peeling chimici
 Peeling chimici - una procedura per rimuovere lo strato superficiale delle cellule della pelle con una soluzione speciale di sostanze chimiche. Lo spessore dello strato sacrificale di cellule può essere diverso, a seconda di ciò che il risultato del paziente desidera raggiungere, e la concentrazione di principi attivi in ​​soluzione. Immediatamente dopo la procedura inizia la rigenerazione della pelle, per cui la superficie dopo qualche tempo apparirà più sana, fresca e liscia.

 alt

Tipi di peeling chimici

Vari tipi di peeling chimici sono generalmente classificati in base a quanto profonda colpisce la pelle. Così, emettono luce, medio e chimiche profonda bucce. Un peeling chimici superficiali principi attivi non penetrano più in profondità l'epidermide, con un peeling medio che causano danni alle cellule del derma e peeling profondo colpisce anche tessuto cellulare si trova sotto il derma. L'intensità di esposizione ad una soluzione chimica buccia dipende dalla concentrazione e dalla durata del contatto con la pelle.

Stanziare anche i fondi per un peeling chimico con diversi principi attivi. Attualmente, il più comunemente usato peeling soluzioni di sostanze come acidi alfa idrossi acidi, beta-idrossiacidi, acido tricloroacetico e fenolo.

Sono i mezzi per un peeling chimico a casa Peeling a casa  Peeling a casa
   essere una valida alternativa per un peeling chimico professionale? La concentrazione di composto attivo in tali veicoli è molto inferiore rispetto ai prodotti professionali di peeling chimico, in modo che non può essere efficace. Mezzi per un peeling chimico a casa è sicura - questo è il requisito principale per esso - e può essere utilizzato con successo per la cura della pelle normale. Tuttavia, coloro che vogliono correggere alcuni difetti estetici, come ad esempio per rimuovere le macchie pigmentarie Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?  Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?
   o appianare le rughe, è meglio consultare uno specialista.

 alt

Chi dovrebbe fare peeling chimici

Peeling chimici sono molto efficaci per le persone con macchie di età, cheratosi attinica, così come per coloro che hanno tali segni di una prolungata esposizione alla luce ultravioletta, come tante piccole rughe, diradamento dei disturbi della pelle e pigmentazione. Peeling chimico può essere utilizzato anche per il trattamento di cicatrici posleugrevyh. Dopo la procedura, molti difetti diventano praticamente invisibile, e il tono e la struttura della pelle è notevolmente migliorata.

 alt

Chi non dovrebbe fare peeling chimici

Le persone con la pelle scura peeling chimico non è di solito raccomandato, in quanto può portare a disturbi della pigmentazione molto evidenti. I pazienti che hanno tutte le malattie della pelle, prima di fare peeling chimici, è necessario consultare un medico.

 alt

Effetti collaterali

Tra i possibili effetti collaterali di peeling chimico - cicatrici, infezioni, aggravamento di herpes, diskoloratsiya pelle. Queste complicazioni sono abbastanza rare, ma completamente escludere tali rischi non può essere. Inoltre, dopo un peeling chimico, tutti i pazienti sono sottoposti a un periodo più o meno lungo di recupero. Coloro che ha fatto profondo peeling, la pelle può guarire per diverse settimane. Tale peeling viene effettuata utilizzando non solo anestesia locale e sedazione endovenosa, e in alcuni casi, un anestetico generale, che è associato con alcuni rischi.

 alt

La procedura

Peeling chimici superficiali di solito fatte senza anestesia; durante la procedura il paziente avverte una leggera sensazione di bruciore, per facilitare che può utilizzare un impacco freddo. Con peeling profondi richiederà qualche forma di anestesia.

Prima della procedura, la pelle viene trattata con un apposito attrezzo (soluzione a base di alcool o acetone) che rimuove dalla superficie di tutti i grassi. Poi è stata applicata la soluzione sulla pelle per peeling chimici, ma dopo un certo tempo si neutralizza con una sostanza speciale. Dopo di che, la benda pelle, e se il paziente si sente bene, si può subito tornare a casa.

 alt

Preparazione per la procedura

Poche settimane prima un paziente peeling chimico sono spesso raccomandati per iniziare ad usare una crema tretinoina per preparare la pelle per la procedura. Le persone che hanno l'herpes acuti si verificano regolarmente, per una settimana prima della procedura è necessario iniziare a prendere farmaci antivirali come aciclovir. I farmaci dovrebbero essere presi per due settimane dopo un peeling chimico. Tutti i pazienti sono stati fortemente raccomandati prima e dopo peeling uso creme solari Tendenze estive: Protezione solare  Tendenze estive: Protezione solare
   alto fattore di protezione (SPF 30 o superiore). I pazienti con pelle scura che hanno deciso di fare un peeling chimico possono essere assegnati alla fase preliminare, durante la quale elaborare la idrochinone pelle.

 alt

Come prendersi cura di pelle dopo un peeling chimico

Peeling chimico rende la pelle molto sensibile, a patto che non guarisce, evitare l'esposizione prolungata alla luce solare diretta. Inoltre, non utilizzare detergenti aggressivi che contengono alcol, o macchia - che possono causare seri danni alla pelle. Nel giro di poche settimane dopo un peeling chimico è meglio evitare qualsiasi attività che potrebbero causare lesioni alla pelle.


Articoli Correlati
 Peeling Corallo: bellezza con il mare profondo
 Peeling Corallo: bellezza con il mare profondo
 Peeling acidi della frutta - la correzione dei difetti della pelle
 Peeling acidi della frutta - la correzione dei difetti della pelle
 Peeling chimico: come liberare la pelle di difetti
 Peeling chimico: come liberare la pelle di difetti
 Peeling a casa - Panoramica
 Peeling a casa - Panoramica
Modifiche dell'articolo:
  • peeling
  • Cetriolo a Bellezza e Salute
  • Biotattoo: un'immagine alla volta