• Collirio contro congiuntivite - riduce l'infiammazione
  • Tipi
  • Utilizzando

 tipi di collirio congiuntiviti

Tipi di collirio congiuntiviti

Collirio con azitromicina

Azithromycin è ampiamente utilizzato nel trattamento di kontyuktivita batterica. Egli può nominare e bambini (ma non inferiore ad un anno), e gli anziani.

Nella maggior parte dei casi, i pazienti in tutte le età per i primi due giorni di voglia di applicare una goccia di azitromicina due volte al giorno. Tra l'assunzione del farmaco deve essere tenuta non meno di otto e non più di dodici ore. Durante i cinque giorni successivi gocce usato una volta al giorno.

Bottiglia di gocce oculari può essere conservato in frigorifero o in un luogo fresco e buio. Dopo che la bottiglia è stata aperta, il farmaco deve essere utilizzato entro un massimo di quattordici giorni. Poi devono essere gettati i resti del farmaco.

Collirio con azitromicina relativamente raramente causare effetti indesiderati, le più comuni sono bruciore e arrossamento degli occhi. Molto raramente nei pazienti che usano queste gocce, tali reazioni al farmaco, come mal di testa Mal di testa  Mal di testa
 , Tosse, visione offuscata, vesciche sulla pelle intorno agli occhi, o grave secchezza e desquamazione della pelle, eruzione cutanea Rash: Classificazione - elementi primari e secondari  Rash: Classificazione - elementi primari e secondari
 , Congestione nasale o naso che cola, gonfiore del viso, dolore agli occhi e zigomi. Se si verificano tali effetti collaterali più breve tempo possibile a chiedere aiuto a un medico.

 alt

Collirio con ketotifene

Ketotifen - un farmaco dalla classe di antistaminici, che bloccano la produzione di una sostanza chimica chiamata istamina. Gocce per gli occhi con questo farmaco è indicato per il trattamento di congiuntivite allergica che può essere causata da una reazione al polline, peli di animali, polvere e altri allergeni.

Non usi il collirio ketotifene, se avete qualsiasi infezione occhio non è guarito.

Durante il trattamento con queste gocce, si può indossare le lenti a contatto, ma deve osservare alcune precauzioni. Prima di utilizzare le lenti a contatto gocce necessarie per rimuovere e inserire di nuovo può non prima di dieci minuti dopo la loro applicazione essere. Ciò è dovuto al fatto che la composizione di goccioline comprende sostanze che possono danneggiare la lente a contatto.

La maggior parte delle persone tollerano l'uso di colliri con katotifenom. In alcuni casi, tuttavia, il farmaco può causare i seguenti effetti collaterali: dolore e prurito agli occhi, visione offuscata, grave lacrimazione, temporanea perdita della vista, scarso appetito, malessere. Molto raramente durante l'assunzione di questo farmaco possono verificarsi effetti collaterali come vertigini, urine scure, eruzioni cutanee, vomito, alito cattivo, decolorazione delle feci, eruzione cutanea, crampi muscolari.

 alt

Collirio con ciprofloxacina

Ciprofloxacina - un altro fluorochinolone antibiotico. Il trattamento di congiuntivite con questo farmaco dura da sette a quattordici giorni, in alcuni casi - anche di più. Con gocce ciprofloxacina instillato nell'occhio ogni quattro ore - naturalmente, solo durante le ore di veglia.

Prima di iniziare a prendere ciprofloxacina, assicuratevi di informare il medico se ha precedentemente avuto una reazione allergica a questo farmaco o altri medicinali, se sta assumendo anticoagulanti (ad esempio, warfarin), ciclosporina, o teofillina. Questi farmaci possono interagire con ciprofloxacina e il medico può aggiustare la dose o per assegnare un farmaco diverso.

Non dimenticate che la congiuntivite batterica - una contagiosa agenti patogeni che si diffondono facilmente. Pertanto, fino alla fine del trattamento necessario per lavarsi le mani ogni volta dopo aver toccato gli occhi, per esempio, le lenti a contatto o inserite il trucco degli occhi fatti Trucco degli occhi: le regole e le sfumature .

Gli effetti indesiderati più comuni di collirio con ciprofloxacina - prurito e arrossamento degli occhi, dolore agli occhi, un cattivo sapore in bocca.

Nella maggior parte dei casi sono lievi e passano in fretta, ma se questi sintomi persistono per diverse settimane, o molto peggio, informare il medico.

Segni di allergia alla ciprofloxacina sono estese eruzioni cutanee, prurito, gonfiore della faccia, gola, lingua, labbra, pelle intorno agli occhi, i piedi, cambiamenti di voce, difficoltà di respirazione e / o di deglutizione.

Per saperne di più Utilizzando

Articoli Correlati
 Miopia - visione offuscata
 Miopia - visione offuscata
 Congiuntivite - una delle più comuni malattie degli occhi
 Congiuntivite - una delle più comuni malattie degli occhi
 Congiuntivite nei bambini - che caratterizza la malattia
 Congiuntivite nei bambini - che caratterizza la malattia
 Gocce per gli occhi di affaticamento e arrossamenti: la scelta giusta
 Gocce per gli occhi di affaticamento e arrossamenti: la scelta giusta
Modifiche dell'articolo:
  • congiuntivite,
  • oftalmologia
  • Flatfoot: possibile cause
  • Come sbarazzarsi di brufoli sulla schiena: rimedi naturali