• Minimalismo in abiti - la moda laconica grandezza
  • Esempi stellari
  • Consigli

 abbigliamento minimalista
 L'industria della moda - un business che rende i suoi prodotti da umore prevalente del mondo, mostra tendenze dal temporanea - di quello che domani può sembrare abbastanza effimero. Tutto questo lei non, naturalmente, di essere coinvolti in tutto ciò che - insieme con i nostri soldi. Il compito del settore della moda - ci convince a comprare nuovo ed esotico, diverso e insolito.

Quando la ruota rapporti e le tendenze commerciali stridulo dovuto frenare bruscamente nel settembre 2008 - quando Lehman Brothers improvvisamente (non tutti, per la maggior parte delle persone) sono fallite, il mondo della moda è apparso per questo non del tutto pronto. Mentre i mercati azionari sono rapidamente crollati, le boutique sono apparsi ancora valigie per ventimila dollari, in riviste di moda sono state discussioni su quanto maggiore sarà l'orlo delle gonne e abiti nella prossima stagione, come i progettisti hanno speculato su quanto costa mettere in moda colori più vivaci Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli  Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli
 Ad impreziosire ulteriormente questa vita bella.

 abiti minimalisti Louis Vuitton
  abiti minimalisti Yves Saint Laurent

 Minimalismo in abiti - la moda laconica grandezza

Laconico, sfocia nel androginia

Tuttavia, alcune marche quasi subito risposto a ciò che sta accadendo - nella progettazione hanno più rigore e moderazione. Così, nella collezione Prada autunno-inverno 2008 erano vestiti con colli alti e pizzo nero Pizzo nel guardaroba moderno  Pizzo nel guardaroba moderno
 E Stefano Pilati, mentre si lavora a Yves Saint Laurent, ha mostrato abiti androgini, adorna i suoi modelli in identici parrucche nere, aggiungendo immagini di rossetto ebano. Marc Jacobs ha aperto una nuova visione del marchio di lusso Louis Vuitton: neutro, pastello, tonalità della terra e taglio abbastanza semplice era molto distante dal precedente tipico per lui i brillanti, quasi raccolte dei cartoni animati. La stagione successiva, l'emergere di una nuova estetica è diventato molto più evidente, e il primo in questo settore ha iniziato a lavorare Phoebe Philo, stilista Céline. Le sue collezioni sono state maglieria, tuniche di pelle, t-shirt - tutto è tagliato molto semplice e senza alcuna decorazione. Il design del suo vestito era assolutamente niente di più che suonava nota fresca nel settore della moda, e inviarlo in un modo completamente diverso.

Presto, molto complesso, elaborato disegno è diventato quasi dimenticato - almeno non è andato al di là delle passerelle e della moda come arte. Per la vita di un nuovo minimalismo. Offre soluzioni semplici per tempi difficili; di alta qualità, le cose buone erano ancora rilevante, ma ora favoriscono gli investimenti nel guardaroba, che possono durare per molti anni, e acquistare a breve termine colpisce che in pochi mesi entreranno a far parte della storia della moda.

 Minimalismo Celine in abiti
  minimalismo in abbigliamento Stella McCartney

La gente cominciò a cercare un paio di cose affidabile e di alta qualità che non portano l'impronta attuali tendenze apparenti, e sono abbastanza versatile per essere indossato quasi ovunque - in ufficio, o in un ristorante o ad una festa. Il minimalismo è diventata un'alternativa funzionale al precedentemente dominato motto puramente consumatore: "Spendere, spendere, spendere."

Abbigliamento diventato più facile - incarnata nel suo messaggio. Questi stilisti come Stella McCartney e Hannah MacGibbon lavorato con costumi e colori neutri, sperimentando solo lievi e impercettibile a elementi prima vista. Nuove persone del settore, come Alexander Wang e Heikki Salonen (che era stato precedentemente focalizzata su abiti civili urbani, e si è ispirato dallo stile grunge) applicate agli elementi di design, caratteristici di abbigliamento sportivo Sportswear - Passato e Presente  Sportswear - Passato e Presente
 E colori semplici - nero, bianco e grigio. Anche i progettisti sono tra le celebrità come Victoria Beckham, che sono emersi con successo dalla tempesta della crisi solo da grandi nomi hanno cominciato ad utilizzare sagome rigide gioielli minimo e calma colori. Ben presto, il minimalismo è diventato più che una tendenza di moda - divenne lo spirito dei tempi.

 Minimalismo in abiti - la moda laconica grandezza

Metamorfosi del settore sotto la dittatura del tempo

Se guardiamo alla storia, possiamo vedere che il minimalismo di volta in volta entrato in voga in tutto il ventesimo secolo. In generale, quasi tutte più o meno forte movimento sociale che secolo ricco di eventi, accompagnata da tendenze minimaliste della moda. Nel 1920, le donne hanno cominciato ad essere rilasciato dal ruolo di casalinghe, e allo stesso tempo, liberati dalla corsetti, lunghe gonne ampie e crinoline. Nel 1980, le donne cominciarono a combattere attivamente pari opportunità di carriera con gli uomini e le loro vesti di nuovo diventare più semplice, pratico, e persino - virile. Quando il pendolo del sentimento pubblico e le tendenze sociali ha cominciato a muoversi in direzione opposta (il femminismo più basso, più femminili) podi pieni di fronzoli grazioso, fiori delicati e ogni sorta di oggetti decorativi.

 minimalismo in abbigliamento Paul Poiret
  minimalismo in abbigliamento Yohji Yamamoto

Il caso volle che l'ultima recessione - una femmina chiamata recessione a causa delle perdite di posti di lavoro e contributi sociali più colpite sono le donne - moda di nuovo reso semplice e androgino. E il fatto che i progettisti, prima risposto ai cambiamenti in atto, sono donne - Filone e McCartney MacGibbon - questa non è una semplice coincidenza.

Tuttavia, il minimalismo è anche dietro i processi sociali più ampi e spesso meno visibili: il riduzionismo è sempre stato uno degli strumenti di progresso e innovazione. Ad esempio, Paul Poiret, il progettista del primo Novecento, non apparteneva ad alcun movimento sociale. A quel punto le sue opere erano minimalista, ma lui è sbarazzato della ridondanza in abiti femminili, che non era di suo gradimento. Nel 1960, i progettisti della dell'era spaziale, tra i quali Pierre Cardin in forme semplici e pure del suo lavoro ha presentato un nuovo tipo di futurismo, che penetrò non solo di moda, ma nella vita in generale.

In ogni caso, il minimalismo sempre riflette i cambiamenti sociali. Ci dà la possibilità di vestire più modestamente, e non si sentono a causa di questo imbarazzo, per salvare e non guardare vecchio stile, di far rivivere i loro portafogli sentire meglio. Questo continuerà fino a quando la ruota della storia non si muoverà, e non verrà un'altra volta per consumo attivo - che, a giudicare dalle lezioni della storia, tornerà ad essere un fuggiasco.

Per saperne di più Esempi stellari

Articoli Correlati
 Stile classico - moda senza età
 Stile classico - moda senza età
 Stile country di vestire: occidentale è sempre di moda
 Stile country di vestire: occidentale è sempre di moda
 Retro stile di vestire: un classico per tutti i tempi
 Retro stile di vestire: un classico per tutti i tempi
 Hippie style: creare il proprio mondo
 Hippie style: creare il proprio mondo
Modifiche dell'articolo:
  • stili di moda
  • Stile etnico del vestito: Folklore al servizio della moda
  • Hippie style: creare il proprio mondo