• Cura delle mani: prendersi cura della pelle delicata
  • Metodi

 cura delle mani
 Si dice che è possibile passare i trattamenti anti-età, e utilizzare le migliori cosmetici nel mondo, ma le sue mani sarà ancora dare la vera età. Se questa affermazione è spesso vero, perché molte donne dimenticare la buona cura delle vostre mani.

 alt

Regole cura delle mani

  • Indossare guanti. Non appena la temperatura inizia a cadere, uscire guanti gabinetto. Anche se la vostra mano non è troppo gelida aria fredda può danneggiare la pelle, rendendola secca e ruvida, e anche portare a crepe. Il gelo non dovrebbe mai uscire senza guanti - anche un paio di minuti.
  • Non usare mai prodotti chimici di famiglia senza guanti protettivi in ​​gomma. Sostanze che fanno parte di vari prodotti di pulizia può non solo la pelle secca, ma anche causare ustioni. Se ci laviamo i piatti mani, anche dovrebbe essere fatto con i guanti, anche se lo si utilizza solo acqua e sapone comune.
  • I soggetti allergici dovrebbero anche indossare guanti di gomma prima di pulire e tagliare le verdure o frutta. Irritazione e prurito della pelle delle mani possono causare, come peperoncino, melanzane, zucchine e agrumi.
  • Idratazione esterno. Forse la cosa migliore che potete fare per la pelle delle mani, soprattutto quando si invecchia - regolarmente li idrata durante il giorno e prima di coricarsi. Per l'umidità, è possibile utilizzare qualsiasi crema o una lozione, ma le creme speciali mano hanno alcuni vantaggi. In primo luogo, essi vengono rapidamente assorbiti e lascia alcun film grasso sulle mani. In secondo luogo, molte creme per le mani proteggono la pelle dall'esposizione all'aria secca e fredda, acqua dura, e così via. I componenti idratanti più efficaci creme per le mani sono vaselina, glicerina, burro di karitè e olio di cartamo.
  • Idratare dall'interno. Efficace idratazione della pelle non può essere senza idratazione regolare del corpo dall'interno. Al fine di fornire all'organismo sufficiente quantità di umidità, molti esperti consiglia di bere otto bicchieri al giorno, ma il volume di fluido necessario può variare, a seconda del peso di una persona e livello di attività fisica. Pertanto, è meglio bere l'acqua in quantità tale e così spesso non sete - è un segno che non avrete abbastanza umidità, e questo non dovrebbe essere consentito.
  • Dire "no" l'acqua calda. L'acqua calda rapidamente seccare la pelle, quindi lavarsi le mani dovrebbe essere acqua fredda o tiepida.
  • Acquista un buon sapone. Sapone è uno dei principali nemici della morbida, liscia pelle delle mani. Questo è vero per qualsiasi sapone, ma alcune specie sono particolarmente aggressivi contro la nostra pelle. Evitare saponi antibatterici e sapone che contengono una grande quantità aromatizitorov e coloranti. Come regola generale, la scelta migliore è un sapone con ingredienti idratanti, o progettato specificamente per le pelli sensibili.
  • Proteggere le mani dai raggi UV. Tutti sanno protezione solare come utile, ma la maggior parte delle donne sono regolarmente loro applicata solo sul viso e può essere sul collo. Circa le mani sono spesso dimenticati e talvolta anche lavarli specialmente dopo applicare la protezione solare Tendenze estive: Protezione solare  Tendenze estive: Protezione solare
   sul corpo, come lascia un film grasso sulle mani. L'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti - è uno dei motivi principali per cui è già a portata di mano in un grazioso rughe precoci età e macchie scure Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?  Macchie marroni: se possono essere rimossi completamente?
 . Per evitare questo, la protezione solare dovrebbero essere applicate bene, le mani ogni volta che si esce di casa senza guanti.
  • Prodotti anti-invecchiamento per le mani. Creme per le mani moderno può sia rughe e rendere molto meno visibili macchie di età. I componenti attivi di tali creme sono tipicamente retinolo, estratto di liquirizia, acido cogico e idrochinone. Naturalmente, queste creme non sono efficaci come, ad esempio, laser resurfacing, ma possono essere sostanzialmente rigenerare la pelle e in parte per rallentare il processo di invecchiamento.

