• Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione
  • Protezione contro le infezioni

 programma di immunizzazione
 Vaccinazione di massa della popolazione di routine effettuata in tutti i paesi. La normativa nazionale prevede norme speciali in materia di vaccinazione che sono inclusi nel programma di vaccinazione. Calendari sono differenze in diversi paesi, che è determinata dalle peculiarità della regione di residenza, la morbilità, la disponibilità di vaccini e altri momenti speciali.

 alt

Ciò che distingue il calendario vaccinale russo

Alcuni vaccini sono compresi nel programma di immunizzazione, se necessario. Data l'elevata incidenza di tubercolosi, si è deciso di introdurre un vaccino per bambini contro la tubercolosi è obbligatoria. Questa misura è un mezzo per prevenire la diffusione di malattie infettive, caratterizzata da altamente contagiosa. Il vaccino viene iniettato nei primi tre giorni di vita (un massimo di sette giorni), quando è ancora nel reparto pediatrico dell'ospedale di maternità. Viene utilizzato il vaccino BCG o BCG-M.

Calendario, che è stato progettato per determinare il periodo della vaccinazione per i bambini è cambiata, ha introdotto varie aggiunte. C'era una ristrutturazione della prima vaccinazione contro l'epatite B. In precedenza, i bambini che non sono stati vaccinati, la vaccinazione è stata effettuata in tredici anni. Al momento il bambino è instillata nei primi giorni di vita, cioè nelle prime 24 ore.

Nonostante le differenze nei calendari vaccinali di diversi paesi, essi sono uniti da una regola comune. La vaccinazione deve essere fatto presto, in quanto dà l'opportunità di raggiungere il maggior numero di vaccinazione dei bambini. Secondo la vaccinazione calendario sviluppato viene effettuata in maniera pianificata, ma la possibilità di ulteriori misure sulle indicazioni epidemiologici prevalenti che esiste una minaccia di epidemie di malattie infettive.

 alt

Creazione di immunità contro le malattie infettive

L'uso di vaccino inattivato contribuisce a creare l'immunità, ma dovrebbe passare qualche vaccinazioni. Una singola iniezione del vaccino non può fornire una difesa immunitaria completa. A questo proposito, è necessario rispettare rigorosamente il calendario delle vaccinazioni, che è stato progettato per effettuare misure di prevenzione.

Il programma di vaccinazione include vaccini che impediscono lo sviluppo delle seguenti malattie:

  • TB
  • Epatite B
  • Polio
  • Difterite
  • pertosse
  • Tetano
  • Morbillo
  • Rosolia
  • Parotite

Bambini vaccinati è consentito solo a quei vaccini, che sono registrati e approvati per l'uso con il vaccino può essere non solo la produzione nazionale ed estera. Ogni vaccino ha un istruzioni stabilite, in modo da essere sicuri di rispettare rigorosamente la sua esecuzione.

Il corpo del bambino viene introdotto uccisi o malattia specifica patogeno attenuato per cui viene effettuata la vaccinazione. In risposta, il corpo comincia a produrre anticorpi specifici, che sono protette contro l'infezione negli anni a venire. Subito dopo la nascita e fino alla fine del primo mese di vita, il neonato ha una protezione naturale riceve quando allattati. Anticorpi materni sono la protezione a breve, in modo da vaccinazioni possono affidabile proteggere il fanciullo contro varie malattie.

Recentemente, vi è una tendenza, quando i genitori decidono di non vaccinare un bambino. Hanno tutto il diritto di essa, ma sono tenuti a rilasciare i moduli di rinuncia appropriate al pediatra medico nella clinica. Il guasto potrebbe essere dovuto al timore di complicazioni dopo la vaccinazione. Nella maggior parte dei casi, i genitori prendono questa decisione per motivi religiosi.

 alt

La vaccinazione dei bambini di età fino a un anno

Il primo vaccino nella vita del neonato è un vaccino contro l'epatite B. Si dovrebbe avvenire nel periodo di 12-24 ore dopo la nascita. Completezza di risposta immunitaria al vaccino il bambino dipende dall'età gestazionale. Se il vaccino viene somministrato un bambino prematuro, crea indirettamente un sistema immunitario artificiale è piuttosto carente a causa di bassi livelli di immunoglobuline nel sangue. La situazione opposta è nel caso della vaccinazione dei neonati nati a termine. Antibody avviene in quantità sufficiente in modo che il grado di protezione dei bambini dall'infezione è notevolmente aumentato.

Per mantenere il livello di anticorpi nel sangue è necessario ri-introduzione del vaccino a 30 giorni e sei mesi. Nonostante la differenza nel livello di anticorpi nei bambini nati in diverse fasi della gravidanza, gli esperti raccomandano di vaccinare bambini prematuri secondo il calendario stabilito delle vaccinazioni. La vaccinazione di questi bambini contribuirà a rafforzare le capacità difensive del corpo.

Le vaccinazioni contro la poliomielite, la difterite, il tetano e la pertosse stanno facendo in termini di tre mesi di vita del bambino. Vaccinare non da ciascuna di queste malattie, e da un gruppo di malattie. Uno speciale DTP complesso, impedisce lo sviluppo di pertosse, il tetano e la difterite. Un bambino riceve una vaccinazione invece di quattro, solo due, il secondo è contro la polio. Per creare una risposta immunitaria completa essere fatto nuovamente gli stessi due dosi quattro mesi e mezzo. In futuro, il bambino deve essere ri-vaccinati contro la difterite, il tetano entro le date di calendario. Dal momento che gli ultimi adulti vaccinati un richiamo ogni dieci anni.

 alt

Guidare la vaccinazione di routine dei bambini da un anno a due anni

Durante il primo anno di vita sono stati vaccinati ultimi sei mesi. Questa è la reintroduzione del vaccino contemporaneamente contro quattro malattie conosciute (polio, tetano, difterite, pertosse), nonché la terza vaccinazione epatite B. Il bambino riceve la massima protezione per un anno, se somministrato maggiore vaccino preventivo. In futuro si verifica solo rivaccinazione o la vaccinazione per le indicazioni epidemiologiche prevalenti.

Dopo un breve periodo di tempo di sei mesi bambino vaccinato quando è di un anno. La vaccinazione è effettuata sotto forma di introduzione di un vaccino contro più malattie (parotite, morbillo e rosolia). Dopo un anno, dovrebbe essere ripetuta vaccinati contro quattro malattie (DTP e poliomielite). Secondo scadenze stabilite potenziato vaccinazione dei bambini anno civile e mezzo.

In questa fase della vita, non ha più bisogno di un richiamo, possiamo ripetere solo la vaccinazione contro la polio in 20 mesi. Se lo schema di vaccinazione preventiva non è stato inizialmente interrotto dai genitori o altri motivi, il bambino non è stato vaccinato in tempo, il medico dovrà individualmente per determinare il momento della vaccinazione, se necessario.

Per saperne di più Protezione contro le infezioni

Articoli Correlati
 Vaccinazioni neonati: sono necessarie?
 Vaccinazioni neonati: sono necessarie?
 La vaccinazione dei bambini - il successo della sanità pubblica
 La vaccinazione dei bambini - il successo della sanità pubblica
Modifiche dell'articolo:
  • vaccinazione
  • La vaccinazione dei bambini - il successo della sanità pubblica
  • Naso che cola nei neonati - quali sono le caratteristiche cliniche