batik
 Nazioni asiatiche hanno fatto un enorme contributo alla cultura mondiale la sua autentica pittura e altri mestieri, che sono diventati parte della cultura occidentale. Uno di loro - l'arte di batik, l'arte della pittura su tessuto utilizzando una varietà di tecniche e risultati differenti. Batik può essere presente in veste, nei dipinti, sulla biancheria da letto, mobili e altri ornamenti tessili decorativi, che incarnano lo spirito unico di culture etniche.

 alt

La storia del batik

Batik cravatta con l'Indonesia, ma questo quadro viene applicata non solo lì. La parola batik indonesiano e tradotto non è altro che "una goccia di cera" - la pietra miliare della tecnica antica originale. Nonostante il fatto che in Europa, batik ha guadagnato una nicchia solo nel XX secolo, questo dipinto vive circa un migliaio di anni, passando da un continente all'altro, arricchendo e ottenere più varietà di stili e tecniche.

 batik
  batik

Pittura tecnica "batik" è stato utilizzato in Egitto e in India, e nel corso di questo secolo, molte fonti storiche citano il lusso dipinta tessuto degli abiti, toccato dalla mano di maestri batik. In un modo o nell'altro batik è stato conosciuto in Medio Oriente e in Asia, così come i popoli che vivevano sul territorio dell'Africa occidentale. Ma, naturalmente, tutta la vita del batik, e legato il suo legame con l'Indonesia, dove ha messo radici più fortemente e da dove sono venuti diverse tecniche per lavorare con il tessuto. Il periodo più importante nello sviluppo dell'arte del batik può essere considerato come il XVII secolo, quando i vestiti sono dipinte in questa tecnica, ha guadagnato critiche giavanese Sultanato.

 alt

L'essenza dell'arte

Tradizionalmente, batik - pittura è fatto a mano, che richiede grande abilità e cura. Più tardi, una tecnica patterning utilizzando i francobolli, che ha notevolmente accelerato il processo. Ma anche oggi, nonostante l'opportunità e l'applicazione della tecnologia, questa mano-batik valutato più.

Al centro del batik è il principio della cosiddetta ridondanza. Resta inteso che si applica alla struttura del tessuto, che riserva certa parte del tessuto, cioè non passa la vernice dei loro confini. A causa di questa immagini nitide e brillanti, modelli interessanti ottenuti in modi diversi di pittura - un mosaico, grafica, acquerello, vetrate.

 batik
  batik

Ci sono tre tecniche di base dell'applicazione pittura su tessuto - freddo, batik caldo e nodulare. Plange - modo indiano batik nodulare è variato all'interno dell'apparecchio può essere utilizzato sia panno asciutto e bagnato, e il risultato sarà diverso.

Batik nodulare come Maestri di arte moderna principianti o dilettanti di pittura il suo effetto sorpresa. Il tessuto è stato ligato piccoli nodi in superficie, ma non in modo casuale ma secondo uno schema desiderato, e poi colorati. Con il tessuto tinto finito rimosso fili di collegamento dei noduli, e il modello è ottenuto, che può essere trasparente o sfocate, a seconda della secchezza o umidità, tipo di tessuto. Il più adatto per questo tipo di tessuto batik di cotone è considerato.

 batik
  batik

Hot Batik - questo è il materiale più sofisticato, che è caratteristica della pittura tradizionale, che è venuto dall'Indonesia. Reserve serve una cera fusa calda che dopo il completamento del quadro deve essere accuratamente rimosso con un tessuto. Più spesso utilizzato per tessuto di cotone batik caldo.

Batik freddo avviene su seta Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
   o altri tessuti. E 'chiamata anche europea, a differenza indonesiano tradizionale caldo è più semplice ed è adatto per i principianti. La differenza principale dal caldo è la tecnica batik caldo comporta una vernice multistrato, quando una tonalità più chiara dovrebbe essere più scuro e batik freddo richiede una vernice monostrato a base di composti organici phenylamine. Con stoffa batik freddo decorato con splendidi acquerelli, modelli nella tecnica della pittura libera.

 alt

Batik oggi

Batik moderna impressiona con la sua diversità. I tessuti sono decorati non solo con modelli dipinti ei loro oggetti decorativi complementari come perle, perline, cristalli, ripetendo le caratteristiche del modello, rendendolo un voluminoso e di grande effetto.

 batik
  batik

Chiunque oggi può imparare la tecnica del batik corsi, e se si desidera acquistare solo questo o quel dettaglio, dipinta in questa tecnica, non c'è nulla di impossibile. In boutique specializzate e negozi online è possibile acquistare sciarpe, scialli, mantelli, abiti, gonne, cuscini, tende e altri accessori, che cattura figura abbastanza riconoscibile in stile indonesiano.


Articoli Correlati
 Cashmere: moda chic
 Cashmere: moda chic
 Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 Cotone - la base universale stile
 Cotone - la base universale stile
 Len - base di moda eco-friendly
 Len - base di moda eco-friendly
Modifiche dell'articolo:
  • stoffa
  • Brocade - tessuto di lusso, con una ricca storia
  • Cotone - la base universale stile