• Ernia ombelicale: sgradevole, ma curabile
  • Bambini
  • Trattamento nei bambini
  • Neonati
  • Massaggio
  • Negli adulti,
  • Sintomi
  • Dopo la nascita
  • Incinta
  • Gli anziani
  • Trattamento
  • Segni
  • Come identificare
  • Foro

 come determinare ernia ombelicale

Come determinare ernia ombelicale

Nella maggior parte dei casi, per determinare la presenza di ernia ombelicale può il paziente stesso. Ma a volte, nel corso di operazioni atipiche o ci sono complicazioni è difficile da fare e il medico. Pertanto, ci sono una serie di tecniche che permettono di tempo per identificare come l'ernia ombelicale, e le sue complicanze.

Tipicamente, ernia ombelicale può essere visto al primo esame del paziente. Essa si manifesta sotto forma di un rigonfiamento morbido l'ombelico, che a volte è facile ridurre una, in altri casi non riduce abbastanza. Nella posizione eretta ernia ombelicale può essere visto quasi sempre in orizzontale scompare. Anello ombelicale espanse. Durante l'esecuzione di qualsiasi lavoro fisico o quando si tossisce verificarsi dolore e protrusione addominale aumenta di volume. Nel corso del tempo, la sporgenza aumenta, spesso raggiungendo dimensioni enormi con accesso ad essa quasi tutti gli organi addominali. Una cosiddetta "seconda addome" che influenza in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e rendendo il trattamento chirurgico impossibile senza una speciale preparazione preoperatoria di routine.

Ci ernia ombelicale natura congenita che si possono trovare nei primi giorni dopo la nascita. Si è visto in forma di palline con un'ampia base collegato al cordone ombelicale. Quando le grida del bambino erniario protrusione cresce sugli occhi.

 alt

Ernia ombelicale negli adulti

Negli adulti, è difficile da diagnosticare è una piccola ernia ombelicale nei obesità. Al contrario, grande ernia irriducibile perfettamente visibile, che spesso impediscono il progresso attraverso il contenuto intestinale, che è il motivo per cui i pazienti hanno stitichezza abituale. Feci intestinali overflow può causare ostruzione intestinale e la violazione di un ernia ombelicale. Prima dell'operazione, il chirurgo deve essere a conoscenza della presenza di tali complicazioni.

Il sacco erniario può iniziare il processo infiammatorio causato da infiammazione del corpo si trova lì. In tal caso il paziente prima dell'intervento nominato antibatterici.

Ma il chirurgo per una corretta diagnosi della ispezione non è sufficiente. Si dovrebbe chiedere con attenzione il paziente quando e quanto spesso si verifica un'ernia, ridurre una lei o, talvolta, può essere fatto. Rivela tutte le lamentele del paziente.

Il più delle volte, i pazienti ernia ombelicale sono lamentati di frequente stitichezza, dolore addominale irradia alla schiena, nausea, eruttazione, brontolio nell'addome, una sensazione di pesantezza nell'ombelico.

Sulla base di questa indagine e un attento esame del chirurgo metterà la diagnosi corretta, che comprenderà non solo la definizione di un ernia ombelicale Ernia: Tipologie e sintomi - che sono i più pericolosi?  Ernia: Tipologie e sintomi - che sono i più pericolosi?
 Ma la sua durata, vpravlyaemost e il grado di pericolo potenziale per il paziente. Ciò è necessario per scegliere il trattamento tattiche destra. Se il paziente non vuole a questo punto che deve essere gestito, il medico può o guardare lui per un po ', o categoricamente insistere sulla operazione se necessario.

 alt

La diagnosi di ernia ombelicale

A volte, per capire la situazione non è così semplice, allora venire in aiuto dei test diagnostici. Assicuratevi di fare un esame emocromocitometrico completo - mostrerà la presenza o l'assenza di infiammazione. Questa è una caratteristica molto importante, quando la domanda sul momento dell'operazione.

Per chiarire la diagnosi è talvolta necessario specificare la natura della protrusione. Prima di tutto, ha trasportato sporgenze ultrasuoni simile erniaria. Se necessario, l'esame a raggi X del sacco ernia (herniography) l'introduzione nella cavità addominale di mezzo di contrasto. Questo metodo permette di vedere quale sia l'organo nel sacco erniario.

Infine, uno studio condotto del tratto gastrointestinale per identificare comorbilità e le complicazioni di ernia ombelicale. A questo scopo fare gastroduodenoscopia - studio della mucosa gastrica e ulcere duodenali, così come raggi X del tratto gastrointestinale. Questi studi sono necessari e per distinguere l'ernia ombelicale alcuni tumori, per esempio, da metastasi del cancro allo stomaco nell'ombelico.

Solo sulla base di studi diagnostici affrontato il problema del funzionamento prevista, così come la sua metodologia e la portata. Ma a volte il paziente richiede assistenza di emergenza ed il mosto chirurgo sulla base di una indagine per decidere se ha bisogno chirurgia di emergenza o meno. Intervento chirurgico d'urgenza per strozzata ernia ombelicale se è necessario:

  • il paziente improvvisamente apparso in grande dolore, la cui intensità è in costante crescita;
  • egli è preoccupato per la nausea, il vomito, e spesso - mal di testa Mal di testa  Mal di testa
 ;
  • nelle feci del paziente è nel sangue, non c'è feci, stomaco dilatato a gas;
  • protrusione erniaria non ridurre una nella cavità addominale del paziente in posizione orizzontale.

Al fine di fornire assistenza specialistica al paziente, è prima necessario effettuare una diagnosi accurata.

Per saperne di più Foro

Articoli Correlati
 Intervento chirurgico per rimuovere un'ernia ombelicale: le opzioni
 Intervento chirurgico per rimuovere un'ernia ombelicale: le opzioni
 Lega ernia ombelicale: per la prevenzione delle violazioni
 Lega ernia ombelicale: per la prevenzione delle violazioni
 Intonaco per ernia ombelicale: è utilizzato in pratica pediatrica
 Intonaco per ernia ombelicale: è utilizzato in pratica pediatrica
 Esercizi in ernia ombelicale: Will lo sport?
 Esercizi in ernia ombelicale: Will lo sport?
Modifiche dell'articolo:
  • ernia ombelicale
  • Verruche plantari - il dolore ad ogni passo
  • Nail Fungus - come riconoscere in tempo?