• Amarezza in bocca: le possibili cause
  • Malattie

 amaro in bocca quando per vedere un medico

L'amarezza in bocca e la malattia

Amarezza in bocca può essere un sintomo di molte malattie e se era preoccupata per lungo tempo, è necessario consultare un medico e di condurre un esame completo, dopo che il medico prescriverà il trattamento adeguato corretto. Se questo non viene fatto, grave malattia progredirà e unisciti ad altri disturbi, e le complicazioni successive.

 alt

Perché ricevo un sapore amaro in bocca

Il più delle volte, l'amarezza in bocca accompagnato da malattie della colecisti e delle vie biliari. Ma può anche verificarsi in qualsiasi altra malattia del sistema digestivo.

Inoltre, il gusto amaro in bocca può essere causata da malattie della bocca, della lingua, dentiere, varie malattie endocrine. Infine, un sapore amaro in bocca può essere il risultato del trattamento con alcuni farmaci, ad esempio, antibiotici e antistaminici.

 alt

Amarezza in bocca come un segno di malattie digestive

Nel fegato, il sangue viene purificato dalle tossine ei prodotti di scarto del metabolismo. Flussi purificata sangue nel sistema circolatorio, e prodotti metabolici con la bile, che è prodotto dal fegato, entrano prima nel dotto biliare, e poi nella cistifellea. Da cistifellea bile entra nel duodeno 12 e partecipa alla digestione del cibo. Il flusso di bile nel 12 ulcera duodenale associati a mangiare: in risposta all'assunzione di cibo inizia il movimento peristaltico della muscolatura liscia delle vie biliari e della cistifellea, che contribuisce alla sua evacuazione.

Se l'attività fisica (motilità) biliare violato, o bile ristagna nel tratto biliare a bassa motilità o ristagno è dovuto ad un forte spasmo muscolare delle vie biliari ad alta motilità, seguito da una brusca scarico di bile nel duodeno 12. Questa condizione è chiamata discinesia biliare tratto. In un improvviso rilascio di bile che può gettare nello stomaco e poi in esofago e bocca, provocando una sensazione di amarezza in bocca.

Discinesia delle vie biliari sono spesso accompagnate da una varietà di malattie dell'apparato digerente, così l'amaro in bocca può verificarsi con gastrite (infiammazione della mucosa gastrica), colecistite (infiammazione della cistifellea), duodenite (infiammazione del duodeno 12), pancreatite (infiammazione del pancreas).

Una caratteristica di discinesia è la loro connessione con ansia e stress. Questi pazienti hanno spesso disturbi obschenevroticheskie, disturbi mestruali Violazione del ciclo mestruale: tipi e le cause  Violazione del ciclo mestruale: tipi e le cause
   e così via.

Spesso l'amaro in bocca è il primo segno di colecistite Colecistite - ereditarietà gioca un ruolo?  Colecistite - ereditarietà gioca un ruolo?
   (infiammazione della cistifellea) e colelitiasi, dove nelle vie e cistifellea calcoli biliari si formano. Queste malattie sono caratterizzate come dolore nel quadrante superiore destro, peggio dopo aver bevuto alcol, esercizio fisico.

 alt

Amarezza in bocca come un segno di malattie endocrine

Amarezza in bocca può essere un segno di discinesia delle vie biliari, che è apparso sullo sfondo delle malattie endocrine. Pertanto, un aumento della funzione tiroidea è accompagnato da un aumento del rilascio di adrenalina nel sangue, che causa un battito cardiaco, ipertensione, spasmo della muscolatura liscia dei vasi sanguigni e organi interni, inclusi i dotti biliari, mostrando così segni di discinesia delle vie biliari con aumentata attività motoria

Riducendo la funzione tiroidea biliare motilità del tratto si riduce, con conseguente ristagno di bile e biliare discinesia tratto di ridotta motilità.

 alt

Amarezza in bocca come un segno di malattia nella cavità orale

Varie malattie della bocca può causare una sensazione di amarezza in bocca, può essere associato con infiammazione (es, infiammazione delle gengive), disturbi metabolici (per esempio, le malattie di cambio-distrofica delle gengive), con disturbi neurologici in lingua (violazioni della sua sensibilità) .

Gusto spesso amaro e metallico in bocca Se il gusto metallico in bocca: ragioni e modi per sbarazzarsi di  Se il gusto metallico in bocca: ragioni e modi per sbarazzarsi di
   Essa si verifica durante protesi metalliche che portano prolungati. Inoltre, una tale persona può disturbare altre distorsioni di sensibilità gusto (per esempio, la sensazione di acido in bocca), bruciore e formicolio lingua, salivazione eccessiva, o, al contrario, bocca secca. Quando la posizione di corone in metallo e otturazioni nei denti alle ganasce contrapposte può provare dolore contrazione natura (sensazione di scossa elettrica). Tutte queste sensazioni sono più marcate al mattino e di solito regrediscono dopo un pasto. Questo è spesso accompagnata da mal di testa, vertigini, debolezza, nausea, indigestione. Tale condizione può a sua volta causare una serie di complicazioni dell'apparato digerente, quindi è necessario sempre prestare attenzione alla condizione di protesi e, se necessario, modificarli.

 alt

E se ci fosse un gusto amaro in bocca

Se il gusto amaro dura per diversi giorni, e non si può spiegare la natura di questo fenomeno, è necessario consultare un medico. In primo luogo, il terapeuta, come l'amaro in bocca può essere una manifestazione di varie malattie. Dopo la prima serie di indagini, il terapeuta invierà al gastroenterologo, endocrinologo, neurologo o un altro medico, a seconda dei risultati.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Gonfiore - quali sono le ragioni?
 Gonfiore - quali sono le ragioni?
 Gastroduodenit: quando il cibo c'è gioia
 Gastroduodenit: quando il cibo c'è gioia
 La colite ulcerosa - una ricaduta è inevitabile?
 La colite ulcerosa - una ricaduta è inevitabile?
Modifiche dell'articolo:
  • gastroenterologia
  • Spondilite anchilosante: cause, sintomi e trattamento
  • Trattamento del cancro pancreatico: un riesame del problema