opinione di quest'uomo.

Tuttavia, dopo la prima guerra mondiale una ondata di emancipazione delle donne e la evasione del dopoguerra, che ha causato la nascita dello stile "emansipe." Questo stile unisce le caratteristiche del sesso opposto, e la gonna femminile è salito al ginocchio.

 minigonne
  minigonne

Dopo la guerra, le restrizioni in termini di abbigliamento sono state abolite, e le donne vogliono avere un aspetto elegante e femminile. A questo proposito, l'industria della moda ha presentato alla società "nuova immagine", che è riuscita a portare in abiti Christian Dior. Nuova immagine implicava la maturità e l'eleganza, che rappresenta la figura di una donna, avvolta in lussureggianti gonne lunghe, a forma di clessidra. Mentre la nuova immagine riflette "i migliori anni della nostra vita", l'ideologia del consumo, il periodo di massimo splendore che è venuto dopo la seconda guerra mondiale, tizi e Beat Generation ha seminato i semi del malcontento materialismo 1950 - malcontento che ottiene il pieno effetto nel 1960 e tutto cambia radicalmente la lunghezza delle gonne delle donne.

 Minigonne: mezzo secolo di storia

1960 e minigonne politica

Diciottenni creare il proprio spazio politico (e moda). Fino al 1960, le giovani donne dovevano vestirsi come le loro madri, vale a dire secondo la moda di Parigi. Ricordando la fine del 1950, il designer inglese di Sally Tafflin osservò: "Allora non esistono i vestiti per i giovani. La ragazza sembrava proprio come sua madre. " Tuttavia, le proteste e le richieste dei giovani che esprimono la loro individualità hanno dimostrato che i giovani acquisiscono la consapevolezza di se stessi come un gruppo distinto e coerente, che è in grado di rispondere agli eventi politici in modo diverso rispetto ai loro genitori. Ragazzi non vogliono seguire le regole della morale borghese e creare uno spazio in cui il regno di altre tendenze della moda, presentando le proprie idee politiche.

 minigonne
  minigonne

Minigonna come strumento e una manifestazione del femminismo. Il movimento femminista ha contribuito anche la nuova moda per le donne. Nel 1953, americana Betty Friedman ha pubblicato un libro "Il mistero della femminilità", in cui distrugge il mito della casalinga felice, ed esprime il desiderio delle donne di provare me stesso in altri ruoli sociali. Inoltre, nel 1960 notevolmente aumentato il numero di studentesse nelle università e unirsi ai ranghi dei lavoratori. Questo processo si sta facendo strada dopo la creazione dell'Ufficio di lavoro temporaneo, che consentono alle donne di scegliere quando e dove vogliono lavorare.

 minigonne
  minigonne

Sempre in questo periodo, sono state approvate le leggi per tutelare i diritti delle donne, sia sposate e divorziate. Forse l'evento più importante di quel tempo era l'invenzione della pillola anticoncezionale La pillola anticoncezionale - quanto efficaci sono?  La pillola anticoncezionale - quanto efficaci sono?
 Che ha liberato le donne dalla paura di gravidanze indesiderate e di inaugurare la rivoluzione sessuale. L'immagine familiare della donna è cambiata radicalmente: da una moglie e madre, lei trasformata in una ragazza giovane, libero e spensierato che è orgoglioso della sua sessualità e fiducioso nelle proprie capacità. Uno strumento per l'espressione di questa tendenza in crescita diventa un mini-gonna.

 minigonne
  minigonne

L'emergere di una nuova classe - i giovani della società dei consumi. Gioventù forte si ribellò e avanzare le loro richieste. I giovani avevano il denaro - e molto più che mai. Improvvisamente sono diventati la classe più potente dei consumatori, e hanno chiesto una moda che esprime lo spirito della giovinezza. E 'stata una sfida per l'industria della moda, il prestigio che sfida, perché è stato accusato di incoerenza e irrilevanza del tempo. Per soddisfare le esigenze del mercato dei giovani ha cominciato ad apparire nuovi designer e boutique. I loro clienti non erano solo giovani donne che ora potevano permettersi di vestirsi come vogliono, ma la loro madre, che hanno lottato per essere come loro figlie.

 Minigonne: mezzo secolo di storia

1980-1990-e - business minigonna

Dopo un periodo di gioventù asessuata moda androgina di nuovo si voltò verso la forma femminile e la minigonna entrò a far parte della nuova immagine del forte, potente donna d'affari in una tuta. Eroina popolare della serie televisiva, come Carrie Bradshaw nella serie televisiva "Sex and the City" rafforzato "reputazione" della minigonna come i vestiti per le donne sexy e intelligenti. Mini-gonna non era più considerata abbigliamento per teenager. Ora è diventato un simbolo di eleganza, gambe lunghe, e una donna d'affari indipendente, sulla trentina.

 Minigonne: mezzo secolo di storia

Minigonna nel ventunesimo secolo

Nonostante il fatto che, al momento della sua minigonna nascita è stato accolto con disapprovazione generale e anche amarezza, non pensa a scomparire dal guardaroba femminile. Al contrario, domina le piste occidentali e in riviste di moda - ed è diventato ancora più breve. Nel 2008, Samsung ha rilasciato un nuovo telefono cellulare chiamato "minigonne Stagione 2", che non ha nulla in comune con la comparsa minigonna, destinato alle donne che vogliono a "chattare, giocare e amore".

Per saperne di più Come impostare

Articoli Correlati
 Come indossare una minigonna: breve ma non volgare
 Come indossare una minigonna: breve ma non volgare
 Come indossare una minigonna - le regole per tutte le occasioni
 Come indossare una minigonna - le regole per tutte le occasioni
 Minigonne Ritorno
 Minigonne Ritorno
 Dieci minigonne più pressanti 2012: selezione per tutti i gusti
 Dieci minigonne più pressanti 2012: selezione per tutti i gusti
Modifiche dell'articolo:
  • Minigonna
  • Militare: tendenza moda o classico?
  • Rendezvous "un marchio" - la moda per le riunioni