Polipi nel naso: un fastidio comune
 Polipi nel naso sono abbastanza frequenti. Essi sono identificati nel sondaggio per il costante congestione nasale. Identificare e trattare polipi sono un must, come alcuni di loro si trasformano in tumori maligni. Il trattamento di polipi nasali Polipi nasali: un problema comune  Polipi nasali: un problema comune
   - E 'la loro rimozione chirurgica.

 Polipi nel naso: un fastidio comune

Perché possono formare polipi nel naso

Polipi - una crescita del mucosa nasale e dei seni paranasali. Essi si formano principalmente nei seni (sinusite) naso in malattie infettive e infiammatori e allergici cronici. In questo caso, la diagnosi di sinusite cronica polipoide.

Per formare polipi, richiede molto tempo. Primo processo infiammatorio si verifica in forma di rossore e gonfiore della mucosa che si verificano periodicamente durante riacutizzazioni di processi infettivi e infiammatori o allergici cronici. Poi il gonfiore diventa permanente, la mucosa comincia a crescere. Inoltre, la sua crescita è spesso irregolare, una più marcata al forte campo di infiammazione. Di conseguenza, tali escrescenze e polipi appaiono - formazione di consistenza morbida rosso giallastro Che colore va rosso: fate attenzione  Che colore va rosso: fate attenzione
   con una superficie liscia. La dimensione e il numero di essi varia notevolmente. Polipi crescono nei seni, e poi cadere fuori attraverso le aperture naturali nella cavità nasale.

Spesso la formazione di polipi nel naso causano rinite cronica, rinite allergica, sinusite cronica, sinusite cronica e altri processi cronici nella zona del naso e dei seni paranasali causate da entrambi i patogeni batterici e fungini.

 Polipi nel naso: un fastidio comune

Come può manifestarsi polipi nasali

Manifestazioni di polipi nel naso possono essere diverse. I pazienti si lamentano di congestione nasale, difficoltà di respirazione nasale, fino alla risoluzione completa. Sembra scarico delle mucose, che diventa periodicamente mucopurulenta (esacerbato infiammazione cronica), alterata senso dell'olfatto.

A causa del rigonfiamento della mucosa nasale è disturbato flusso sanguigno cerebrale, cervello riceve meno ossigeno, che porta a mal di testa che può eventualmente diventare cronica. Se il tempo non rileva e trattare la malattia, tutto ciò porta a disturbi del sonno, la fatica e la formazione di nevrosi.

 Polipi nel naso: un fastidio comune

La diagnosi di polipi nel naso

Polipi nel naso spesso non possono identificarsi con l'aiuto di endoscopia con una speciale apparecchiature ottiche (rinoscopia), che permette di vedere polipi, la loro dimensione e la loro incidenza. Se necessario, nel corso di un pezzo di tessuto è preso polipo rinoskopii Polipi: problema da risolvere  Polipi: problema da risolvere
   per le prove di laboratorio, al fine di chiarire la natura della formazione. E 'anche possibile scattare foto polipi mucose e ad altre è stato possibile confrontarli con nuove immagini e vedere come il processo è in corso. La natura e la distribuzione del processo possono essere chiariti mediante elaboratore o risonanza magnetica.

Se vi è il sospetto di origine allergica della malattia, viene effettuato un esame completo al allergologo - immunologo.

 Polipi nel naso: un fastidio comune

Il trattamento di polipi nasali

Dopo un esame approfondito e ulteriori diagnosi trattamento chirurgico - rimozione dei polipi. Oggi, tale operazione viene spesso eseguita sotto anestesia metodo endoscopico locale. In questo caso, uno strumento speciale, che fa parte dei polipi dell'endoscopio sono schiacciati e schiacciato il tessuto molle viene aspirata. In questo modo semplice per rimuovere polipi dei seni mascellari, seni frontali, e il labirinto delle cellule del traliccio. Dopo la rimozione di polipi luogo da cui sono stati rimossi, bruciati con farmaci speciali che impedisce sanguinamento.

Tuttavia, ci sono pazienti che sono indesiderabili per le operazioni chirurgiche. Ad esempio, pazienti con gravi malattie degli organi interni, in particolare il sistema cardiovascolare. In questo caso devono essere terapia conservativa che rallenta la crescita di polipi, compreso il trattamento di disturbi allergici. Ma, tuttavia, polipi nel naso è meglio rimuovere, perché possono maligno - degenerare in un tumore maligno.

Inoltre, l'infiammazione a lungo termine dei seni paranasali nella formazione di questi polipi può influenzare negativamente le capacità mentali. Ci sono violazioni di memoria, concentrazione e capacità di apprendimento.

Se si sospetta che i polipi nasali non possono essere eseguiti ogni auto-trattamento, tra cui rimedi popolari, in quanto può stimolare la crescita di polipi. Per lo stesso motivo controindicato e fisioterapia.

La cosa principale con polipi nel naso - in tempo per identificare e rimuovere li.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere
 I polipi nella cistifellea: assicurarsi di rimuovere
 Polipi nell'intestino: un segnale di pericolo
 Polipi nell'intestino: un segnale di pericolo
 Polipi della cervice: il trattamento - un must!
 Polipi della cervice: il trattamento - un must!
 Polipi nella vescica: la necessità di monitorare
 Polipi nella vescica: la necessità di monitorare
Modifiche dell'articolo:
  • Polipi
  • Eruzione cutanea rossa: la dice lunga
  • L'eruzione sul retro: il luogo ha un valore