idromele
 La storia di bevande alcoliche a base di miele più di un millennio. Mieli inebrianti Chi inebrianti menzionate in antiche leggende e idromele moderno è apparso nel XVIII secolo. Questa bevanda a bassa gradazione alcolica a base di miele e acqua con l'aggiunta di lievito o di luppolo apprezzati per il gusto delicato e gradevole aroma.

 alt

La storia di

Sin dai tempi antichi, le persone valutate Incitare proprietà di bevande alcoliche. E se latitudini meridionali con antica vinificazione si è evoluta e là, dove l'uva non crescono preferenza per le bevande a base di miele.

La prima menzione della rappresentazione mieli si riferisce all'anno 880. La ricetta di questa bevanda è descritto nel famoso "Domostroi." Le rappresentazioni di miele è stato aggiunto acqua o bere alcol a base di miele fresco e frutti di bosco fermentato (ciliegia, lampone Berry, Lampone: dolce guaritore  Berry, Lampone: dolce guaritore
 , Cranberries). Miele miscela bacca vagare nel tini aperti, dopo di che la bevanda è versato in botti e sepolto nel terreno per il lungo termine a scadenza finale. Miele matura rappresentazione ha avuto almeno cinque anni, ma questa bevanda era considerata immatura, di solito maturando periodo è stato di 15-20 anni. Data la complessità e la durata della produzione di rappresentazioni miele trattano bevande elite.

E 'molto più accessibile miele era ubriaco. Anche prima che la miscela fermentazione del succo di bacche e miele aggiunto ad esso urti luppolo. Di conseguenza, la bevanda è sempre più difficile e maturato prima di rappresentazioni miele: in soli tre anni. Per il risultato ideale dovrebbe resistere a questo miele per dieci anni botti asfaltate.

Ancora più veloce è stata la preparazione del miele bollito, la prima menzione di cui si può trovare negli annali del 996 anni. Tale miele preparato secondo la stessa tecnologia come la birra e le bevande preparazione richiede solo 2-3 settimane.

A poco a poco, dalla preparazione della bevanda tradizionale di miele ha cominciato a rifiutare, al XVII secolo e bevande a base di vino di miele spodestato. E nel XVIII secolo Nizhny Novgorod è stato inventato idromele: bevanda a bassa gradazione alcolica a base di miele e acqua. Tradizioni idromele che cucinano in Nizhny Novgorod mantenuto fino ad oggi. Inoltre, la bevanda è prodotta in Suzdal. Fortezza idromele moderna può variare da 5 a 16 gradi.

 alt

Diversità delle specie

 idromele
 Ci sono molte ricette per idromele. Piccoli cambiamenti nella tecnologia di preparazione per aiutare arrivare a gustare una varietà di bevande con zucchero più o meno o alcool.

Quindi, rappresentazioni idromele ottenuti da non bollito, miele non sterilizzato. Molti credono che questo idromele - la più utile, dal momento che il miele è indesiderabile da trattare calore. Più spesso, però, nella vendita incontra abbondante idromele (bollito), che prima della fermentazione è bollito.

Di tanto in tanto durante la cottura in alcool etilico idromele ulteriormente aggiunto. Così si scopre fissaggio idromele. In altri casi, la bevanda fermentata con un sapore aspro aggiungere più miele, che dà la bevanda sapore e dolcezza.

Solitamente Mead è a base di miele e acqua con l'aggiunta di lievito. Se aggiungiamo agli urti bere hop, si scopre idromele inebriante con la caratteristica amarezza. I idromele falsi aggiungono spezie (solitamente cannella, zenzero, chiodi di garofano, ginepro, pepe).

In Suzdal anche prodotto non alcolica idromele - bevanda frizzante trasparente con un piacevole aroma dolce. Questa ricetta idromele tenuto segreto.

I fan di idromele è spesso detto che la bevanda è utile. Questo è vero solo in parte. Honey Bee contiene un sacco di vitamine Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   e minerali, ma quando riscaldato perde le sue proprietà benefiche quasi completamente.

 alt

Mead con le proprie mani

Mead è buono perché è possibile preparare dal miele alcuna qualità, compreso vecchio, zucchero, o acquistati in un negozio sterilizzato. La materia prima aromatico, il più fragrante pronti da bere. Se, tuttavia, per la preparazione di ridere bevanda miele utilizzato senza l'odore espressa meglio preparare falso idromele - spezie che è aromatizzato.

La tecnologia di preparazione è diversa complessità. Il miele deve essere piegato in una grande casseruola e coprire con acqua fredda. Le proporzioni possono variare, tipicamente miele richiede circa sette a dieci volte inferiore a quella dell'acqua. Miscela a fuoco medio è portato ad ebollizione e far bollire per un paio di minuti. La schiuma deve essere quindi rimossa. Una volta che la schiuma non viene rilasciato, ebollizione viene arrestata e la miscela raffreddata.

La miscela calda è necessario aggiungere il lievito, poi lasciare in un luogo caldo per un mese. Poi si aggiunge un nuovo pezzo di lieviti e fermentazione è in corso di nuovo il mese scorso. Poi bevanda può essere filtrato e imbottigliato. Conservare le bottiglie idromele finite in un luogo fresco. Periodo di validità - 6 mesi, con il miglior gusto di idromele avviene a quattro mesi dopo l'esposizione.

Per accelerare il processo di preparazione del luppolo viene aggiunto Mead. Manopole di luppolo possono essere aggiunti immediatamente dopo la cottura, al lievito. Inebriato abbastanza idromele a fermentare solo cinque giorni - da allora in poi hop manopole dovrebbero essere rimossi, e il ceppo bere e versare in bottiglie. Si può bere idromele questo un paio di giorni. Keep it può essere solo al freddo non più di sei mesi.

 alt

Per gli amanti

Dopo aver imparato la ricetta di base di idromele, la bevanda può essere migliorata secondo il vostro gusto. Il modo più semplice per cambiare il gusto di idromele - aggiunge spezie ad esso. La scelta dipende dal gusto di produttori spezie. Con miele I benefici del miele: gustoso recupero  I benefici del miele: gustoso recupero
   bene insieme limone e buccia d'arancia (succo di agrumi può anche essere aggiunto alla bevanda), cannella, chiodi di garofano, zenzero e pepe nero. Gusto interessante è idromele con erbe, come la menta o timo.

È possibile migliorare la bevanda aggiungendo ad essa la frutta secca (uvetta, albicocche, fichi), o frutti di bosco freschi. Gli uomini hanno di assaggiare chiusura dolce e forte di idromele. Per preparare questa bevanda, dovrebbe essere prima della fine della fermentazione per aggiungere un po Mead alcol (solo un paio di cucchiai per litro di bevanda).

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Sbiten - bevanda miele miracolo
 Sbiten - bevanda miele miracolo
 Sbiten - "fratello" piccante idromele
 Sbiten - "fratello" piccante idromele
 Kefir: una bevanda unica per la salute e l'armonia
 Kefir: una bevanda unica per la salute e l'armonia
 Porto: il sole del Portogallo nel bicchiere
 Porto: il sole del Portogallo nel bicchiere
Modifiche dell'articolo:
  • bevande
  • Gnocchi "orecchie di grano" viene dalla Cina
  • Il cibo Trota: opportunità per gli esperimenti