vaccinazione neonato
 Le vaccinazioni contro le malattie più pericolose - un modo sicuro per proteggere il bambino dalle infezioni. Le prime vaccinazioni neonato fare di più nella casa di cura, nei primi giorni dopo la nascita. In questo momento la vaccinazione contro le malattie come l'epatite B e la tubercolosi. Questi vaccini sono necessari per tutelare la salute del bambino.

 alt

Epatite B: la vaccinazione è necessaria per tutti

Epatite B - grave malattia virale che colpisce il fegato. Le conseguenze di epatite possono essere molto gravi: spesso porta a cirrosi e cancro del fegato. Virus dell'epatite B è molto resistente a diversi fattori fisici e chimici, ed è quindi molto facile da ottenere epatite. Molto spesso, l'infezione è il cosiddetto modo "verticale" - da madre a figlio durante il parto.

Vaccinazione di routine contro l'epatite B è praticato in quasi tutti i paesi del mondo.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che i bambini vaccinati nel primo giorno di vita, indipendentemente dal fatto che la loro madre è infetto da epatite B o no. Se una donna in travaglio ha uno stato positivo HbsAq o sono a rischio, le vaccinazioni il bambino fa per un modello speciale: Il programma del vaccino modifiche Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione  Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione
   e necessitano di richiamo supplementare.

Tipicamente, un vaccino contro l'epatite B sono ricombinante, cioè non contengono ucciso virus dell'epatite, ma solo una parte - per ricreare artificialmente la proteina di superficie del virus dell'epatite B Il vaccino viene iniettato nella zona antero-laterale del neonato coscia. A questo punto può apparire sigillo e arrossamento, ma questi sintomi di solito scompaiono dopo un paio di giorni. E 'anche possibile lieve aumento transitorio della temperatura. In generale, gravi complicazioni dopo la vaccinazione contro l'epatite B in genere non accade.

In alcuni casi, la vaccinazione nei primi giorni di vita devono essere abbandonati. In particolare, l'epatite B vaccinati i bambini, il cui peso è inferiore a due (in alcuni paesi - meno della metà) chilogrammi. Pronunciate manifestazione di infezioni intrauterine, asma, gravi disturbi degli organi interni sono anche controindicazioni alla vaccinazione. In questi casi, i vaccini sono solo un bambino quando la sua condizione stabilizzata. In alcuni casi (ad esempio, se la madre del bambino - il vettore del virus) nella immunoglobulina specifica viene somministrato ai neonati.

 alt

Tubercolosi

La tubercolosi è una delle dieci cause più comuni di morte nel mondo. In alcuni paesi, casi di tubercolosi sono registrati molto raramente, ma la completa vittoria malattia dicono che non è necessario. La tubercolosi colpisce non solo i polmoni, ma altri sistemi del corpo. Per catturare questa malattia è molto facile, ma per i più piccoli TB è particolarmente pericoloso.

La vaccinazione contro la tubercolosi è sul terzo al quinto giorno di vita del bambino. Vaccino BCG, che fornisce protezione contro le forme più gravi di tubercolosi, somministrato per via intradermica alla spalla sinistra. Facilmente tollerato innesto, innalzando la temperatura e il deterioramento delle condizioni generali del neonato non si riscontra normalmente. Al iniezione pelle sito può essere rosso e gonfio, ma passa in fretta.

 alt

Posso scegliere di vaccinazione?

Operatori sanitari obbligatoriamente chiedere ai genitori il consenso scritto di vaccinare i bambini. E, naturalmente, i genitori non possono dare il loro consenso, assumersi la responsabilità per se stessi. Ma vale la pena di fare? Dopo tutto, un bambino è a grave rischio di infezione, e il neonato è troppo debole e indifesa, per affrontare con successo le infezioni gravi.

Gli oppositori della vaccinazione spiegano la propria posizione in modo diverso. Qualcuno non certo come un vaccino. Altri hanno paura di complicazioni dopo la vaccinazione. Altri ancora credono che le vaccinazioni sono inefficaci. Quarto credere che la vaccinazione ha un impatto negativo sul sistema immunitario del bambino. Secondo Quinto, se il tempo per fare un bambino al seno, il colostro prezioso proteggerlo da eventuali infezioni.

I medici ritengono che questi argomenti non reggono all'esame. Basta guardare in qualsiasi manuale di storia per imparare come si viveva prima dell'invenzione della vaccinazione. L'infezione si estinse intere città, e il tasso di mortalità infantile era enorme. Solo alla fine del XVIII secolo il medico inglese E.Dzhenner ha fatto una vera e propria rivoluzione in medicina, ha inventato il primo vaccino contro il vaiolo. Nel corso del tempo, ha sviluppato il vaccino e l'altro di prevenzione, e molte malattie infettive terribili si allontanava.

Naturalmente, i vaccini non sono sempre al sicuro: il corpo può rispondere al vaccino è imprevedibile.

Vaccinazione di massa consente società più sana: in molti paesi, le epidemie si verificano solo tra i migranti provenienti da altri Stati, dove c'è un attento monitoraggio della vaccinazione di tutta la popolazione. Pertanto, il rischio di infezione rimane, e questo vale in primo luogo tali malattie comuni e pericolose come l'epatite e la tubercolosi.

Non tutti i vaccini causare complicazioni, la vaccinazione contro la tubercolosi non ha praticamente alcun effetto sulla salute dei neonati, e le reazioni al vaccino contro l'epatite B di solito passano in fretta. Inoltre, se le vaccinazioni di regole, allora la probabilità di complicazioni tende a zero.

L'inefficacia della vaccinazione è spesso esagerata. In effetti, la salute non è una garanzia assoluta sarà alcuna vaccinazione. Ma anche se il bambino è stato infettato, il bambino trapianto malattia scorrerà molto più facile di quello di un bambino che non vaccinare.

Per quanto riguarda l'effetto della vaccinazione sul sistema immunitario del bambino, questa influenza è certamente lì. Lo scopo della vaccinazione è ed è quello di migliorare la resistenza alle infezioni bambino. Purtroppo, allattamento non può sostituire il vaccino attuale, anche se è, naturalmente, molto utile per il bambino. Non invano prima dell'invenzione della vaccinazione, la mortalità infantile era incredibilmente alto, nonostante il fatto che tutti i bambini allattati al seno L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
 .

Vaccinazioni neonati e bambini di età superiore a proteggere i bambini dalle malattie infettive più temute della nostra epoca. Non trascurare questa protezione.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione
 Calendario delle vaccinazioni - le regole per la vaccinazione
 La vaccinazione dei bambini - il successo della sanità pubblica
 La vaccinazione dei bambini - il successo della sanità pubblica
Modifiche dell'articolo:
  • vaccinazione
  • Metodi Montessori: Pro e contro
  • I denti da latte nei bambini - non senza problemi