• La storia di cappelli da donna: una lunga e piacevole
  • Contemporaneità

 la storia del cappello femminile
 Cappelli per le donne hanno cominciato ad essere ampiamente utilizzato nel medioevo, quando la chiesa ha cominciato a chiedere che le donne essere sicuri di andare con la testa coperta. Tuttavia, ufficialmente la professione modista apparso solo nel XVIII secolo e ha origine la storia di cappelli da donna.

La parola 'modista »(modista) è apparso a Milano, dove nei primi anni del XVIII secolo, fatta di cappelli di paglia più belle delle donne. Nel corso del tempo, la professione resta prevalentemente femminile.

 La storia di cappelli da donna: una lunga e piacevole

L'origine di cappelli di moda

Per gran parte del XVIII secolo in modo dominato cappelli piani nello stile di una pastorella con campi di larghezza variabile. Aristocrat indossavano questi cappelli da chiudere dal sole e mantenere la nobile pallore - ombrelloni, al momento non erano ancora in voga.

Nel 1770 (un periodo di grandi parrucche e pelo alto) i cappelli sono stati progettati per proteggere i capelli dai vari problemi di tempo. Tessuto di seta teso su barre di legno, o di altri mammiferi marini, cappello poggiava sui nastri che legavano sotto il mento.

 la storia del cappello femminile

Nel 1780, sotto l'influenza della rivoluzione francese per i cappelli cominciarono a utilizzare materiali semplici. Protezioni del cotone è diventato popolare in quasi tutti i settori della società. Elite ancora indossava cappelli (a volte sul cofano) di seta con alta tulyami. Dopo i cappelli rivoluzione passati di moda - sono associati con le classi superiori della società, e al tempo era considerato un modo democratico di abbigliamento.

 la storia del cappello femminile

Dal 1790 al 1820 in Inghilterra era in variazioni di moda turbante - questo era dovuto, naturalmente, nelle attività coloniali dell'Impero Britannico.

Nel 1810 di incappucciati paglia voga. L'alternativa erano cappe a basso costo di cartone, che ha dato la forma desiderata e poi coperto con un panno e decorato con nastri. Per trent'anni di cappe ottocentesche sono aumentati in modo significativo in termini di dimensioni - tanto è vero che se visto di lato non sono completamente nascosti profilo di una donna. Con Kapor aggiunto velo che protegge il viso da vista indiscreti e la luce del sole.

 la storia del cappello femminile

Già nel prossimo decennio, il cofano campo marcatamente diminuito, ma copre ancora i capelli delle donne, e di una parte significativa del suo viso. Entro la metà del 1850 cofano è completamente aperto e la faccia dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   donne. Dietro un cappuccio era attaccato largo nastro, che è stato non solo per mantenere il cappello in testa, e il collo chiuso. Nella moda del tempo, il collo può essere aperto solo quando la donna indossava abito da sera. Per un breve periodo in voga cappelli a tesa larga con una corona basso, che, come nel XVIII secolo, a volte indossato direttamente sul cofano.

 la storia del cappello femminile

Nel 1860 ha cominciato a colpire nuovi ombrelloni e cappucci alla moda, fatta eccezione per la stagione fredda, ha cominciato ad essere utilizzato esclusivamente come un pezzo decorativo di abbigliamento. Formato Kapor è diminuito, ma sono stati decorati con mazzi di fiori. Alcune cappe sono diminuiti a piccoli pezzi triangolari di seta Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
   o paglia, che, tuttavia, legato sotto il mento nastri ampio tessuto.

 La storia di cappelli da donna: una lunga e piacevole

Restituire il tappo

Ben presto, però, ha iniziato a tornare in cappelli di modo. Così già nel tardo 1860 donne iniziarono ad indossare cappelli con un top a punta e un cappellino "bambola", spesso decorati con piume. L'ultima parte è fissata alla parte anteriore della moda in questa epoca di alta capelli.

 la storia del cappello femminile

Negli anni 1880 e 1890, cappelli e cappucci sono in costante competizione tra loro. Le donne che vogliono apparire più modesto, generalmente preferito da indossare cappucci, che è il motivo per cui il copricapo Copricapo: la varietà di accessori moda  Copricapo: la varietà di accessori moda
   più associati con matrone vecchio stile e rispettabili. A metà degli anni 1880, ci sono stati molto alto cappello, che viene giustamente chiamata "trehetazhkami" o "pentole". La corona del cappello erano sproporzionatamente enormi e riccamente decorato con fiori. Nell'ultimo decennio del secolo XIX abbigliamento femminile è diventato più conveniente e adatto per le attività all'aria aperta, e la corrispondente trasformazione avvenuta e con tappi - le loro dimensioni è diminuito drasticamente.

Per saperne di più Contemporaneità

Articoli Correlati
 Tipi di cappelli delle donne: destinazione e di origine
 Tipi di cappelli delle donne: destinazione e di origine
 Cap-tablet - l'eleganza nella semplicità
 Cap-tablet - l'eleganza nella semplicità
 Cappello delle donne: come fare la scelta giusta
 Cappello delle donne: come fare la scelta giusta
 Come indossare cappelli - selezionare il copricapo corretto
 Come indossare cappelli - selezionare il copricapo corretto
Modifiche dell'articolo:
  • Cappelli
  • La storia di abbigliamento indiano - nella lotta per l'indipendenza
  • 10 designer di abbigliamento per giovani, che dovete sapere