Peso Ideale
 Nonostante il fatto che oggi ci sono molti modi per calcolare il peso ideale, tutti riconoscono il fatto che questa figura è diversa, e ogni persona è dannoso come il peso in eccesso, e il suo deficit. Pertanto, si aspettano il peso ideale è, ovviamente, necessario, ma allo stesso tempo di concentrarsi meglio dei numeri, e le loro sensibilità.

 Peso ideale: la verità - nei calcoli

Qual è il peso ideale

Il peso ideale è considerato, in cui vi è il giusto equilibrio tra il peso del sistema muscolo-scheletrico e del tessuto adiposo. Si calcola che la percentuale di grasso corporeo in uomini e donne varia. Negli uomini, una relativamente maggiore volume di tessuto osseo e muscolare nelle donne - grasso. Normalmente il corpo intero peso grasso negli uomini fino al quindici per cento, e per le donne - a venti. Al fine di determinare se la quantità di grasso è normale, ci sono diversi modi di calcolare il cosiddetto peso ideale.

Tuttavia, per calcolare la quantità di grasso senza volume che contiene massa ossea e muscolare, è impossibile, in modo che il giusto approccio per il calcolo deve tener conto della costituzione dell'uomo. Né è possibile calcolare il peso ideale senza età, perché l'età può aumentare la quantità di grasso sotto l'influenza dei costi energetici ormonali e abbassamento.

Ci sono tre tipi principali di costituzione - astenia (ossa sottili, in modo che i polmoni), normostenichesky (peso delle ossa è corretta) e hypersthenic (ossa larghe e pesanti). Digitare la Costituzione può essere identificato dall'indice Solovyov - circonferenza del polso in centimetri. Per costituzione dell'indice di persone normostenicheskaya sarà uguale per uomini diciotto - venti, e per le donne - quindici - diciassette centimetri di hypersthenic Costituzione, rispettivamente più di venti, e più di diciassette centimetri a astenikov - meno di diciotto anni e meno di quindici centimetri.

Hypersthenics e astenikov da qualsiasi processo di calcolo del peso ideale devono essere corretti con l'aggiunta (hypersthenics) o sottrarre (astenikov) rispettivamente il dieci per cento.

 Peso ideale: la verità - nei calcoli

Metodi di calcolo del peso ideale

La formula semplice per il calcolo del peso ideale è Broca formula: peso ideale in chilogrammi è uguale alla crescita in centimetri meno un centinaio. Brock modificato formula moderna assomiglia a questo:

  • se la crescita - fino a 165 cm, il peso corporeo ideale in chilogrammi è uguale alla crescita in centimetri minus cento;
  • Se l'altezza - 166-175 cm, il peso corporeo ideale in chilogrammi è uguale alla crescita in centimetri minus centocinque;
  • se la crescita di più di 175 cm, il peso corporeo ideale in chilogrammi è uguale alla crescita in centimetri meno centodieci.

Tale calcolo del peso è più adatto per le persone di età compresa tra quaranta a cinquanta anni tra. Prima di questa figura di età di ridurre (circa del 10-12%), e dopo che - ad un aumento di circa il 5-7%. L'indice non include Brock costituzione, in modo da calcolare correttamente quando giperstenicheskom e il fisico astenico dovranno ricalcolare.

Oggi lo standard per il calcolo del peso ideale preso il calcolo dell'indice di massa corporea Indice di Massa Corporea  Indice di Massa Corporea
   (BMI). Secondo BMI ha rivelato una carenza o eccesso di peso corporeo e l'obesità sono diagnosticati con vari gradi. Questa figura è spesso preso in considerazione nella stesura di vari accordi in materia di assicurazione sanitaria, in quanto i numeri "sbagliati", il prezzo di assicurazione potrebbe aumentare, dal momento che promuove lo sviluppo di una varietà di gravi disturbi metabolici che portano a malattie come l'aterosclerosi Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni  Aterosclerosi - quando i problemi con i vasi sanguigni
 , Cardiopatia ischemica Le malattie cardiache - i sintomi della malattia di cuore  Le malattie cardiache - i sintomi della malattia di cuore
 , Ipertensione, ictus.

BMI - peso corporeo, questo rapporto, espresso in chilogrammi per il quadrato dell'altezza in metri. La formula per il calcolo è il seguente:

BMI = h2 m /,

dove m - massa del corpo umano in chilogrammi, h - altezza dell'individuo in metri.

Dopo aver determinato l'indice di stima del tavolo, che tiene conto anche di genere. Ad esempio, un indice di massa corporea inferiore a quindici mostra un significativo sottopeso, 15-20 - solo per sottopeso 20-25 - che il peso è normale, 25-27 - un sovrappeso, più di ventisette anni - obesità, punteggi più elevati indicano il grado di obesità (29 - I gradi per 34 - II A, 40 - II B, oltre 40 - III).

Ma BMI non tiene conto per la costituzione, lo richiede anche una modifica del tipo di corpo-iper e astenico.

Ci sono tavoli speciali per determinare il peso ideale che tengano conto del peso, altezza, età e sesso. Ma di solito richiedono emendamenti alla costituzione.

Peso corporeo - questo è un indicatore molto importante di sviluppo fisico dell'uomo. Ma non può essere lo stesso per tutti, in quanto dipende dall'età, composizione corporea e fisiologico (spesso ereditata) caratteristiche del corpo, in particolare il metabolismo. Il corpo umano cambia le sue proprietà e dei parametri, i carichi fisici e varie malattie acute e croniche. Tutto questo contribuisce sia aumento e diminuzione del peso corporeo, che può portare allo sviluppo di varie malattie.

Oggi, ha trovato che il desiderio di avere un peso assolutamente ideale non è sempre un effetto positivo sulla salute umana, in modo che un piccolo eccesso di peso rispetto al perfetto effetto molto meglio sulla salute.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Calcolo del peso ideale: una formula di salute e attrattività
 Calcolo del peso ideale: una formula di salute e attrattività
 Dieta invernale: come evitare l'aumento di peso
 Dieta invernale: come evitare l'aumento di peso
 Il rapporto tra altezza e peso - definire la norma di usare la matematica
 Il rapporto tra altezza e peso - definire la norma di usare la matematica
 Indice di Massa Corporea
 Indice di Massa Corporea
Modifiche dell'articolo:
  • peso
  • Come perdere peso: facile o difficile?
  • Come ripristinare il metabolismo: suggerimenti e regole