decorazioni piatto
 Il cibo deve essere non solo è delizioso e nutriente, ma anche esteticamente accattivanti - oggi quasi nessuno sosterrebbe con quello. Decorazione cibo non perde la sua rilevanza per molti secoli. Cuochi esperti possono trasformare anche un semplice piatto in un'opera d'arte, ma anche in casa, è possibile applicare i pasti abituali con un arredamento spettacolare.

 alt

La nuova tendenza

 decorazioni piatto
 E 'interessante vedere come il mutato atteggiamento verso il cibo in tempi diversi. Una volta che la decorazione di cibo era una moda dei ricchi, e hanno pagato attenzione al decoro cibo non è sempre, ma solo nei banchetti e cene di gala. La gente comune martoriato cibi troppo duri per prendersi cura delle decorazioni: il cibo dovrebbe essere abbondante, calorico e gustoso come possibile, anche se quest'ultimo è stato completamente opzionale. Quando i prodotti diventano più accessibili, a partire apprezzato varietà. I padroni di casa hanno sorpreso gli ospiti ricchi, tavolo vario, cibi esotici, piatti senza precedenti.

Alla fine del XX - inizio XXI secolo, la situazione è cambiata. Varietà di prodotti oggi, non è una sorpresa, anche se la qualità di questi prodotti è scarsa. Nasce così una nuova tendenza, e piatti di oggi le vacanze devono essere non solo varia e deliziosa, ma anche bella, spettacolare. In una certa misura ciò vale anche per gli alimenti giornalieri: molte casalinghe stanno cercando di fare fuori bene, anche i piatti più comuni. Forse questo è dovuto al fatto che oggi la loro preparazione richiede un minimo di tempo attraverso una varietà di utensili da cucina, e cuocere un minuto o due è fuori per produrre alimenti attraente per l'occhio. O forse il caso in modo fotografare il cibo e gli amici di inviare foto. In ogni caso, decorazione cibo è diventato più importante che mai.

 alt

Principi generali

Che cosa è più importante nella decorazione di piatti? No, non aggeggi, coltelli speciali o muffe. Come in ogni arte, al primo posto il gusto e senso della misura. Piatti abbondanti e magnifici, ma insapore decorati - uno spettacolo triste.

Fino a poco tempo, si è ritenuto di cattivo gusto in arredamento utilizzare gli stessi piatti come banchetti nel ristorante. Oggi, questo è accettabile, ma dimenticare il senso delle proporzioni, non è ancora la pena. Più semplice il piatto e gli ingredienti più economici ad esso, dovrebbe essere decorazioni più modeste - è una regola immutabile. Quindi, non cospargere scaglie d'oro aringhe con cipolle, ma il caviale è opportuno portare un secchio di ghiaccio argentato.

 decorazioni piatto
 Pochi venire con efficaci e al tempo stesso, arredamento elegante - è necessario anche realizzare i nostri piani. Semplice ma ben fatto di gioielli è sempre meglio di quella originale, ma il livido e impreciso. Su Internet ci sono molti esempi di questi "capolavori" di verdure tritate storto, frutta appiattito e spalmato di crema. Causano, nella migliore delle ipotesi, un sorriso, ma non piacere.

Tradizionalmente utilizzati per la decorazione dei piatti stessi prodotti da cui questi piatti sono preparati, o in sintonia con loro. Ovviamente, è improbabile che anche i più belli dolci adatti per decorare carni Snack a basso contenuto calorico  Snack a basso contenuto calorico
 . Fette di limone o di altri agrumi possono essere usati per la decorazione di piatti di pesce e di carne fresca di più adatto o verdure sottaceto. Green è una decorazione universale, ma se ha un sapore forte, è importante che questa fragranza è in armonia con il sapore del piatto.

Tabella festiva dovrebbe essere armonioso. Tutti i pasti devono essere decorati nello stesso stile. E 'assolutamente necessario che ogni piatto è stata posta mucchio orecchiabile di verdure: è sufficiente che un solo piatto è decorato in modo originale e brillante. E 'importante per decorare in armonia non solo tra di loro ma anche con piatti, tovaglia. Ad esempio, se il pranzo è organizzato in stile nazionale con piatti di ceramica, l'arredamento raffinato enfasi sarà fuori luogo.

 alt

Strumenti

 decorazioni piatto
 Tagliare spettacolare gioielli utilizzando coltelli convenzionali non permettersi di tutti. Ma oggi nei supermercati è possibile acquistare i kit speciali per la decorazione di piatti. Questo cucchiaio rotondo per tagliare palline di melone di zucca Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa  Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa
 , Anguria e altri frutti; e coltelli di varie forme e dimensioni; e forbici con lama ondulata; e il sequestro; e stampi; e siringhe culinarie; e dispositivi che consentono di fare lunghe chip da scorze di agrumi o cioccolato; e una spatola per superfici.

Ne vale la pena di comprare tutti questi strumenti, ognuno decide per conto proprio. Ma quelli che fanno i primi passi nella progettazione di corsi, dispositivi simili diventerà uno strumento affidabile. Non fare a meno di loro, e quelli che, per esempio, ha deciso di impegnarsi seriamente nella scultura (carving disegni sulla superficie delle verdure o frutta).

 alt

Edible-immangiabile

 decorazioni piatto
 Gioielli stoviglie possono essere suddivisi in commestibile e non commestibile. Decorazioni non commestibili - è diverse candele, fuochi d'artificio, fiori, spiedini di plastica o di legno e altro ancora. In questa categoria comprende anche arredamento, che è fatto da verdure crude, come le patate; di anguria, melone e limone bucce.

Tali decorazioni possono sembrare molto interessante, ma dovrebbe essere usato con cautela. Quindi, è necessario selezionare solo le decorazioni, la cui fabbricazione sono stati utilizzati materiali potenzialmente tossici, altrimenti lo splendido arredamento può causare avvelenamento. Inoltre, è meglio evitare di molto fragili e fatiscenti ornamenti: un movimento scomodo - e il piatto sarà sempre rovinata da piccoli frammenti di decorazione.

Dalle decorazioni non commestibili devono essere abbandonate se il pasto sarà portare i bambini del pezzo: i bambini non può resistere alla tentazione di provare il gusto non è splendidi fiori. Non fatevi coinvolgere in un tale arredi e nel caso in cui il festival coinvolge abbondanti libagioni: ospiti ubriachi non può capire che sul tavolo è per il cibo, e che - no.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare
 Decorazione della tavola festiva - l'arte di decorare
 Regolazione della tabella di tutte le regole
 Regolazione della tabella di tutte le regole
Modifiche dell'articolo:
  • decorazione della tavola
  • Marmellata di banca tarassaco sole
  • Pecan: i dadi più grasse