 alt

Home rimedi per la cura delle mani

  • Succo di limone e lo zucchero Scrub. Mescolare due cucchiai di zucchero con il succo di mezzo limone, applicare lo scrub sulle mani per qualche minuto, distribuirlo sulla pelle con movimenti leggeri massaggi. Questo scrub non solo pulisce in modo efficace e ammorbidisce la pelle e schiarisce le macchie scure.
  • Scrub zucchero di canna e olio di bambino. Mescolare due cucchiai di zucchero di canna con un cucchiaio di olio di bambino (può essere usato al posto di olio d'oliva non raffinato). Applicare macchia sulle mani, per un paio di minuti loro massaggio in un movimento circolare, poi sciacquare le mani con acqua a temperatura ambiente.
  • Strumento per ammorbidire la pelle delle mani di pomodoro e calce. Mescolare in pari proporzioni lime e succo di pomodoro, e aggiungere a questo mescolare un cucchiaino di glicerina. Applicare il prodotto per le mani e massaggiare per cinque minuti. Lavare le mani con acqua fredda. Questo strumento è particolarmente utile per la pelle secca e ruvida di mani.
  • Maschera mano di miele I benefici del miele: gustoso recupero  I benefici del miele: gustoso recupero
   e olio d'oliva. Mescolare pari quantità di miele e olio d'oliva, applicare la maschera risultante tra le mani, e lasciar riposare per trenta minuti. Per evitare i vestiti sporchi accidentalmente o mobili, si può indossare guanti di cotone.
  • Lozione per le mani di glicerina e acqua di rose. Mescolare due cucchiai di acqua di rose con un cucchiaio di glicerina. Questo strumento può essere utilizzato come una crema idratante normale tutte le volte che ne avete bisogno.
  • Crema idratante per le mani di ricino e olio d'oliva. Mescolare pari quantità di olio, aggiungere un cucchiaino di succo di limone e applicare la miscela sulle mani. Massaggiare le mani per 5-10 minuti, lasciare il veicolo per altri venti minuti, e poi tamponare l'olio in eccesso con un tovagliolo di carta.
  • Maschera idratante mano di miele e banana. Questa maschera è molto utile per la pelle secca e screpolata delle mani. Schiacciare in un quarto purea di una banana, mescolare con un cucchiaino di miele, la stessa quantità di succo di limone e il burro morbido. Applicare la maschera sulle mani e lasciarlo acceso per quindici minuti, quindi lavare con acqua a temperatura ambiente.
  • Crema mani da cera d'api e olio di burro di karitè. Per preparare questa crema, avrete bisogno di quattro cucchiai di cera d'api e burro di karitè, otto cucchiai. Mettete gli ingredienti in un pentolino e sciogliere a fuoco basso. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere la panna, otto cucchiai di olio di enotera e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Mescolare bene tutto, versate il composto in un barattolo di vetro e collocarlo in un luogo fresco. Quando la crema si addensa, è pronto per l'uso. Può essere conservato per diversi mesi, e utilizzato per la cura quotidiana di mani e per il trattamento di pelle secca e screpolata delle mani.
Per saperne di più Metodi

Articoli Correlati
 La pelle secca delle mani: congenite e acquisite funzione
 La pelle secca delle mani: congenite e acquisite funzione
 Se le dita intorpidite: le possibili cause e le conseguenze
 Se le dita intorpidite: le possibili cause e le conseguenze
Modifiche dell'articolo:
  • cura delle mani
  • Perm ciglia: creare burattino sguardo
  • Voglie: segni di attenzione che necessitano