dieta low-carb
 Le diete a basso contenuto di carboidrati sono in voga di nuovo, anche se il danno al corpo del loro tanto provata. Particolarmente popolare tra gli atleti tali diete come davvero aiutare a perdere peso rapidamente. E che cosa sarà domani - è qualcuno si preoccupa in gioventù, quando la cosa più importante - un record.

 Low-carb dieta

Il cibo - una fonte di energia

E 'noto che la fonte di energia necessaria al corpo per la vita, è il cibo. Oggi, è ben stabilito che, con una corretta, equilibrata dieta quando il corpo è sempre abbastanza di tutti i materiali necessari per usi energetici carboidrati. Questo è il carburante più conveniente e più sicuro. Se "il forno" sono proteine ​​o grassi, che nei loro sottoprodotti di combustione si ottengono che hanno un effetto nocivo sul corpo.

I fautori di diete low-carb credono che se una persona non è sempre abbastanza carboidrati per alimentare il corpo comincia ad utilizzare le riserve di grasso. Questo è vero. Ma come risultato di un intenso disintegrazione grasso nel sangue accumula grandi quantità di chetoni (sottoprodotti di ripartizione di grasso).

La conseguenza di ciò è un acidosi metabolica (chetosi), e l'avvelenamento acetone (acetone scioglie elementi cella grasso). Questa consegna drammaticamente ridotta di glucosio (glicemia - un combustibile universale che alla fine viene ottenuto da qualsiasi prodotto) per le cellule dei tessuti, che porta alla rottura degli organi interni. Prima di tutto colpito il sistema nervoso centrale - la persona diventa opaco, letargico, assonnato. Nei casi più gravi, la condizione può andare in coma. Ci sono violazioni di respiro, che soffrono la funzione renale.

I fautori di diete low-carb credono che i carboidrati contribuiscono ad aumentare la produzione di insulina, necessarie per padroneggiare i propri tessuti del corpo, che a sua volta provoca l'esaurimento del pancreas e il diabete Il diabete mellito  Il diabete mellito
   (cioè, una sensibile riduzione della produzione di insulina e l'accumulo di grandi quantità di glucosio nel sangue, che è molto pericoloso per il corpo). Inoltre, quando una grande quantità di carboidrati in eccesso vengono trasformati in depositi di grasso.

Uno dei principali argomenti dei sostenitori delle diete povere di carboidrati è che pancreas con tale dieta non è tesa, come nel sangue entra costante piccola quantità di glucosio. Ma la stessa cosa accade nell'uso di carboidrati complessi, che fanno parte delle verdure e cereali. Infine, l'ultimo argomento - corpi chetonici aiuta a sopprimere l'appetito. Eppure, è prodotti tossici, l'arsenico è anche sopprimere l'appetito, ma per qualche motivo non si usa per perdere peso.

La buona notizia è che le diete low-carb oggi non sono così estreme come i loro predecessori, che erano di gran moda qualche anno fa, e permettono di utilizzare una certa quantità di carboidrati con un basso indice glicemico (GI - una misura che dimostra quanto rapidamente aumenta di zucchero nel sangue dopo l'assunzione di un prodotto).

 Low-carb dieta

Così che cosa è - la dieta low-carb?

Low-carb dieta - una dieta proteica, che ha limitato sia grassi e carboidrati. Si tratta di una dieta lento, perché anche se il corpo non riceve carboidrati, li porta fuori le riserve nel fegato e nei muscoli, e solo allora, quando queste esaurimento delle scorte, la transizione verso l'utilizzo di depositi di grasso. Pertanto, per ottenere effetti sulla dieta low-carb per sedersi abbastanza a lungo.

In sostanza, una persona dovrebbe mangiare cibo proteico. Questo carni magre e pesce, frutti di mare, latticini, uova. Poiché i cibi vegetali sono consigliati anche alimenti ricchi di proteine: funghi, noci, semi, fagioli, soia.

Per alimenti ricchi di proteine ​​è necessario (si sottolinea nella dieta) prodotti che contengono carboidrati complessi con un basso indice glicemico aggiunto. Per esempio, le erbe (aneto, prezzemolo, sedano Sedano: verdure con evidenti vantaggi  Sedano: verdure con evidenti vantaggi
 , Menta, cipolle verdi), aglio, peperoni, ravanelli, cetrioli, pomodori, cavoli, tutte le varietà, melanzane, bietole, zucca Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa  Zucca per la salute: un vegetale reale in farmacia casa
 .

Seguendo una dieta low-carb, si dovrebbe bere molti liquidi (prodotti di degradazione tossici di grassi e proteine ​​che si desidera visualizzare). Bere acqua consigliata (compresi minerale senza gas), tè, caffè senza zucchero.

 Low-carb dieta

Qual è il menu in dieta low-carb

L'assunzione di cibo quotidiano a basso contenuto di carboidrati dieta dovrebbe essere quattro o cinque volte al giorno, calorie dieta quotidiana - 1.500 calorie:

  • Prima colazione: 3 uova sode, metà verde (non zuccherato) Mela (proteina - 20 g, il grasso - 15 grammi di carboidrati - 15 g in totale di 350 kcal);
  • Pranzo: 150 g di basso contenuto di grassi ricotta (proteine ​​(20 g);
  • Pranzo: insalata di cetrioli (aggiungere 20 ml di olio vegetale), 300 grammi di carne magra di manzo (50 grammi di proteine, grassi - 20 grammi, 15 grammi di carboidrati, solo 415 calorie);
  • Pranzo: insalata di barbabietole cotte con un cucchiaio di olio vegetale, 300 g di pesce bollito (50 grammi di proteine, grassi - 20 grammi, 15 grammi di carboidrati, solo 415 calorie);
  • Cena: 250 g di crema grassa, 200 g di pesce (proteine ​​70 g, grassi - 30 g di carboidrati, 15 g totale 320 kcal).

Per non rovinare la loro salute per il resto della vita, questa dieta è la cosa migliore per rispettare sotto la supervisione di un medico e il controllo di laboratorio del numero di corpi chetonici nel sangue.

Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Dieta Stellar - celebrità dieta
 Dieta Stellar - celebrità dieta
 Hollywood dieta: dettagli di perdita di peso
 Hollywood dieta: dettagli di perdita di peso
 Diete per ragazzi: come perdere peso in età precoce
 Diete per ragazzi: come perdere peso in età precoce
 L'alimentazione per gruppo sanguigno - tutto secondo le regole
 L'alimentazione per gruppo sanguigno - tutto secondo le regole
Modifiche dell'articolo:
  • dieta equilibrata
  • Dieta vegetale - fare a meno estrema
  • Linfa di betulla: piangendo betulla russa