Battesimo - è necessaria?
   Battesimo - la più antica tradizione cristiana, simbolo di iniziazione ai valori spirituali, promettono di allontanarsi dai loro peccati e vivere secondo i precetti biblici. Nonostante l'interpretazione relativamente trasparente del sacramento del Battesimo comporta un sacco di superstizioni e pregiudizi che incidono su di esso come rito obbligatorio per detenzione e negare la necessità di esso.

Quando si tratta di battesimo, le persone sono divise in tre campi. I primi, canonici culto della chiesa profondamente religiosi e vivere secondo le leggi ei regolamenti della Bibbia riferimento a questa cerimonia molto sul serio, scegliendo con cura i destinatari (padrini) per il bambino, che saranno i suoi mentori. C'è chi, a causa della mancanza di credenze religiose, atteggiamento scettico a questo rito o l'ateismo non battezzare i bambini. La maggior parte si riferisce al battesimo come una tradizione che viene rispettata dai cristiani per secoli. La mancanza di consapevolezza di questo problema e nel suo desiderio di fare la scelta giusta generano la stessa domanda: perché abbiamo bisogno del battesimo?

Il tema è molto importante. Recentemente, Chiesa Ortodossa presta grande attenzione a questo problema, rivedere il loro atteggiamento verso i non battezzati, che in precedenza era stato piuttosto difficile e sembrava incrollabile. I sacerdoti, in risposta a questo problema complesso e controverso, convergono in un unico parere: il battesimo - questo non è un obbligo, non dovrebbe essere forzato a causa della pressione della società.

Purtroppo, a volte come gli esseri umani non sono troppo esperto in affari della chiesa, si tende a dare anche questa ordinanza sacro come il battesimo delle caratteristiche che essa non ha, e viceversa, senza osservare le regole che devono portare a un rituale, le persone senza neanche rendersene conto svalutare il significato del battesimo nella vita dell'uomo.

La Scrittura dice: "Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo". Questa affermazione è spesso presa troppo alla lettera. Perfetto il battesimo non è la chiave per la salvezza per un uomo della sua anima e fascino da tutte le disgrazie che certamente sono in agguato per lui sul sentiero della vita. E se le persone non sono stati battezzati, ciò non significa che essa discende l'ira dei poteri. La fede cieca in questa installazione senza fondamento alla fine ha portato alla tradizione del battesimo dei bambini, che presumibilmente dovrebbe proteggere una persona dalla disgrazia, che agisce secondo il principio della "prima -. Il migliore"

Chiesa ortodossa ha descritto il battesimo come una vita peccaminosa morire e la nascita della vita spirituale. Questa è l'indicazione che una persona prende deliberatamente la sua fede ed è disposto a seguire la via di Cristo. Può essere chiamato il momento più importante della sua vita di dedizione a Dio. In questo diritto da un punto di vista cristiano dell'interpretazione del rito e insidie ​​mentire, dando vita a tutta una serie di contraddizioni in materia di battesimo.

Siamo giustamente interessati: come il piccolo uomo è in grado di accettare tali impegni se stessi - perché non è ancora consapevole dell'importanza della cerimonia? La risposta è: la garanzia del "diritto" del battesimo - è incondizionato, profonda, di fede significativa dei suoi genitori e padrini. Prendono su una promessa di educazione spirituale in conformità con i canoni della Chiesa. Qui vale la pena notare che il battesimo non comportava una perde semplicemente il suo potere. Perché essere battezzato se non è stato fornito nessun educazione cristiana e l'iniziazione alla fede e?

Grande errore e anche un peccato è un secondo battesimo, che è considerato da alcuni come un modo per sfuggire la "mala sorte" cambiare la vita, o anche per rimuovere i danni. Battesimo - è il primo contatto con la chiesa, una sorta di porta per la propria fede e non rituale magico.

Hai bisogno di essere battezzato se la persona si sente una parte della sua cultura, vogliono vivere in essa, imparando i valori spirituali, camminare con loro per tutta la vita. Battesimo - non è un omaggio a Dio, in ogni caso, non è una formalità, e non solo una tradizione, e il rifiuto di essa - non è un peccato. Grandi reati e peccati sarebbe una negazione della vita cristiana dopo il santo sacramento. Il battesimo dovrebbe essere una libera scelta dell'individuo, perché oggi e consigliato di fare questo passo in un più adulto.

  Eugene Zhirkina


Articoli Correlati
 Uova di Pasqua e decorazione: tradizione primavera
 Uova di Pasqua e decorazione: tradizione primavera
Marchi di Pasqua
 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua
 Calendario ortodosso - da Pasqua a Pasqua
 Vacanze ortodossi
 Vacanze ortodossi
Modifiche dell'articolo:
  • Tradizioni ortodosse
  • Cosa regalare per il mio compleanno?
  • Maternità surrogata