• Seno quando seno fa male
  • Tipi
  • Cause

 malattie del seno
 Seno, come la malattia esiste da oltre cento anni. Si stima che oggi non ci sono donne, che sarebbero mancare alcune caratteristiche delle lesioni mammarie. Secondo i ricercatori, malattie del seno viene diagnosticato nel 30-40% dei casi, e in presenza del suo tasso patologia ginecologica cresce fino al 58%. Le cause di mastite è ancora poco conosciuti, ma il momento clou della manifestazione è considerata in uno squilibrio ormonale. Sebbene seno si riferisce a lesioni benigne della mammella, in ogni caso, è necessario per diagnosticare e trattare.

 Seno quando seno fa male

La struttura del seno

Unità Morfomolekulyarnoy di cancro al seno è alveoli. Gli alveoli sono rivestiti con un singolo strato di cellule della ghiandola all'interno - laktotsitov, e al di fuori degli alveoli sono circondati da una sottile membrana basale. Alveoli Laktotsity producono segreto (l'allattamento al seno L'allattamento al seno: le note  L'allattamento al seno: le note
   latte). Tutti gli alveoli sono canali che sono rivestite con un singolo strato di epitelio. Durante l'allattamento giperplaziruyutsya e producono latte. Circa 150-200 alveoli sono combinati in una fetta con condotti intralobulari formati da dotti alveolari fuse. Circa 30 - 80 fette insieme in una frazione del cancro al seno, e tubature intralobulari - del patrimonio netto. La ghiandola mammaria è costituito da 15-20 azioni con dotti escretori. Condotti aperte sul capezzolo, recettori che sono simili ad altri recettori della pelle. Tra i lobi e lobuli del seno è tessuto connettivo - uno scheletro del seno. Inoltre, nella ghiandola mammaria e tessuto adiposo ha. Il rapporto tra il tessuto ghiandolare, connettivo e adiposo dipende dallo stato fisiologico del sistema riproduttivo.

 Seno quando seno fa male

Qual è il seno

Breast - una malattia benigna della mammella dishormonal, che è caratterizzata dalla comparsa nei tessuti della prostata / sigilli e strutture di varie dimensioni, o unità singole e multiple ghiandola. Ci sono diffuse, nodulare e malattia fibrocistica del seno Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno  Malattia fibrocistica del seno - una delle patologie del seno
 . I principali sintomi della malattia includono dolore al seno, capezzolo verificarsi scarico e determinare le guarnizioni delle ghiandole mammarie.

 Seno quando seno fa male

Diagnostica

La diagnosi di mastite put basa sulla storia, le denunce, clinica e la palpazione delle ghiandole mammarie. Conferma la diagnosi di metodi di ricerca specifici. Come regola generale, le donne hanno un'indicazione storia e diagnostica raschiamento aborto, aborto spontaneo, sanguinamento uterino disfunzionale, infertilità prolungata.

Importante importanza diagnostica della palpazione del seno in posizione supina e in piedi con lo studio costante tutti i quadranti della prostata. Necessariamente considerato spremitura campi peripapillari per lo scarico dal capezzolo. Palpazione del seno nelle donne con ciclo mestruale regolare avviene nella prima fase (cioè una settimana dopo le mestruazioni).

Tra i metodi speciali di ricerca sono tecniche radiografiche, ultrasuoni e morfologiche comuni (biopsia) dello studio. Mammografia viene effettuata nella prima fase del ciclo mestruale Le fasi del ciclo mestruale fallimenti inaccettabili  Le fasi del ciclo mestruale fallimenti inaccettabili
   (il sesto-settimo giorno) in due proiezioni. Se necessario, designare mirando raggi-X. I raggi X possono rilevare makrokaltsinaty e microcalcificazioni. Esame ecografico viene effettuato anche nella prima fase del ciclo. Termografia seno rivela sacche di maggiore attività termica. Utilizzato anche biopsia seguita dallo studio del contenuto risultante.

 Seno quando seno fa male

Prevenzione

E 'noto che la malattia è più facile da prevenire che curare. La prevenzione della mastite è una dieta in cui il consumo limitato di grassi e sale. Corpo donne grasse producono estrogeni e diminuzione uso di prodotti grassi ridurrà la formazione di tessuto adiposo. Sale provoca ritenzione di liquidi, con conseguente edema. Ridurre la quantità di sale negli alimenti riduce i sintomi della sindrome premestruale (gonfiore e congestione). Inoltre, è necessario evitare situazioni di stress e di conflitto, e regolarmente esaminare i propri seni. Anche indicato è il rifiuto dei contraccettivi ormonali.

Per saperne di più Tipi

Articoli Correlati
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Il cancro al seno: la fase della malattia
 Mastoplastica additiva - l'intervento chirurgico
 Mastoplastica additiva - l'intervento chirurgico
 Bel busto: Segreti di forma convincente
 Bel busto: Segreti di forma convincente
 Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico
 Il sigillo al petto - un motivo per vedere un medico
Modifiche dell'articolo:
  • seni
  • malattie del seno
  • Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
  • Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche