cancro del rene
 Il cancro del rene in grado di sviluppare a lungo e in silenzio. Scopri spesso accidentalmente, durante l'esame in un'altra occasione. Inoltre, nei reni può essere rilevata anche cancro metastatizzato ad altri organi. La maggior parte delle metastasi ai reni dà il cancro ai polmoni, ci sono anche le metastasi e altri organi.

 alt

Fattori predisponenti allo sviluppo di cancro del rene

Cancer - un tumore maligno che si sviluppa da cellule dell'epitelio - mucose. Il processo di formazione del cancro molto prima che i primi sintomi della malattia. Si prega di venire disturbi metabolici Malattia metabolica  Malattia metabolica
   a livello molecolare e cellulare, che portano a rapida proliferazione incontrollata di cellule tumorali -istruzione. La violazione del metabolismo cellulare può durare per anni e decenni, ma quando ha iniziato a est del tumore, il processo diventa più veloce.

I fattori che contribuiscono ad accelerare questo processo sono una predisposizione genetica, le varie malattie ereditarie dei reni, radiazioni ionizzanti, disturbi del sistema immunitario, intossicazione (fumo, rischi industriali), traumi, malattie infettive e infiammatorie croniche del rene e delle vie urinarie.

Ci sono diversi tipi di cancro del rene, il carcinoma renale più frequente (adenocarcinoma) - è derivato da epitelio renale. Talvolta il cancro del rene sviluppa come risultato di metastasi da un altro corpo, la maggior parte della luce. Carcinoma renale si trova in genere nella corteccia renale su uno dei suoi poli, ha una arrotondati formare tumori che possono ulteriormente aumentare, sia all'interno che all'esterno.

 alt

Sintomi

Cancro del rene intrigo è che ci vuole molto tempo inosservato. E solo con un significativo sviluppo del tumore comparire sintomi tipici: dolore nella regione lombare, sangue nelle urine e gonfiore che può essere sentito nella regione lombare. Questi sintomi appaiono quando si dispone di malattia avanzata.

I sintomi del cancro del rene possono essere suddivisi in renale e extrarenale. Sintomi renali - è la presenza nelle urine di sangue, pus (eritrociti e leucociti), così come proteine ​​e cilindri (formazioni cellulari proteici di forma cilindrica). I sintomi renali comprendono dolore e dolore nella regione lombare, un tumore che può essere sentito nella parte bassa della schiena, l'alta pressione sanguigna, disfunzioni renali. Il sangue nelle urine di cancro del rene è costantemente presente - è associata con danni alle pareti dei vasi sanguigni a causa di invasione tumorale o di rottura delle varici rene. Nella maggior parte dei casi il dolore quando non è, ma in alcuni casi, può formare coaguli di sangue nell'uretere, ricerca attraverso il lume. Questo a sua volta provoca ischemia (grave mancanza di ossigeno) della parete dell'uretere e attacco coliche renali.

Sintomi extrarenali di cancro del rene - questi sono segni di intossicazione: febbre, debolezza, perdita di peso, anemia, accelerato ESR, vene varicose del funicolo spermatico negli uomini. Febbre con cancro del rene è spesso il primo sintomo della malattia - a volte si inizia prima che i sintomi renali tipici.

Il dolore ai reni, al contrario, sono caratteristica processo molto avanzate, sembra mentre comprimono il tessuto tumorale e nervi circostanti. Spesso tale dolore può essere confuso con il dolore nel osteocondrosi della colonna lombare - paga giù e l'inguine.

Il cancro del rene possono metastatizzare ai nodi vicini linfonodi, polmoni, reni, di fronte osso, fegato, ghiandole surrenali, il cervello. Meno metastasi si trovano nelle ovaie, seno, genitali, vescica, milza.

 alt

Come identificare il cancro del rene

Poiché il cancro del rene spesso passa inosservato, viene spesso rilevata per caso nel sondaggio in un'altra occasione. Quando i sintomi caratteristici del sondaggio malattia è mirato: ecografia (US), diversi tipi di esame a raggi X, TAC o risonanza magnetica (TC o RM), studi di radioisotopi, esami di laboratorio di sangue e di laboratorio delle urine test che rilevano disfunzione renale. Per chiarire la diagnosi di biopsia tumorale (prendendo una porzione del tumore per esame istologico).

 alt

Come trattare il cancro del rene

Nelle fasi iniziali della malattia è effettuata per rimuovere il tumore o nefrectomia - rimozione del rene. Talvolta un rene rimosso anche in presenza di metastasi in altri organi - può prolungare notevolmente la vita del paziente. Durante l'operazione elimina anche tutti i linfonodi vicini.

Dopo l'intervento chirurgico, la radioterapia politica salariale, così come la chemioterapia necessità. È necessario sopprimere la crescita tumorale.

Una caratteristica del cancro del rene è che è molto asintomatico e viene rilevato nelle fasi successive.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Sabbia nei reni - un segno della terribile malattia
 Sabbia nei reni - un segno della terribile malattia
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Cancro della pelle: cause e prevenzione
 Cancro della pelle: cause e prevenzione
 Calcoli renali - se mal di schiena
 Calcoli renali - se mal di schiena
Modifiche dell'articolo:
  • nefrologia,
  • cancro
  • Pulizia nell'intestino - se è sempre necessario?
  • Seborrea - maglia ad incrementi di escrezioni sebacee