Canzoni per bambini
 E 'difficile immaginare la vita umana senza musica e il canto. E se gli adulti sono a volte in imbarazzo a cantare o dire che è un'attività abbastanza serio, le canzoni dei bambini sempre popolare tra i bambini. I bambini non solo godono il canto di canzoni: canto allena il sistema respiratorio, forma il gusto e la prospettiva aiuta nello sviluppo di parola e anche materiale didattico.

 alt

La prima canzone

Per i più piccoli cominciano a sentire le canzoni da Nato a tempi antichi, mettendo madre briciole sonno lo cantava ninne nanne. Tempo fa si è notato che canto monotono è il miglior calmare i bambini li sono eutanasia. In un primo momento, la madre tranquillamente lamentava la sua vita dura, ma a poco a poco le loro lamentele guadagnato ritmo, come accompagnato dal dondolo ritmico. Linee rimati apparso molto più tardi.

Canzoni tristi aiutato le madri a parlare e calmarsi - donne moderne ottenere un effetto simile, parla dei suoi guai psicoterapeuti o anche amici. Di conseguenza, la madre si calmò, e il bambino si addormentò pacificamente.

In seguito, hanno cominciato a comporre ninnananne per i bambini. L'uomo moderno può sembrare strano che la madre e la tata deliberatamente spaventato i bambini, cantando con loro circa gli animali selvatici che stanno progettando di rubare il bambino, qualcosa su alcuni altri mostri. Spesso sentito nei vecchi ninnananne e il tema della morte, alcuni della volontà di sua madre i loro bambini, mentre altri, al contrario, avvertono bambino.

Perché ninne nanne erano così desolante? Il tasso di mortalità infantile in quei giorni era così alto che sembrava piuttosto ordinario. Molte donne vogliono davvero la morte dei loro bambini - alimentare "bocca in più" povera famiglia non era facile. Altri temono che moriranno prematuramente pipsqueak, e hanno cercato di stipulare un accordo con il tipo di potenza superiore.

Ninne nanne successivi (in particolare i diritti d'autore) è molto meno crudele. Nella maggior parte dei casi, il bambino basta chiamare il sonno piuttosto chiamare aiuto sonno, Sandman e gatti che si ritiene di aver avuto una sorta di mediatore tra il sonno e bambini.

Caratteristiche comuni a tutte le ninnananne: un ritmo lento, una certa monotonia, in sordina. Questi brani sono progettati per indurre il sonno. Molte madri moderne utilizzate come una culla per i più piccoli e adulti canti melodiosi, che sono anche affrontano perfettamente con il compito di cullare il bambino. Per i più grandi sono più adatti queste ninnananne, è opportuno copyright, senza storie spaventose.

 alt

Canto separata

 Canzoni per bambini
 Svegliarsi il bambino, anche, accompagnato da canti. I bambini sono molto musicale - ancora non sanno vergognarsi della loro voce, con tanto entusiasmo cantando canzoni. Educazione musicale è molto importante per la coltivazione di una personalità armoniosamente sviluppata. Non sorprende, ci sono un sacco di canzoni per bambini.

Le canzoni dei bambini sono diversi dagli adulti? In primo luogo, naturalmente, testo. Essi dovrebbero essere comprensibili a qualsiasi bambino, senza frasi complesse e parole sconosciute. Canzoni per i più piccoli in genere comprendono elementi del popolare filastrocca, una sciocchezza, a quanto pare, le sillabe e le combinazioni - "reflusso-boiled", "Tralee wali", "doo-doo-doo" e simili. I bambini che stanno iniziando a imparare, in modo testo normale è davvero piace. Con l'approvazione di riferimento come una canzone e Logopedisti: divertimento canto, il bambino viene addestrato a pronunciare le sillabe di cui è difficile dare.

I bambini più grandi preferiscono le canzoni che hanno già firmato un certo senso. Per i bambini di tre anni e più vecchi sono buone canzoni con qualche trama semplice, è auspicabile - ottimista. Con le canzoni i bambini imparano alcune norme morali ed etiche, norme di comportamento nella società. Ad esempio, i bambini offrono discretamente "Condividi il tuo sorriso" o insegnato che tutti dovrebbero avere una madre. Pertanto, i genitori e gli insegnanti è auspicabile per ascoltare con attenzione i testi delle canzoni: le opere di autori contemporanei non sempre si traducono proprio quelle idee che sono necessari per l'educazione del bambino. Questo vale anche per alcune canzoni che qualche decennio fa sono stati utilizzati per l'educazione patriottica dei bambini: ora le canzoni su Stalin, Lenin e il ruolo guida del Partito comunista un po 'datato.

Le canzoni dei bambini sono diversi dagli adulti, oltre al significato semantico di più e melodia. Divertimento semplice motivi vicini e cari figli, possono essere facilmente ripetuti. Sentendo queste canzoni nei cartoni animati, i bambini sono felici di cantarle.

 alt

Formazione con il brano

È stato a lungo provato che l'informazione è molto più facile da ricordare, se vi vestite in una forma poetica. Anche coloro che non possono vantare una buona memoria, ricorda, per esempio, che "la bisettrice - un ratto, che gira su angoli e divide l'angolo in due." Molti bambini in età prescolare imparare l'alfabeto, i colori, nuove parole e matematica con versi speciali. E se si mette il testo alla musica, la formazione sarà più efficace. Ad esempio, l'alfabeto (russo e inglese) è molto facile da ricordare, se non appena letto, e cantare.

Canzoni permettono di imparare nuove lettere e parole, imparare a conto e di apprendere nuovi concetti. Molto efficaci tali canzoni per imparare le lingue straniere in modo giocoso, formano la pronuncia corretta e migliorare l'udito fonetica. Ma, purtroppo, non tutti i brani sono ugualmente un buon allenamento: richiede abilità speciali per fermare regole noiose poesie divertenti e metterli su un esilarante, melodia memorabile. Tuttavia, non è la forza non solo ai compositori professionisti e genitori creativi che possono trasformare una classe con i bambini nel vacanza divertente e cantando canzoni gratificante di suo. E per coloro che non sanno come scrivere canzoni stesso ha inventato un sacco di canzoni per tutte le occasioni nelle lingue native e straniere.

Maria Bykov


  • I nomi dei ragazzi: il destino del rock
  • I nomi delle ragazze: come chiamare tua figlia?