problemi di sesso
 La maggior parte delle persone danno vita ad un rapporto permanente e si sposano, non solo per il sesso, ma il problema del sesso possono causare problemi in una relazione, in generale, e anche causare il crollo. Un ruolo enorme nel rapporto gioca un sodalizio stretto, e il sesso - è uno dei modi migliori parole per esprimere il tuo amore, far capire alla persona che è giusto e desiderabile.

Il sesso non è per niente è spesso chiamato vicinanza - aiuta davvero a sentire l'intimità, sia fisica che emotiva; ricchi, di alta qualità, le coppie vita sessuale spesso indica un elevato livello di fiducia e comprensione tra i partner. Quando i problemi cominciano ad avere rapporti sessuali, non significa necessariamente che la cura d'amore, ma è un campanello d'allarme.

 alt

Cause e conseguenze

Problemi con può verificarsi per molte ragioni il sesso, il più comune di queste ragioni sono:

  • Scarsa libido in uno o entrambi i partner;
  • Malattia grave;
  • Il dolore e il disagio durante il rapporto;
  • Impotenza;
  • Depressione;
  • Guai;
  • Sensi di colpa;
  • Estrema fatica;
  • Timidezza eccessiva;
  • Traumi psicologici legati alla sessualità;
  • Lo stress;
  • Ansia;
  • L'incapacità di trovare un luogo e il tempo per stare da solo - come di regola, questo problema è una conseguenza della difficile situazione finanziaria, e le condizioni abitative disagiate;
  • Tradimento;
  • Scarsa igiene;
  • Alito cattivo;
  • Sentimenti cambiato verso il partner;
  • Taboo di natura sessuale, legate alla cultura e / o di religione;
  • Incompatibilità tra i partner;
  • La violazione di identità di genere - si tratta di un problema raro, ma se esiste, le sue conseguenze potrebbero essere problemi non solo nel sesso, ma anche in altri settori.

Sessualmente problemi possono essere causati da uno o più dei suddetti ed altri motivi. La maggior parte di questi fattori è misto ad un semplice equivoco che può peggiorare il problema. Per esempio, un partner può diminuire temporaneamente la libido a causa di estrema stanchezza, e l'altro partner decide che il problema è in essa, quello che succede inevitabile - amore è andato, e con esso scomparve, e il desiderio. Se i partner non parlano delle loro preoccupazioni, problemi diventano solo peggio, e in alcuni casi possono essere risolti solo con l'aiuto di uno specialista.

I problemi più comuni con il sesso sono o atti sessuali molto rari (in casi estremi - la loro assenza per un lungo periodo di tempo), o il sesso, non soddisfa le esigenze di uno o entrambi i partner. Le conseguenze di questi problemi sono la depressione, insicurezza, delusione, frustrazione e rabbia. Se il problema non è risolto per lungo tempo, il risultato di forte disagio può diventare malattia fisica.

 alt

Come risolvere i problemi con il sesso

Prima di tutto bisogna dire che non aiuta a risolvere tali problemi:

  • Cercando di convincere un partner per fare sesso più spesso;
  • Compulsion (a proposito, la coercizione sessuale aggressivo è illegale, anche nel rapporto coniugale);
  • I tentativi di manipolare il partner;
  • Ignorare il problema;
  • Le accuse;
  • Minacce.

Ognuna di queste misure che esacerbare il problema e portano alla alienazione di partner.

Per trovare una soluzione ai problemi che emergono nella sfera sessuale, si deve prima capire la causa. Se si sospetta che la causa della malattia o farmaco diventare, consultare un medico. Qualsiasi malattia che incide sulla sfera sessuale non è, devono essere trattati immediatamente. Tra i farmaci che possono portare a problemi con il sesso - farmaci per l'ipertensione e gli antidepressivi; Se voi o il vostro partner sta prendendo loro, si rivolga al medico per rivedere la dose o può assegnare un altro tipo di farmaco.

