kimono in tradizioni giapponesi
 I giapponesi sono ben consapevoli delle quattro stagioni, e gli abiti che indossano, sempre la stagione. Kimono tradizioni giapponesi strettamente legate alle fasi di vita dei giapponesi. Eventi speciali si svolgono in onore di alcuni eventi, ad esempio, per contrassegnare i tempi di bambini più grandi, e il kimono giapponese è sempre in evoluzione, secondo la stagione, e con un evento particolare.

 alt

Kimono per bambini

 kimono in tradizioni giapponesi
 Tra il 30 ° ed il 100 ° giorno dopo la nascita di un bambino, i suoi genitori, fratelli, sorelle e nonni insieme vanno al tempio per annunciare la nascita di un bambino. Bambino vestito con un kimono bianco. Sopra di lui indossare un kimono di colore brillante Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli  Come indossare i colori vivaci: 7 Consigli
 Se si tratta di una ragazza, e un kimono nero con la stemma di famiglia - per un ragazzo.

Un altro evento importante nella vita di un bambino è stata una celebrazione Shichigosan che accade nel mese di novembre. In questo giorno, i genitori portano i loro cinque anni e tre anni e un ragazzo di sette anni tempio locale per ringraziare gli dei per la salute dei bambini, e per quello che crescere. Durante questo giorno festivo bambini anche vestire in un kimono Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese  Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 .

 alt

Kimono femminile

 kimono in tradizioni giapponesi
 All'età di 20 anni, i giapponesi celebrano il loro ingresso nell'età adulta, andare al tempio il giorno della maturità. Le ragazze indossano questo Furisode vacanza - kimono con maniche larghe lunghe, e un giovane uomo vestito con una haori e hakama decorate con stemmi di famiglia.

Fuorisode kimono indossati solo le donne non sposate.

Al matrimonio la sposa indossa un kimono bianco chiamato shiromuku. Bianco simboleggia l'inizio del viaggio.

Una volta sposata, una donna non più indossa fuorisode. Invece, lei mette Tomesode - kimono con maniche corte. Tomesode può essere nero o di colore. Kimono nero-Tomesode decorato stemma di famiglia, riservato per le occasioni speciali, come l'usura al matrimonio di parenti. Tomesode colorata può anche essere indossato su eventi cerimoniali, ma tale non è il kimono è decorata con stemmi di famiglia. Tomesode, nero e il colore, caratterizzato dal fatto che ha un modello solo sulla metà inferiore.

Ci sono molti altri tipi di kimono delle donne. Durante le visite ufficiali la donna indossa un kimono homongi completamente ricoperto di disegni. Kimono tsukesage, lati e sul retro l'orlo decorato con le immagini che si trovano sulla spalla, così come i disegni sulla parte superiore della manica, progettata per feste, cerimonie del tè, la creazione di decorazioni floreali e matrimoni di amici.

 kimono in tradizioni giapponesi
 Per indossare ogni giorno, è possibile scegliere un kimono Caumont, che è completamente ricoperta di piccolo, delicato disegno o tsumugi kimono, con un luminoso, modello più prominente.

Qualunque sia l'occasione, che si tratti di prima visita anno al tempio, o una visita a una persona anziana, o qualcosa d'altro - i giapponesi prendono sempre in considerazione il periodo dell'anno quando decidono cosa mettere su un kimono. I colori chiari come il verde chiaro, adatto per la primavera e colori freddi come la lavanda o blu scuro, sono buoni per l'estate. Tonalità autunnali coinvolge ripetendo colore dissolvenza fogliame, e in inverno - un momento di forti colori come il nero e rosso.

In estate, i giapponesi godono di un falò e una visita alle vacanze estive. In questo momento ci hanno messo su informale kimono estivo chiamato un yukata. In passato, la gente anche indossavano kimono yukata a casa, è venuto fuori dal bagno, ma oggi sono per lo più progettati per la strada, e sono tutti giovani e vecchi, uomini e donne. Il più delle volte cucire di cotone yukata. Di solito hanno un modello di colore blu scuro su uno sfondo bianco o bianco su uno sfondo blu scuro, ma di recente ci sono stati le immagini più vivide.

Anche se oggi non è l'abito kimono giapponesi di tutti i giorni, la gente ancora a volte piace indossare kimono durante l'anno. E quando lo fanno con l'aiuto di disegni, tessuti e stili di loro kimono, esprimono il loro amore per le quattro stagioni.


Articoli Correlati
 Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 Abbigliamento musulmano - tendenze della moda nel mondo islamico
 Abbigliamento musulmano - tendenze della moda nel mondo islamico
 Moda giapponese - colore e lo stile
 Moda giapponese - colore e lo stile
 Passerelle di moda ucraini e per le strade
 Passerelle di moda ucraini e per le strade
Modifiche dell'articolo:
  • moda etnica
  • Evoluzione del bikini - un'invenzione italiana?
  • Storia del pizzo: come c'era un vimini