• 40s Fashion - crisi
  • Lo stile rivoluzionario

 40s Fashion
 Nessun divertimento non può durare per sempre, l'abbondanza sostituito scarsità, ricchezza spesso dà modo alla povertà. Un buon esempio di questo assioma può servire 40 anni del XX secolo, dopo i "ruggenti anni Venti" e Trenta femminili in cui la moda ha cominciato a svilupparsi in modo nuovo, venne la guerra e tutto è cambiato, il bisogno di bellezza e la decorazione delle immagini in sordina. Ma spesso dà luogo ad una mancanza di creatività, i cui risultati sono inclusi nella storia. Così è stato con 40 anni di moda.

 alt

Il passaggio dagli anni Trenta

Trenta in modo associato con l'età d'oro di Hollywood e la sua inequivocabile lusso e glamour Glamour - il fascino del cattivo gusto  Glamour - il fascino del cattivo gusto
 . Questa è l'era del cinema, quando sono stati assegnati il ​​primo "Oscar", i primi televisori, e donne comuni che in precedenza potevano solo guardare l'un l'altro, e ora ammirare immagini delle stelle del cinema. Qualcuno potrebbe prendere l'esempio di celebrità di Hollywood, anche cercando di abiti semplici, decorate con elementi improvvisati - pulsanti, fronzoli, volant, fiocchi. E 'stato un periodo di fiorente femminilità, che ha liberato da corsetti, dando il gentil sesso di respirare profondamente. Ma nel 1939, scoppiò la guerra, e il fervore alla moda è stato gravemente freddo.

 40s Fashion
  40s Fashion

Industria ha iniziato a lavorare sul fronte del software di tutto il necessario, di eventuali sete ryushah e non poteva più essere considerato. E per qualcuno di decorare se stessi, se gli uomini sono stati chiamati alla guerra, e laici sulle spalle delle donne cura di più grave di pensiero attraverso la selezione di abiti da sera o borse alla moda per un vestito nuovo. Su entrambi i lati dell'Atlantico cadde su tempi duri, ma le donne di ogni età hanno agito una regola, che è spinto a lavorare sul loro aspetto: il peggio dei tempi, il meglio per assomigliare. Ecco come è stato negli anni Quaranta.

 alt

Militare

Stile militare prevedibilmente diventare dominante non solo per gli uomini, ma anche per le donne. Presente Militare ovunque: camicette, abiti, cappotti, trench sono stati tagliati, che ricorda di uniformi militari, ma con l'indispensabile regolata per femminilità. Quest'ultimo è stato espresso in spalle elevate, prendere forma "Lanterna" nella vita stretta e gonna leggermente esteso, raggiungendo lungo fino al ginocchio e scende al di sotto. Dopo l'era del tessuto con un bagliore dorato sul cachi della moda, che era anche il simbolo più evidente di stile militare trincerato.

 40s Fashion
  40s Fashion

Una delle acquisizioni più utili quarantina di moda è stato l'abito-camicia, che combina le caratteristiche di stile femminile e comfort, che doveva rispondere a tutte le tendenze del periodo. Dimenticando di seta di lusso Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 Le donne sono abiti minimalisti dai tessuti isolati, vestiti comodi, abiti, gonna a matita, che si combinano con le calze di nylon e scarpe tacco basso in legno.

 alt

Accessori

Gli accessori utilizzati quasi in pelle, che era necessario per lo sforzo bellico, ma le donne sono felici di portare le cose dai nuovi tessuti - velluto, nylon, similpelle, feltro. Cappelli, che era un pezzo punto di riferimento di anni '20 e '30, negli anni '40 quasi completamente scomparsi dal guardaroba di tutti i giorni come la loro produzione era costoso e molto poche persone a disposizione. Essi sono stati sostituiti da sciarpe democratiche, berretti a maglia. Cose a maglia come i vestiti e gli accessori erano ad un premio, perché le loro donne a lavorare a maglia per se stessi senza ricorrere all'aiuto di sarte e stilisti di moda.

 40s Fashion
  40s Fashion

L'immagine della donna

Francia nel XX secolo è stata avanti rispetto al resto della proclamazione delle tendenze della moda. Non cambia la situazione e in tempo di guerra: il paese occupato è stato lasciato senza Gabrielle Chanel ed Elsa Schiaparelli, emigrato in fretta, ma altre grandi case hanno continuato a funzionare, però, adattato alle esigenze della regnante cultura nazista con la sua visione della donna perfetta - madre dell'azienda di famiglia. A causa di questa tendenza imposto nati quarantina di moda volto, che è così apprezzato nel ventunesimo secolo. Abito motivi rurale in piccolo fiore al ginocchio pagina acconciature con un rilievo e arricciati rollback zona sulle tempie e sulla fronte - un'immagine che ha ispirato le donne di sfogliare riviste di moda del tempo.

 alt

New Look

Dopo la guerra, ci sono voluti un po 'per il mondo ai suoi piedi e respirò profondamente. La gente è stanca, non solo dalla guerra, sono stanchi di povertà e di deficit pubblico. Prendendo questo come una sfida, un giovane designer francese Christian Dior nel 1947, ha presentato al pubblico il nuovo concetto chiamato New Look. E 'stata davvero una nuova immagine, che ha rivoluzionato la moda internazionale. Dior è stato ispirato da immagini del passato, ma non costringere le donne a indossare corsetti stretti.

 40s Fashion
  40s Fashion

Ha portato alla ribalta geometrica, che questa volta era solo a beneficio della figura femminile, perché sottolinea il suo fascino naturale, incarnate in silhouette "clessidra". New Look Dior è un insieme di giacche di linea sottile e gonne, campana, cappello a tesa larga completano l'immagine di una forma rigida. Abiti in stile New Look ha avuto un profondo taglio a forma di V, giacche sono stati dotati di baschi rigidi Baska - storia e moderno accessorio di moda  Baska - storia e moderno accessorio di moda
 , Gonne potrebbe essere sia a cupola o diritto.

Su questa nota distintiva Christian Dior moda ha chiuso il tema degli anni '40 e la crisi ha aperto il suo nuova pagina, così come le porte a una nuova era - la femminilità vertiginoso decennale e la sessualità.

Per saperne di più Lo stile rivoluzionario

  • Alexander McQueen - la stella della moda dei tempi moderni
  • Moda di 17 ° secolo - una riflessione di una nuova era