Se si pensa che i disturbi sessuali hanno personalmente associato a esperienze traumatiche del passato, consultare lo psicologo. Non importa quanto tempo fa si è verificato l'evento che ha causato il trauma - in mancanza di assistenza qualificata che può, in qualche modo, influenzare la vita per anni a venire.

Frank parlare con il vostro partner .  Se si scopre che essa è diminuita libido o si sono verificati in connessione con il facile da risolvere i problemi (come la scarsa igiene), fare di tutto per eliminarli .  Vale anche la pena pensare a come cambiare l'immagine: nuovo stile, o sbarazzarsi di chili di troppo spesso fa di nuovo partner a guardare l'altro come gli amanti, e non come al solito, e forse un po persone noiose .  Per aprire una conversazione ad eruttare in contesa, prima, ottenere un sacco di tempo per ascoltare gli uni agli altri quando non hai niente e nessuno distrazione .  Spegnere il televisore, spegnere il telefono .  Parla dove i vostri bambini (se del caso) nella scuola, nella scuola materna o addormentato .  In secondo luogo, organizzare in anticipo che si ascoltarsi a vicenda senza interrompere e non giudicante .  E 'difficile, ma se si dà sfogo alle emozioni, la conversazione è improbabile riuscire in una costruttiva .  In terzo luogo, se si criticano, criticano le caratteristiche individuali, e non tutta la persona .  Questo è particolarmente importante quando si parla di questioni intime .  Ad esempio, se un problema socio con l'igiene, non dire "sei cattivo odore", ma "penso che hai bisogno di lavarsi spesso e cambiare camicie / calze" (è molto importante per ammorbidire il colpo anche perché gli uomini tendono ad essere meno sensibile a odori rispetto alle donne, e sono spesso sinceramente sorpreso quando qualcuno dice loro di monitorare meglio l'igiene) .  Essere se stessi preparati fermamente ad accettare le critiche .  Ricordate che il vostro partner non vuole farti del male, lui vuole solo migliorare il vostro rapporto .

Infine, se non si può lavorare insieme per trovare la causa dei problemi che sembrava avere rapporti sessuali, uno psicologo specializzato in consulenza coppie.

 alt

Problemi con FAQs sesso

  • E 'vero che il problema del sesso recentemente è diventato più comune?

Risposta chiara a questa domanda è difficile, ma molto probabilmente - no, solo cominciò a parlare più spesso. Fino a tempi relativamente recenti, si credeva che le donne non necessariamente piace il sesso, e questo argomento era tabù in generale, quindi non possiamo dire quale percentuale di coppie erano soddisfatti della loro vita sessuale, almeno un centinaio, duecento, o anche cinquant'anni fa. Oggi, l'importanza del sesso riconosce apertamente i problemi associati sono ampiamente discusse, e così sembra che il loro numero è aumentato.

Sono coppie in cui il sesso è assente o molto rara, meno felice rispetto alle coppie che fanno sesso regolarmente?

In generale, sì. La maggior parte delle coppie che si considerano felici, fanno sesso abbastanza spesso vita sessuale porta soddisfazione di entrambi i partner. Ma ci sono anche le coppie che consapevolmente si rifiuta di avere rapporti sessuali (un paio di asessuali) che considerano anche il loro rapporto molto bene.

  • Maggiore probabilità di fatto che il divorzio di coppie sposate che hanno problemi con il sesso?

Gli studi dimostrano che queste coppie spesso pesato la possibilità del divorzio, ma non si può dire con certezza se sta diventando una delle principali cause di problemi sessuali per una decisione definitiva sul divorzio.


Articoli Correlati
 Sesso coniugale - come ottenere emozioni
 Sesso coniugale - come ottenere emozioni
 Come soddisfare una donna: bel lavoro
 Come soddisfare una donna: bel lavoro
 "Sex Basta"
 "Sex Basta"
 Le fantasie delle donne - desideri segreti
 Le fantasie delle donne - desideri segreti
Modifiche dell'articolo:
  • vita sessuale
  • Condizioni di corteggiare una ragazza - dimenticati vecchio
  • Uomini divorziati - piccoli segreti tragedia