• I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va
  • Trattamento
  • Tipi
  • Tiroidite autoimmune

 trattamento di tiroidite autoimmune

Il problema del trattamento di tiroidite autoimmune

Per sopprimere le manifestazioni cliniche della malattia autoimmune è possibile per mezzo di farmaci ormonali (ormoni glucocorticoidi). Ma il loro scopo nel cancro della tiroide ha le proprie caratteristiche, diversi dai principi di trattamento di tiroide agenti ormonali, per cui in alcuni casi diventa una questione problematica. Manifestazione effetto immunosoppressivo quando è possibile farmaci glucocorticoidi solo dopo un uso prolungato di relativamente alti dosaggi di ormoni. Questa caratteristica influisce naturalmente lo sviluppo di effetti collaterali. Molto spesso affrontare complicazioni sotto forma di steroide formazione di ulcere nel rivestimento del tratto digestivo, ipertensione.

 I sintomi della malattia della tiroide: quando il corpo che qualcosa non va - tiroidite autoimmune

Nella tiroidite cronica deve essere rigorosamente approccio alla nomina di ormoni glucocorticoidi based. Le indicazioni principali per la scelta di questo tipo di terapia sono:

  • inefficacia della terapia sostitutiva con ormone tiroideo per un massimo di quattro mesi. Indicatori di efficacia sono le dimensioni della prostata, cioè, essi dovrebbero diminuire l'assunzione di farmaci. In caso contrario, il complesso di misure terapeutiche dovrebbe essere incorporata ormonale aggiuntivo
  • la presenza di una rara forma di malattia autoimmune con dolore grave. La co-somministrazione con ormoni tiroidei glkokortikoidov fornisce effetto anti-infiammatorio. La terapia inizia con la dose di prednisone e 40 mg al giorno. Migliorando le condizioni generali e le buone dinamiche del quadro clinico in grado di ridurre la dose di 5 mg ogni dieci giorni

Il trattamento di tiroidite autoimmune è la nomina di ormoni tiroidei. Aumentando i livelli ematici di tiroxina e triiodotironina l'inibizione della sintesi e rilascio di ormone TSH, quindi smette di aumentare ulteriormente nel cancro, gozzo non progredisce. Occorre dare la preferenza del farmaco, che contiene iodio in quantità minima. Per le malattie autoimmuni, lo iodio può essere un fattore precipitante, quindi la sua assunzione deve essere limitata. Il più usato droga "tireotom", "tireotom forte", "novotirol", che sono una combinazione di tiroxina e triiodotironina.

 alt

La necessità di terapia sostitutiva

E 'molto importante scegliere la giusta dose terapeutica per il paziente. E 'dimostrato che la tiroide ha una sensibilità individuale all'azione degli ormoni tiroidei. Dose selezione come determinato dalla età del paziente. Se il paziente è più di 60 anni, non è consigliabile per più di 50 microgrammi di tiroxina. Triyodtironii meglio iniziare con una dose minima di 2 mg e aumentando gradualmente sotto il controllo dell'elettrocardiogramma.

Nella terapia a lungo termine della tiroidite autoimmune dovrebbe essere lungo, con una media di tre mesi.

Alterazioni infiammatorie disponibili nel tessuto della tiroide è ben servita da impianti di trattamento ormonale. Se vi è stato lo sviluppo di tessuto fibroso, non verrà osservato l'espressione degli effetti positivi. Segno sfavorevole si considera la continua crescita della ghiandola quando colture è in corso, nonostante l'assunzione di farmaci. In tale situazione dovrebbe essere effettuata con urgenza biopsia ago e le indicazioni per un intervento chirurgico. In tiroidite cronica è un elenco di indicazioni all'intervento chirurgico, che sono considerati indicazioni assolute. Questi includono la rapida crescita della coltura, in quanto vi è un rischio di malignità. Le grandi dimensioni di istruzione porta alla compressione della trachea e dei principali grandi vasi, che è anche un fattore di rischio per la salute del paziente.

Nella maggior parte dei casi clinici di malattia autoimmune la prognosi è favorevole. Il fattore determinante è la diagnosi precoce e l'inizio precoce della terapia. Ci sono prove di un alto rischio di malignità nella tiroidite cronica, ma fino ad oggi, questi dati sono considerati controversi. Domande vigilanza oncologico dovrebbe essere data particolare attenzione. Il volume di transazioni è tipicamente strumectomy totale. I pazienti che soffrono di tiroidite autoimmune, che hanno avuto un intervento chirurgico, sono sotto la costante supervisione di un endocrinologo. Contabilità per questi pazienti dovrebbe essere la vita per la vita. Ciò è dovuto alla necessità di correzione di farmaci per prevenire lo sviluppo di complicanze durante l'intervento chirurgico.

Risarcimento statale del paziente influisce la sua capacità di lavorare e la qualità della vita, per cui è importante nominare tempestivamente una terapia di sostituzione completa. Si deve escludere la presenza di altre malattie autoimmuni che possono essere combinati con la malattia della tiroide. Un approccio integrato di misure diagnostiche successivamente facilita la scelta della strategia di trattamento, permette di raggiungere la remissione della malattia.


Articoli Correlati
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Endocrinol: BAD per tiroide
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 Malattie della tiroide: la varietà di diagnosi tristi
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
 I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze
Modifiche dell'articolo:
  • tiroide
  • Malattie della tiroide - conseguenze per l'organismo nel suo complesso
  • Tacco alto: un rischio reale per la salute