richiamo
 L'introduzione di cibi solidi nella dieta di un bambino - la fase più importante, che provoca molte domande. Una delle cose più importanti che le madri hanno bisogno di imparare è che il bambino avrà l'opportunità di venire a provare molti tipi di cibo diverso, il che significa che non si deve correre per la sua introduzione. Si fanno i primi passi per aiutare il bambino a sviluppare sane abitudini alimentari che rimarrà con loro per tutta la vita.

Alcuni esperti sostengono che dare i cibi solidi per bambini, si può avere quattro mesi. Ma la maggior parte dei pediatri concordano sul fatto che i cibi solidi dovrebbero essere introdotti non prima di sei mesi.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Se il bambino è pronto per attirare

Come si può sapere, pronto per indurre l'utente a vostro figlio? Ci sono alcuni segnali che indicano che il vostro bambino è pronto per iniziare a mangiare cibi solidi. Il bambino può essere di tre o quattro mesi, quando si sente che ha bisogno di qualcosa di diverso, cibo supplementare per il latte materno o latte artificiale Il latte artificiale per il tuo bambino: un alimento alternativa  Il latte artificiale per il tuo bambino: un alimento alternativa
 . Forse sta cominciando a svegliarsi di notte più spesso e mangiare più del solito. Ricordate che solo tre o quattro mesi del primo anno di vita vi è un certo salto di crescita e di sviluppo, e vedrete che il bambino spesso si sveglia e mangia più che nel primo mese di vita.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Avviare l'alimentazione

Quando si decide che un bambino è pronto per il cibo solido, considerare alimenti come cereali, banane, pere, mele, avocado. È necessario dare al tuo bambino un nuovo prodotto, e di mantenere un minimo di due o tre giorni prima di dare l'altra. Molti genitori seguono la "regola di quattro giorni 'sopravvissute quattro giorni dopo l'inizio della somministrazione del nuovo cibo. Durante questo periodo, è possibile valutare come il bambino reagisce al nuovo potere - se avesse qualche reazioni allergiche, l'intolleranza, costipazione, diarrea, eruzioni cutanee, Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
   o vomito. Se uno di questi sintomi è, annullare il prodotto e consultare un medico.

Se non ci sono effetti collaterali, è possibile continuare l'introduzione di nuovi prodotti e altri.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Alimenti complementari

Dentizione in un bambino di età superiore a sei mesi, gli permette di essere pronti a prendere cibo solido. Tuttavia, non c'è bisogno di fare un bambino è, se non vuole. Se il bambino rifiuta il cibo solido, riprovare tra qualche giorno.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Cereali

  • Da 6 a 8 mesi: i bambini possono prendere quattro o più cucchiai di cereali arricchiti di ferro ogni giorno.
  • Da 8 a 12 mesi: è possibile effettuare quattro o più cucchiai di cereali integrali arricchiti di ferro, oltre a biscotti, crackers, pane, pasta e riso integrale.
  • Da 12 a 24 mesi: ammissibili sei o più porzioni di cereali al giorno. Esempi: 1/2 fette di pane, un quarto di tazza di fagioli secchi, un terzo tazza di cereali cotti, mezzo panino piccolo, un terzo tazza di riso o di pasta cotta.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Frutta e verdura

All'età di circa sei mesi inizia l'introduzione di frutta e verdura nella dieta quotidiana dei bambini. Poiché vi è un rischio di allergia, si raccomanda vivamente di introdurre un nuovo verdura o frutta ogni tre o quattro giorni. Mai nutrire un bambino in blocchi, in modo da non soffocare.

  • Da 6 a 8 mesi da sei mesi - un cucchiaino purea di frutta o verdura a otto mesi, si può portare fino a 4-5 cucchiai al giorno.
  • Da 8 a 10 mesi: è possibile effettuare quattro o più cucchiai di verdure cotte in salsa, e quattro o più cucchiai di purea di frutta.
  • Da 10 a 12 mesi: in questo periodo il bambino può essere dato fino a otto cucchiai di verdure e otto a dodici cucchiai di frutta o un frullato.
  • Da 12 a 24 mesi, tre porzioni di verdura e tre o quattro porzioni di frutta al giorno. Una porzione è pari al volume di un quarto ad un mezzo bicchiere di verdure cotte o crude, mezzo bicchiere di frutta fresca, succo di frutta 100-120 g.

 Il richiamo: un cucchiaio primo alimento per adulti

Carne e altri prodotti proteici

Carne e altri prodotti proteici possono essere introdotti nella dieta del bambino di otto mesi. Come è il caso con frutta e verdura, ogni nuova specie devono essere introdotti gradualmente per assicurare una reazione allergica.

  • Da 8 a 10 mesi, da otto a dieci mesi, i bambini possono essere dato un cucchiaio di carne. Stessa cosa con purè di uccello.
  • Da 10 a 12 mesi: È possibile aumentare la dose fino a quattro cucchiai di carne o proteine.
  • Da 12 a 24 mesi: il periodo da un anno a due anni può essere dato due o tre porzioni di carne o di proteine ​​al giorno. Una porzione è pari a due cucchiai di carne cotta, pesce o pollame, un uovo e un quarto di tazza di fagioli cotti.

Articoli Correlati
 L'allattamento al seno: le note
 L'allattamento al seno: le note
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Bambino d'alimentazione: bambino crescere sano
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
 Rigurgito nei neonati: cause e trattamento
Modifiche dell'articolo:
  • menu per bambini
  • Capricci dei bambini: capricci per i genitori
  • Neonati Vision - Fasi di sviluppo