• Spondilite anchilosante: cause, sintomi e trattamento
  • Come iniziare

 spondilite anchilosante
 Spondilite anchilosante, o spondilite anchilosante - una malattia infiammatoria, che può causare la fusione di alcune delle vertebre. Questa fusione rende la colonna vertebrale meno flessibile e può portare a schiena curva. Se costole colpite possono essere difficili da respirare profondamente.

Spondilite anchilosante colpisce gli uomini più spesso delle donne. Segni e sintomi di spondilite anchilosante di solito cominciano ad apparire nella prima infanzia. Infiammazione può verificarsi anche in altre parti del corpo, il più delle volte - negli occhi. Spondilite anchilosante, non può essere curata, ma il trattamento può alleviare il dolore e alleviare i sintomi.

 alt

Sintomi

I primi segni e sintomi di spondilite anchilosante possono includere dolore e rigidità nella parte bassa della schiena e fianchi, soprattutto al mattino e dopo un periodo di riposo. Nel corso del tempo, i sintomi possono peggiorare, migliorare o scomparire completamente a intervalli irregolari.

Le zone più esposte sono le seguenti:

  • il giunto tra la base della colonna vertebrale e del bacino;
  • vertebre nella parte inferiore del collo;
  • aree dove tendini e legamenti uniscono le ossa, soprattutto della colonna vertebrale, ma a volte nella parte posteriore dei talloni;
  • divisorio fra lo sterno e le costole;
  • anca e spalla articolazioni.

     alt

Quando avete bisogno di vedere un medico

Consultare il proprio medico se si ha dolore alla schiena o natiche, che incombe lentamente, o peggio la mattina vi svegliate durante il sonno nella seconda metà della notte, soprattutto se il dolore diminuisce con l'esercizio e amplificato da solo. Immediatamente sembrare oculista se avete qualsiasi dolore e arrossamento degli occhi, sensibilità grave alla luce o visione offuscata.

 alt

Cause

La causa esatta della spondilite anchilosante è sconosciuta, anche se i fattori genetici possono influenzare. Soprattutto le persone che hanno un gene chiamato HLA-B27, ad alto rischio di sviluppare la spondilite anchilosante.

 alt

Fattori di rischio

  • Paul. Gli uomini sono tre volte più probabilità di soffrire di questa malattia rispetto alle donne.
  • Età. La malattia di solito si sviluppa nella tarda adolescenza o nei giovani adulti.
  • Eredità. La maggior parte delle persone con il gene malattia è presente anchilosante HLA-B27. Ma molte persone con questo gene non sviluppano la malattia.

 alt

Complicazioni

Nei casi più gravi di spondilite anchilosante, un nuovo osso a causa del tentativo del corpo di guarire. Questo nuovo osso riempie gradualmente lo spazio tra le vertebre, e collega infine parti delle vertebre insieme. Queste parti diventano colonna vertebrale rigida e rigidità. La fusione delle vertebre può anche fare la rigidità gabbia toracica, perdita della funzione polmonare.

Altre complicazioni possono includere:

  • Infiammazione dell'occhio (uveite). Uveite può causare dolore oculare, fotofobia e visione offuscata. Quando questi sintomi dovrebbero consultare immediatamente un medico.
  • Fratture da compressione. Alcune persone hanno un assottigliamento delle ossa nelle prime fasi della spondilite anchilosante. Le vertebre indebolito può sgretolarsi, aumentando la cava. Le fratture vertebrali a volte possono danneggiare il midollo spinale e nervi che funzionano attraverso la spina dorsale.
  • Le malattie cardiache. Spondilite anchilosante può causare problemi con l'aorta, la più grande arteria del corpo. Aorta Inflamed può aumentare al punto che distorce la valvola aortica nel cuore, interrompendo la sua funzione.

     alt

Screening e diagnosi

Durante l'esame fisico, il medico può chiedere di piegare la schiena in direzioni diverse. Si può misurare la circonferenza del torace dopo inspirazione ed espirazione dopo per confrontare la differenza. Il medico può anche provare a riprodurre il dolore, la pressione su alcune parti del bacino o di portare le gambe in posizione. Egli può chiedere di stare in piedi, al tallone e riposato la testa contro il muro.

Una radiografia aiuterà il medico a determinare i cambiamenti nelle articolazioni e le ossa, anche se in una fase iniziale della spondilite anchilosante segni visibili della malattia non può essere. La risonanza magnetica (MRI) consente di ottenere immagini più dettagliate delle ossa e dei tessuti molli. Risonanza magnetica in grado di determinare la spondilite anchilosante presto.

Test di laboratorio speciali per determinare esiste spondilite anchilosante. Alcuni esami del sangue possono mostrare marcatori di infiammazione, ma l'infiammazione può essere causato da diversi problemi. È possibile donare il sangue al gene HLA-B27, ma la maggior parte delle persone con questo gene, c'è spondilite anchilosante.

 alt

Trattamento

L'obiettivo del trattamento - per alleviare il dolore e la rigidità, e prevenire o ritardare le complicanze e la deformità della colonna vertebrale. Il trattamento dà i risultati più efficaci quando la malattia non ha ancora provocato danni irreversibili alle articolazioni.

 alt

Medicazione

Farmaci anti-infiammatori non steroidei come il naprossene e indometacina, sono nominati a spondilite anchilosante più spesso. Essi possono ridurre l'infiammazione, dolore e rigidità. Tuttavia, questi farmaci possono causare sanguinamento dello stomaco.

Se questi farmaci non aiutano, il medico può prescrivere bloccanti del fattore di necrosi tumorale (TNF). TNF - una proteina cellulare, che agisce come agente infiammatorio nell'artrite reumatoide. Antagonisti del TNF agiscono su questa proteina, riducendo il dolore, rigidità, aiutando articolazioni sensibili o gonfie. Queste preparazioni sono somministrate per via sottocutanea o attraverso un contagocce. Antagonisti del TNF possono riattivare la tubercolosi latente e causare alcuni problemi neurologici.

 alt

Esercizio terapeutico

Danza terapia può alleviare il dolore, aumentare la forza fisica e la flessibilità. Specialista in terapia fisica mostrano esercizi speciali. Esercizi di movimento e stretching può aiutare a mantenere la flessibilità delle articolazioni e mantenere una buona postura. La posizione corretta durante il sonno e camminare e esercizi per i muscoli addominali e schiena aiuterà anche la postura.

 alt

Operazione

La maggior parte delle persone con la chirurgia spondilite malattia non è richiesto. Tuttavia, il medico può raccomandare un intervento chirurgico se si ha dolore o danno alle articolazioni, o se l'articolazione dell'anca è talmente danneggiato che deve essere sostituito.

 alt

Stile di vita e rimedi casalinghi

Se si fuma, smettere di fumare. Il fumo fa male alla salute in generale, ma crea ulteriori problemi per le persone con la malattia spondilite. A seconda della gravità della condizione, spondilite anchilosante può influenzare la mobilità della gabbia toracica. Danni ai polmoni a causa del fumo può compromettere ulteriormente la capacità di respirare.

Nel corso del tempo, la sua condizione può variare, e per la vita si può verificare un peggioramento e remissione. Ma la maggior parte delle persone possono condurre una vita produttiva, nonostante la spondilite anchilosante. È possibile partecipare a un gruppo di sostegno, che riunisce persone con la stessa diagnosi, sia online che di persona, per condividere le esperienze e sostenersi a vicenda.

Per saperne di più Come iniziare

  • Trattamento dei piedi piatti - se c'è disagio
  • Amarezza in bocca: le possibili cause