• Madri che allattano potere - una dieta importante
  • Destra

 madre che allatta nutrizione
 Durante il periodo di allattamento al seno L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
   madre che allatta la nutrizione non è meno importante che durante la gravidanza. Ciò che si mangia influenza sia la qualità del latte materno e il tasso di recupero del corpo dopo la nascita.

Anche se i medici di solito consigliamo madri che allattano per aggiungere 500 calorie per le calorie prima della gravidanza, ora gli esperti sono sempre sottolineano - ciò che si mangia è più importante il numero di calorie consumate. Il valore nutrizionale del cibo che mangia le donne che allattano, è fondamentale. Se solo aumento dieta calorico di calorie vuote contenuta, per esempio, in una varietà di snack dolci Snack a basso contenuto calorico  Snack a basso contenuto calorico
   e fast food, è improbabile che gli assegni familiari. Alcune madri alimentando così notare che la frequenza dei movimenti intestinali in un bambino verso il basso - un segno sicuro che egli non sia sempre abbastanza nutrienti.

 alt

Cosa mangiare durante l'allattamento

La base della dieta delle madri che allattano dovrebbe essere carboidrati complessi. Si trovano in broccoli, cavolfiori Cavolfiore: Regina tabella verdura  Cavolfiore: Regina tabella verdura
 , Peperoni, legumi, mele, prugne, arance, pesche, meloni, così come pane integrale e riso integrale. Questi prodotti non sono utili solo per il bambino, ma anche per aiutare una donna a sbarazzarsi dei chili di troppo, reclutati durante la gravidanza.

Inoltre, le donne che allattano bisogno di consumare una quantità sufficiente di grassi e proteine. Provare a mangiare i grassi da tre a cinque volte al giorno; la fonte grassa può essere un olio vegetale o burro, o maionese. Grazie a questo il latte materno fornirà il bambino non è solo una quantità sufficiente di vitamine e minerali, ma ha bisogno di grassi.

Madre che allatta dieta deve anche garantire che sia il calcio, che è necessario per la produzione di latte. Tra l'altro, per la produzione di latte, non è necessario bere molto latte; Si può mangiare tutti gli alimenti ricchi di calcio, come lo yogurt, formaggio, salmone, broccoli, semi di sesamo, tofu e cavoli (un tipo di cavolo).

I nutrizionisti consigliano madri che allattano al momento di pianificare la dieta quotidiana di aderire alle seguenti linee guida:

  • Alimenti ricchi di proteine ​​- 3 porzioni al giorno;
  • I prodotti contenenti calcio - 5 porzioni (una porzione è più lungo nella dieta delle donne in gravidanza);
  • Gli alimenti ricchi di ferro - almeno una porzione della giornata;
  • Gli alimenti ricchi di vitamina C - 2 porzioni;
  • Verdi, frutti gialli e verdura - tre o quattro porzioni al giorno;
  • I cereali integrali e altri alimenti che contengono grandi quantità di carboidrati complessi - non meno di tre porzioni al giorno.

Consigliato 4-5 volte a settimana (ma è possibile ogni giorno), mangiare pesce grasso come il salmone, sgombro, sardine - contiene sostanze necessarie per il normale sviluppo del cervello del bambino.

Inoltre, una madre che allatta quotidiano richiesto di bere almeno otto bicchieri di acqua e altri liquidi che non contengono grandi quantità di caffeina e zucchero.

 alt

Avete bisogno di una madre che allatta integratori?

Se attenersi a una dieta sana ed equilibrata, né voi né il vostro bambino non dovrebbe soffrire di un deficit di sostanze nutritive. Se si continua a prendere le vitamine prenatali - che i medici spesso consigliano di fare le donne che allattano - la mancanza di vitamine e minerali che non sarà esattamente minaccioso. A volte, tuttavia, i medici consigliano alle donne che allattano per visitare con i bambini al sole per almeno mezz'ora al giorno per il loro corpo produce una quantità sufficiente di vitamina D, necessaria per l'assorbimento del calcio. Allo stesso tempo la cura deve essere presa se il bambino sarà esposto alla luce solare diretta per 20-30 minuti al giorno, può aumentare il rischio di cancro della pelle, in futuro, tanto che dovrebbe essere una passeggiata all'ombra (ad esempio sotto baldacchino passeggino).

Non vegetariani nel latte materno può contenere troppo poca vitamina B-12, che sono la principale fonte di prodotti di origine animale. Se sei un vegetariano, si rivolga al medico quello che gli integratori si dovrebbe prendere durante l'allattamento.

 alt

Quello che non dovrebbe mangiare durante l'allattamento

Severe restrizioni in termini di nutrizione per le mamme che allattano sono quasi inesistenti. Tuttavia, si raccomanda di limitare il consumo di fast food e altri alimenti che contengono grassi trans, bibite e bevande contenenti caffeina (per inciso, una tazza di caffè al giorno non porterà danno alla madre o il bambino). Se si dispone di una allergia alimentare, o che fosse qualcuno da parenti stretti, l'allattamento dovrebbe evitare di allergeni comuni. Parlate con il vostro medico - che vi aiuterà a regolare la dieta.

Per quanto riguarda le bevande alcoliche, tutto è molto ambiguo. Tutti sanno che l'alcol durante la gravidanza è estremamente dannoso, ma ancora non è riuscito a ottenere una risposta precisa alla domanda se sia dannoso per le madri che allattano. I risultati degli studi su questo tema, mostrano che il consumo di alcol durante l'allattamento è associato a determinati rischi per la salute del bambino. Tuttavia, sono stati condotti numerosi studi, durante il quale non è stato possibile identificare i rischi connessi con il consumo di alcol durante l'allattamento. Non è sorprendente che le opinioni degli scienziati su questo punto, però, la maggior parte dei medici dicono che le donne che allattano possono di volta in volta per concedersi un bicchiere di vino, ma il meno beve, meglio è.

Per saperne di più Destra

Articoli Correlati
 Gravidanza e peso - non andrà al di là di ogni ragionevole
 Gravidanza e peso - non andrà al di là di ogni ragionevole
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Madre che allatta Dieta - la massima diversità
 Nutrizione durante l'allattamento - tutto a beneficio di bambini
 Nutrizione durante l'allattamento - tutto a beneficio di bambini
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
 Come perdere peso dopo il parto: avete una scelta
Modifiche dell'articolo:
  • Gravidanza e nutrizione
  • Gemokod - un miracolo nel campo della perdita di peso
  • Il digiuno - restrizioni dietetiche per la salute