• I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
  • Trattamento
  • Tipi
  • Tiroidite autoimmune

 tipi di sintomi di malattie della tiroide

Tipi di sintomi di malattie della tiroide

Valites con fatica? Si sente la nebbia nella mia testa, mettere su peso è spesso una perdita di capelli notati freddo? O viceversa: spesso gonfiato, sudore, preoccupi? Questo può essere la colpa per la tiroide. A volte questo è un importante regolatore del corpo non riesce, accade più spesso nelle donne. Trattamento tempestivo e corretto - il modo migliore (e unico) per mantenere una buona salute ed evitare più gravi problemi di salute.

 alt

Qual è la tiroide

Questa ghiandola è nella parte anteriore del collo e la forma di una farfalla. Essa produce ormoni che controllano il metabolismo di lavoro - il sistema con cui l'organismo utilizza il diritto di ricevere energia. Disturbi della tiroide possono rallentare o accelerare il metabolismo, che colpisce il processo di sviluppo di ormoni tiroidei. Sulla aumento o diminuzione del livello di questi ormoni indicare molti dei sintomi.

 alt

Sintomo: aumento o diminuzione del peso

Il cambiamento di peso per nessun motivo apparente - uno dei sintomi più comuni di disfunzione tiroidea. L'aumento di peso può indicare un basso livello di ormone tiroideo - una condizione chiamata ipotiroidismo. Se, al contrario, la tiroide produce più ormoni che il corpo ha bisogno, il peso può iniziare a diminuire. Questa condizione è chiamata ipertiroidismo. L'ipotiroidismo si verifica molto più frequentemente.

 alt

Sintomo: gonfiore del collo

Il tumore, un rigonfiamento nel collo - un segno visibile che la ghiandola tiroidea è affatto giusto. Gozzo può apparire come l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo. In rari casi la corona può indicare il cancro. Ma il motivo per il loro aspetto non può essere associato con la ghiandola tiroidea.

 alt

Sintomo: La modifica della frequenza cardiaca

Ormoni tiroidei influenzano l'attività di ogni organo, compreso il cuore. Nei pazienti con ipotiroidismo, la frequenza cardiaca può essere sostenuta. In ipertiroidismo, viceversa, il cuore batte rapidamente. Può anche essere la causa di alta pressione sanguigna e palpitazioni - attacca soprattutto palpitazioni forti e frequenti.

 alt

Sbalzi d'umore: Sintomo

Malattie della tiroide può influire notevolmente l'umore e il livello di energia. Nell'ipotiroidismo pazienti si lamentano di affaticamento, letargia e depressione. L'ipertiroidismo può essere la causa di ansia, disturbi del sonno, irritabilità.

 alt

Sintomo: la caduta dei capelli

Questo è un altro segno di uno squilibrio degli ormoni tiroidei. I capelli possono cadere come ipotiroidismo o ipertiroidismo. Nella maggior parte dei casi, dopo un adeguato trattamento crescita dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   riprende.

 alt

Sintomo: siete troppo freddo o troppo caldo

Disturbi della tiroide possono disturbare i meccanismi di regolazione della temperatura corporea. Nell'ipotiroidismo pazienti si lamentano che sono spesso freddo, con un ipertiroidismo - da sudorazione e intolleranza al caldo.

 alt

Altri sintomi di ipotiroidismo

I sintomi di questa malattia possono essere:

  • La pelle secca e unghie fragili
  • Intorpidimento e formicolio nelle mani
  • Costipazione
  • Mestruazioni pesante
  • Altri sintomi di ipertiroidismo
  • Segni di alti livelli di ormoni tiroidei:
  • La debolezza muscolare e tremore delle mani
  • Problemi di vista
  • Diarrea
  • Mestruazioni irregolari

 alt

Malattie della tiroide o la menopausa?

Variazioni del ciclo mestruale e sbalzi d'umore causati da problemi con la tiroide, possono essere scambiati per i sintomi della menopausa. Un semplice esame del sangue determina avete problemi alla tiroide, la menopausa, o una combinazione di entrambi.

 alt

Chi dovrebbe fare il test?

Gli esperti ritengono che tutti coloro che sono più di 35 anni, hanno bisogno di controllare la funzionalità tiroidea ogni 5 anni. Se si hanno sintomi o fattori di rischio dovrebbe farlo più spesso. Tra i pazienti con ipotiroidismo maggioranza - donne sopra i 60 anni. L'ipertiroidismo è più comune nelle donne e nei pazienti di età superiore ai 60 anni.

 alt

Verificate voi stessi shchitovidku

Un primo sguardo allo specchio determinerà non se l'aumento tiroide non è se per vedere un medico. Testa Zaprokinte, prendere un sorso d'acqua e durante la deglutizione palpare il collo tra il pomo d'Adamo e la clavicola. Cercare eventuali rigonfiamenti ed urti; ripetere il processo più volte. Andare dal medico se si riscontrano delle irregolarità.

 alt

La diagnosi di malattie della tiroide

Se il medico sospetta si hanno malattie della tiroide Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi  Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 , Esami del sangue dimostrare o confutare la sua opinione. L'analisi misura il livello di-ormone stimolante la tiroide (TSH), che regola la ghiandola tiroidea. Alti livelli di TSH di solito significa la funzione tiroidea è ridotta (ipotiroidismo). TSH basso suggerisce che la ghiandola tiroide è iperattiva (ipertiroidismo). A volte la determinazione disfunzione tiroidea utilizzato metodi di imaging medico e la biopsia.

 alt

La malattia di Hashimoto

La causa più comune di ipotiroidismo - malattia di Hashimoto. Si tratta di una malattia autoimmune in cui il corpo attacca la tiroide stessa. Come risultato, il ferro è danneggiato e non può produrre ormoni sufficienti. Malattia di Hashimoto è spesso ereditaria.

 alt

Altre cause di ipotiroidismo

Talvolta ipotiroidismo si verifica a causa di disturbi della ghiandola pituitaria, che produce un ormone che controlla il funzionamento della ghiandola tiroidea. Se la ghiandola pituitaria non produce quantità sufficienti di TSH, livelli di ormone tiroideo cadono. Altre cause di ipotiroidismo può essere l'infiammazione della ghiandola tiroide e farmaci che influenzano il loro lavoro.

 alt

Complicazioni a malattie della tiroide

Ipotiroidismo non trattato può causare elevati livelli di colesterolo Colesterolo  Colesterolo
 ; aumenta la probabilità di un ictus o attacco cardiaco. In casi molto gravi, bassi livelli di ormone tiroideo può causare perdita di coscienza e pericolosa per la vita calo della temperatura corporea. Le conseguenze di ipertiroidismo non trattato possono avere gravi problemi di cuore e le ossa fragili.

Per saperne di più Tiroidite autoimmune

Articoli Correlati
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
Modifiche dell'articolo:
  • tiroide
  • Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
  • Tacco alto: un rischio reale per la salute