• Bretelle: storia e tipi
  • Come scegliere e indossare
  • Per gli uomini o le donne?

 giarrettiere
 Storia di bretelle inizia nel XVIII secolo in Francia, quando gli uomini hanno cominciato ad essere utilizzato per sostenere il pantalone gomma è passato nel circuito sul nastro. Si ritiene che portavano Benjamin Franklin, anche se è, naturalmente, è solo una supposizione. Bretelle sono stati considerati parte della biancheria intima e sempre indossati sotto i vestiti. Torna nel 1938, gli Stati Uniti ha tentato di vietare legislativamente indossa bretelle in cima abbigliamento - è stato considerato una violazione delle regole della decenza. Il divieto, tuttavia, è stato annullato dopo numerose lamentele.

Il primo relativo al moderno-lift ha iniziato a produrre nel 1820 nel Regno Unito. Secondo la moda del tempo, gli uomini dovevano indossare pantaloni a vita alta - così alta che il normale utilizzo della cintura di sostenerli era impossibile. A questo scopo, ascensore, che è attaccato con cerniere pelle. Mentre bretelle di lana spessa a forma di H - cioè, sul retro è cinghia orizzontale che collega le due cinghie verticali. Successivamente sono stati sostituiti da parentesi graffe a forma di X, e quindi - a forma di Y. Oggi, parentesi graffe sono disponibili tutte e tre le specie, anche se H a forma rara.

 giarrettiere
  giarrettiere

Negli Stati Uniti, uno dei primi serraggio brevettato da Samuel Clemens, meglio conosciuto come Mark Twain. Essi possono essere collegati non solo ai pantaloni, ma anche alla biancheria intima femminile. Clip in metallo per bretelle sono stati inventati nel 1894, in modo che i pantaloni non sono più necessari sono pulsanti aggiuntivi in ​​vita, che in precedenza è stato fissato tra parentesi graffe.

 Bretelle: storia e tipi

Il nostro tempo

All'inizio del XX secolo cominciarono a sollevare fuori moda, come i pantaloni della vita di diventare più bassa, ma non sono scomparsi del tutto. Medici anche consigliato indossare bretelle pazienti con pance sporgenti. Secondo alcuni di essi, l'aumento nell'addome negli uomini è dovuto principalmente nastri utilizzando. Per rendere il più piatta stomaco, seguire la postura consigliata, eseguire esercizi speciali e indossa bretelle. Alcune stelle del cinema nella prima metà del secolo scorso hanno contribuito a una popolarità più o meno stabile di parentesi graffe.

 giarrettiere
  giarrettiere

Nel 1960 ha cominciato a sollevare una parte del modo in cui il skinhead britannico. Spesso li indossava con jeans skinny, che sono già abbastanza ben tenute sul corpo. Uno dei più famosi teppisti nella cultura pop, Alex de Large, nel film "Arancia Meccanica", è anche indossa bretelle.

Le donne iniziarono li indossa nel 1970. Nel 1986, la rivista People consigliato "gioventù avanzata" indossa bretelle penzoloni, come è, secondo della raccomandazione degli autori, sembrava molto sensuale. Michael Douglas, nel ruolo di ultra-capitalista Gordon Gekko in "Wall Street", oltre al vestito costoso e portava bretelle.

 Bretelle Larry King
  giarrettiere

Poi per un po 'stretta scomparso dalla vista dandy e le signore, non è una nuova tendenza - lo stile preppy che rese popolare bretelle con cappelli di feltro, cardigan brillanti e abiti plaid.

 giarrettiere
  giarrettiere

Nel 2009, in una intervista Larry King ha ammesso di non sapere esattamente quanti impianti di risalita nel suo guardaroba (ha stimato - circa centocinquanta). Un anno più tardi, può essere il più famoso al mondo bretelle ufficialmente in pensione con lui e la sua attrezzatura. Tuttavia, questo piccolo, ma un tale pezzo notevole di abbigliamento indietro nel trend e sembra che continua a guadagnare popolarità.

 Bretelle: storia e tipi

Tipi di bretelle

Nel corso della sua storia, a partire dal XVIII secolo, bretelle sperimentato una vera evoluzione. Moderne e confortevoli, leggeri, bretelle eleganti sono molto lontani dal primo gomma che gli uomini tenuti in cassetti Age of Chivalry. Oggi questo accessorio è disponibile in diverse forme - per tutti i gusti e per ogni occasione.

 giarrettiere
  giarrettiere

Elementi di fissaggio. Bretelle con i cicli, come quelli realizzati nel XIX secolo prodotta finora - molto limitato, e possono essere indossati solo con i pantaloni che hanno cintura ha pulsanti aggiuntivi. Coloro che non vogliono utilizzare dispositivi di fissaggio tradizionali per coppie, può cucire i propri pulsanti di vita.

La maggior parte delle bretelle moderni stanno montando un "fauci di un alligatore" - di solito in metallo, a volte - plastica. Essi sono tenuti in modo sicuro e di solito non costituiscono un pericolo per il tessuto da cui i pantaloni sono cucite.

Cinghie. Alle prime bretelle cinghie sono fatte di lana ruvida, ma ora questi sostegni sono prevalentemente stile casual Stile casuale: le regole della vita quotidiana Neskuchniy  Stile casuale: le regole della vita quotidiana Neskuchniy
 . Bretelle che possono essere indossati con giacca e cravatta, realizzati in raso o seta Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 . Le cinghie di cuoio adatti per coloro che hanno bisogno di un molto forte ascensore, così come coloro che vogliono fare un accento elegante nella vostra immagine. Tuttavia, la maggior parte dei moderni impianti di risalita (comprese le donne) sono realizzati di fasce elastiche - sono molto comodo, resistente e facile da regolare.

 giarrettiere
  giarrettiere

Stili. Una volta che un pezzo armadio piuttosto monotono, oggi bretelle sono molto diverse. Sono decorate con strass, loghi, modelli differenti. Patterns bretelle possono riflettere un hobby o una professione della persona. Quindi, c'è ascensore con l'immagine di attrezzi da pesca, tasti di pianoforte, segni musicali, misure di nastro e così via. I fan e gli amanti di parentesi graffe non più limitate a nero e grigio Di che colore diventa grigio: una società diversa e versatile  Di che colore diventa grigio: una società diversa e versatile
 .

Modulo. Tradizionalmente, ci sono tre forme di parentesi graffe - H-a forma, a forma di Y e X-modellato. La prima rara oggi. Ganci a forma di Y sono i più comuni e più conveniente per molte persone. Alcuni uomini tendono ad essere piuttosto grande costruire, scegliere tra parentesi graffe a forma di X, perché i loro cinturini posizionati leggermente più ampia rispetto al resto di parentesi graffe.

Per saperne di più Come scegliere e indossare

Articoli Correlati
 Donne cravatta: esproprio moda
 Donne cravatta: esproprio moda
 Guanti donna
 Guanti donna
Modifiche dell'articolo:
  • accessori
  • Costumi Velour celebrazione moda peluche
  • Abiti Ufficio: professionalità e femminilità