Educazione prescolare
 Nessuno potrà sostenere che la scuola è assolutamente necessario per il bambino di avere successo nella vita. Ma l'educazione della prima infanzia è spesso sottovalutato: a volte sembra che fino a sette anni, i bambini sono ancora troppo piccoli per imparare davvero qualcosa. Ma la realtà della vita di oggi sono tali che il bambino è improbabile che sia in grado di frequentare la scuola senza un'attenta preparazione.

 alt

Che cosa è l'educazione prescolare

Istruzione prescolare include non solo la formazione e lo sviluppo, ma anche in materia di istruzione, l'assistenza all'infanzia e la cura per un bambino di età compresa tra tre a sette anni tra. Alcuni istituti pre-scuola (come asili nido e scuole materne con asili) prendono i bambini ei bambini più piccoli - un anno e mezzo, e anche due mesi. Tuttavia, per tale atteggiamento di apprendimento precoce di psicologi e insegnanti è ambigua: la maggior parte degli esperti ritengono che in una tenera età i bambini meglio istruiti solo nella famiglia.

 Educazione prescolare
 Educazione prescolare è particolarmente importante. E 'molto di più di istruzione, eseguito a domicilio. Ciò può essere dovuto allo stato di salute del bambino, con le caratteristiche del suo sviluppo, la volontà dei genitori o della mancanza di istituzioni educative in età prescolare. Fortunatamente, tutti i genitori sono in grado di insegnare al vostro bambino a ciò che ha insegnato nella scuola materna. In aggiunta, ci sono un sacco di studi di sviluppo dei bambini, che ospita una serie di attività per i bambini.

Oggi il compito principale di asili nido e studi di sviluppo - di preparare un bambino per la scuola, dare al bambino le conoscenze e le competenze necessarie. Inoltre, queste istituzioni educative i bambini sono socializzati e imparano a lavorare in gruppo. Educazione prescolare dovrebbe contribuire allo sviluppo di intelligenza del bambino, le sue abilità creative, e capacità fisiche.

Le lezioni presso le istituzioni pre-scuola sono molto diversi da scuola. I bambini piccoli non sono fisicamente in grado di spendere quaranta a quarantacinque minuti, concentrandosi sullo studio della questione. Di conseguenza, le classi negli asili e studi di solito breve durata non supera i venticinque minuti.

Conoscenza sono presentati ai bambini in modo giocoso: così il modo più semplice per attirare l'attenzione di scuola materna e fare una classe interessante per lui. La forma del gioco formò le competenze necessarie nel gioco, in cui vengono elaborati. L'obiettivo principale sulla formazione degli insegnanti stanno facendo le competenze che saranno utili a insegnare nella scuola.

Un ruolo serio nell'educazione prescolare è dato, e genitori. E 'sede del bambino può praticare le abilità apprese. Naturalmente, nessuno si pone all'asilo compiti a casa, ma è molto desiderabile per giocare con il bambino nello sviluppo di giochi che contribuiscono al consolidamento di competenze e conoscenze.

 alt

Scegliere

Fino a qualche decennio fa, i genitori non hanno molta scelta, ma per aiutare il bambino a ottenere istruzione pre-scolastica: era possibile andare all'asilo o di impegnarsi con il bambino da solo. Ora ci sono altre possibilità, per esempio, è possibile noleggiare una tata, una governante, che non si cura solo per il bambino, ma anche di insegnargli. Si può guidare un bambino in via di sviluppo in studio, e può essere individualmente impegnati con uno specialista che offre corsi di formazione a scuola. Tutte queste varietà di educazione della prima infanzia ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Ad esempio, nella scuola materna bambino spende un sacco di tempo, il che significa che egli ha tempo per la ricerca intellettuale e sport e giochi. Inoltre, il bambino ottiene l'esperienza della vita della squadra. Inoltre, giardino per bambini - una vera e propria salvezza per i genitori che lavorano, che nessuno aiuta con il bambino, e servizio di babysitting non può permettersi. Ma negli asili sono solitamente lunghe code e non tutti i genitori hanno la possibilità di iscrivere i propri figli nella scuola materna è piaciuto. Anche nei giardini, i bambini di solito soffrono molto, e la qualità dell'istruzione dipende dalla esperienza e le qualifiche del maestro. Ma gli insegnanti non sono sempre sufficientemente preparati correttamente: lo stipendio di una maestra d'asilo che ha attirato poco.

Se il bambino all'asilo passa la maggior parte della giornata, lo studio di sviluppo aprono le loro porte per i bambini solo per un breve periodo di tempo, due o tre volte a settimana. Pertanto tali corsi studios sono in genere più intensi. E 'difficile dire se questo è un bene o un male. Molti bambini possono essere difficili da imparare ad un ritmo. Inoltre, studi nello sviluppo di questi studi sono generalmente costosi.

Educazione casa comporta un approccio individuale al bambino. Tuttavia, questo tipo di istruzione ha i suoi inconvenienti.

Di solito i genitori sono sul percorso di minor resistenza e cercano di insegnare al bambino che è più facile dato, o ciò che i genitori stessi sono considerati particolarmente importanti. Come risultato di una tale formazione è alquanto unilaterale. Inoltre, il bambino non ottiene l'esperienza di un lavoro collettivo, ea scuola può essere difficile da imparare in compagnia di coetanei.

Genitori Secured possono usufruire dei servizi di una bambinaia, una governante, che non si cura solo per il bambino, ma anche di entrare in contatto con lui. Il successo della formazione dipende dalla quantità di fiducia è stabilito l'infermiera con gli studenti e con esperienza come bambinaia. Formazione degli insegnanti nella maggior parte dei casi non abbastanza e aveva bisogno di più esperienza di lavoro con i bambini, ed è pre-scolare.

Lo stesso si può dire per la preparazione singole scuole Preparazione per la scuola: cosa cercare  Preparazione per la scuola: cosa cercare
   uno psicologo o un insegnante. Non pagare per insegnanti di scuola. E 'meglio se una classe terrà un professionista che conosce la psicologia dei bambini in età prescolare ed è specializzato nella preparazione per la scuola. Queste classi possono essere combinate con una visita agli studi di sviluppo o di scuola materna. I vantaggi della formazione individuale sono evidenti - il bambino impara in un ritmo confortevole, e tutti dicono che il docente appartiene ad un bambino. Per quanto riguarda gli svantaggi, allora può essere attribuito al costo elevato delle singole sessioni.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Come insegnare a un bambino a leggere le raccomandazioni dei genitori
 Come insegnare a un bambino a leggere le raccomandazioni dei genitori
 Preparazione per la scuola: cosa cercare
 Preparazione per la scuola: cosa cercare
 Preparazione per la scuola, quando, dove e come?
 Preparazione per la scuola, quando, dove e come?
Modifiche dell'articolo:
  • bambino e la scuola
  • Svezzamento: come fare?
  • Bambino iperattivo: un problema comune e la sua soluzione