quando si fa un test di gravidanza
 Se una donna fa un test di gravidanza Test di gravidanza - la diagnosi precoce  Test di gravidanza - la diagnosi precoce
 , Si dovrebbe comprendere che il contenuto informativo del test urinario dipende da quando è stato fatto. Non in tutte le fasi della gravidanza, ha un valore diagnostico uguale. La questione di quando fare un test di gravidanza, si deve andare da uno specialista, il medico sarà in grado di spiegare alla donna tutti i punti relativi alla prova. L'approccio corretto è quando una donna visita un medico prima, e poi fare il test. Nella pratica di tutti i giorni, la situazione opposta si verifica.

 Quando fare un test di gravidanza: risultati affidabili

Che cosa di diagnosticare la gravidanza

Attualmente, vi è uno dei metodi più facili e accessibili della diagnosi di gravidanza - prova urinaria. Essa dipende dalla capacità di un sistema di test sensibile alla presenza dell'ormone nel corpo, che può essere prodotto solo in presenza di gravidanza (ormone gonadotropina corionica o hCG). Strisce di prova rivestiti con reattivo specifico, che in presenza dell'ormone nelle urine cambiamenti di colore.

Dal momento che la fecondazione delle uova prima di entrare nell'utero prende una media di cinque o sei giorni. Una volta che si è verificato l'impianto, i futuri cellule placentari iniziano a produrre l'ormone hCG. Nel sangue, questo ormone può essere rilevato da un esame del sangue nel settimo, nono giorno dopo il concepimento Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
 . Nelle urine è diagnosticata tardi. Con l'aumentare dell'età gestazionale, vi è un aumento della concentrazione dell'ormone nelle donne. Conoscendo queste sfumature può diagnosticare correttamente la gravidanza utilizzando il test delle urine. Se le donne non hanno ritardo mestruazioni regolari, il carattere descrittivo del test urinario è il più basso, e per farlo non ha senso.

 Quando fare un test di gravidanza: risultati affidabili

Tempistica ottimale del test delle urine

Il punto più importante per il test urinario è la presenza del ritardo. Non fare il test, quando il ritardo è solo uno o due giorni. Devi aspettare per una settimana e poi fare il test. Su una piccola fase di gravidanza in un ritardo di un giorno urine non ha valore diagnostico. Se vi è la necessità di stabilire una gravidanza in questo periodo, è necessario determinare il contenuto della hCG ormone nel sangue come analisi delle urine è informativo. Test urinaria è fatto meglio nelle seguenti condizioni:

  • la presenza di un ritardo di almeno cinque giorni;
  • se vi è un ritardo di uno o due giorni, il test deve essere ripetuto dopo una settimana. In questo caso è possibile ottenere il risultato più corretto dato che il corpo della donna incinta aumenta il contenuto di ormone HCG;

Poiché la concentrazione di ormone ha la tendenza a crescita costante quasi fino alla fine del primo trimestre (fino a dieci settimane), aiuta a realizzare il controllo dinamico della gravidanza. Se una donna è fatta di prova urico con un piccolo ritardo, o anche prima del periodo mestruale previsto, il ripetuto effettuare il test solo permette di scoprire la realtà della gravidanza, ma non consente di controllo quantitativo dell'ormone hCG e valutare le sue dinamiche di crescita.

Di grande importanza è in possesso di un test di urine per escludere una gravidanza ectopica o ectopica. Se il medico sospetta sviluppo della donna dell'uovo fuori dell'utero, è necessario effettuare uno dei test diagnostici più accessibili - urine. In questa situazione, un test di gravidanza positivo Test di gravidanza positivo: come valutare i risultati  Test di gravidanza positivo: come valutare i risultati
   Sarà il segnale di ulteriori, donna strumento indagine più approfondita. Se durante la prova è debolmente studio positivo (chiaramente espresso la seconda banda), può anche essere una conferma della gravidanza, così le donne devono essere esaminati nel suo complesso, in modo da non perdere il fatto della gravidanza complicata. In casi dubbi è meglio effettuare un campione di sangue e determinare il livello di hCG nel sangue di donne che sarà già una conferma della gravidanza. In futuro, avremo bisogno di determinare dove si sviluppa nell'utero o al di fuori.

Marina Solovyov


Articoli Correlati
 Test di gravidanza - la diagnosi precoce
 Test di gravidanza - la diagnosi precoce
 Test di gravidanza debolmente positivi: può l'errore
 Test di gravidanza debolmente positivi: può l'errore
 Fare test di gravidanza sbagliati - qual è la probabilità di errori
 Fare test di gravidanza sbagliati - qual è la probabilità di errori
 La prova di sterilità quando non è necessario esitare?
 La prova di sterilità quando non è necessario esitare?
Modifiche dell'articolo:
  • test di gravidanza
  • Quanto sono accurati test di gravidanza: se crederci i risultati
  • Test di gravidanza - la diagnosi precoce