• Come indossare una collana di diamanti - Passato e Presente
  • La cosa certa di un collana di diamanti
  • Specchio brillante Mughal

 un caso di collana di diamanti

Il caso della collana di diamanti

"Il caso della collana di diamanti" è diventato uno scandalo, elevato a odiare i francesi Maria Antonietta a un livello senza precedenti. Napoleone una volta osservò che "la morte della Regina deve dedurre dal caso della Collana". Il caso in sé, così come le successive memorie di uno dei suoi partecipanti, la contessa de Lamotte, servito come il vento che soffiava sul fuoco incontrollabile Rivoluzione francese.

La storia è lunga, complessa e ha molte versioni differenti ed è stato detto molte volte. Jeanne de Saint-Remy-de-Valois (Contessa de Lamotte) ha dichiarato le sue origini reali, mentre si parla di lei, che era l'origine del più modesto. E 'stata l'amante del cardinale de Rohan, una persona incline più agli affari della terra, piuttosto che spirituale. Cardinale, essendo in disgrazia con Maria Antonietta voleva vincere il suo favore. Jeanne de Lamotte, a sua volta, ha intrapreso la propria campagna per avvicinarsi alla regina, con la quale sperava di "ritorno" presumibilmente di sua proprietà, e il Cardinale convinto di poter raggiungere la riconciliazione.

Il cardinale ha accettato di garantire che la contessa organizzato per la sua corrispondenza con la Regina. Ma le sue lettere non sono mai stati trasferiti al destinatario, e "risposte" la Regina scrisse a Jeanne si, o qualcuno dal suo ambiente

Il cardinale ha parlato con l'alchimista famigerato conte Cagliostro, confidando le sue previsioni. Cagliostro, corrotto dalla contessa de Lamotte, convinto il cardinale nella disposizione alla sua regina, e che in futuro ci vorrà una posizione di rilievo nel governo. Il culmine della storia era incontro mezzanotte con del cardinale "Marie Antoinette", che ritraeva un sorprendentemente simile a lei una donna di nome Olivia Lege, attrice, e forse una cortigiana. Poi viene la fase che stessa collana. Collana di diamante insolitamente alto valore è stato precedentemente fatta dai gioiellieri parigini per favorito del re, Madame du Barry. Più volte Maria Antonietta tentò di interesse ad acquistare quella collana, ma lei ha rifiutato di comprarlo. Ora gioiellieri, una volta sull'orlo del fallimento, ha chiesto aiuto alla contessa, chiedendole di convincere la Regina di acquistare una collana.

Jeanne è richiesto il Cardinale, che aveva sperato che i negoziati con la regina per aiutarlo a vincere il suo favore. Cagliostro ha confermato che i negoziati porteranno successo al cardinale. Jewelers collana passò al cardinale, e lui, a sua volta, lo diede a collana della regina "trustee" e poi appena scomparso.

 Come indossare una collana di diamanti - passato e presente - di un caso di collana di diamanti

Diamante scandalo

 un caso di collana di diamanti
 Maria Antonietta apprese della collana per la prima volta, quando i gioiellieri disperati suo mandato una proposta di legge per una somma enorme. Seguì uno scandalo pubblico, il cardinale è stato condannato, e Jeanne è stato arrestato. La Regina ha insistito sul processo del Cardinale, accusandolo che avrebbe potuto immaginare che lei fosse capace di qualsiasi rapporto con lui. Questo, naturalmente, ha giocato nelle mani dei numerosi nemici della Regina, che erano felici di diffusione al pubblico dei pensieri sul suo carattere morale.

Questa è stata seguita da un processo pubblico. Il cardinale è stato assolto, il Conte Cagliostro fu espulso dal paese.

Jeanne de Lamotte è stato condannato, di marca e gettato nel Bastiglia. Ora è diventato uno dei preferiti della regina nemici fazione, che crebbe rapidamente in Francia. Riuscì a fuggire a Londra con il marito. Lì, ha subito impostato sulla preparazione di un piano di vendetta della regina pubblicazione diffamatori memorie Maria Antonietta in gran parte falsi, ma godeva della fiducia di molti.

Nel 1791 ha pubblicato due volumi di memorie della contessa, ma Joan non ha avuto il tempo di godersi il loro successo. Ai primi di giugno, i giornali di Londra ha riferito che gli ufficiali giudiziari consegnati a casa sua per il debito. Altri hanno detto che queste persone erano in realtà agenti sotto copertura inviati dal duca d'Orléans; esattamente considerato se stessa Jeanne. Cercando di allontanarsi da loro, ha barricato in una stanza, poi è salito al terzo piano, e cadde dalla finestra nella strada. Ricevuto lesioni gravi, soffriva di forti dolori durante il caldo di luglio e agosto e 23 agosto 1791 morì. Regina contro cui Giovanna tanto incuriosito, lei sopravvisse solo due anni, un mese e ventitré giorni prima della salita alla ghigliottina a Parigi sotto gli applausi della folla.

Per saperne di più Specchio brillante Mughal

Articoli Correlati
 Gioielli - tendenze gioielli di moda
 Gioielli - tendenze gioielli di moda
 La storia dei diamanti: brillanti sfaccettature di migliaia di pagine
 La storia dei diamanti: brillanti sfaccettature di migliaia di pagine
 Come scegliere le decorazioni: la forma e il colore
 Come scegliere le decorazioni: la forma e il colore
 Pietre pericolosi o gioielli scegliere con saggezza
 Pietre pericolosi o gioielli scegliere con saggezza
Modifiche dell'articolo:
  • Decorazioni
  • Abbigliamento per un primo appuntamento, non solo dove, ma che cosa!
  • Condizioni di combinazioni di colori in abiti: trattasi di colore