• Mani sudate: cause e trattamenti
  • Trattamento

 mani sudate
 Normalmente sudorazione protegge una persona da un surriscaldamento, ma alcune persone sudore attività delle ghiandole è aumentata, anche quando il corpo non minaccia di surriscaldamento. Sudorazione eccessiva (iperidrosi) - un problema che può causare una persona, non solo fisica, ma anche psicologica disagio. Molto spesso le persone che soffrono di iperidrosi sudore pesantemente palmo, piedi, ascelle, e / o del viso. Le ragioni di questo sono violazioni varie e trattare con esso, purtroppo, non è facile.

 alt

Chi e perché palme sudate

E 'difficile dire se ci sia una categoria di persone i cui membri soffrono di sudare le mani più spesso di altri, così come è impossibile dire esattamente quante persone nel mondo soffrono di iperidrosi. Molte persone con questa malattia semplicemente non andare dal medico - alcuni si vergognano dei loro problemi, gli altri non si rendono conto che l'aumento dell'attività delle ghiandole sudoripare sulle palme non è la norma. Dermatologi Si stima, sudorazione eccessiva delle palme e di altre parti del corpo possono essere osservati nel 3% degli adulti.

Predisposizione allo sviluppo di iperidrosi può essere causata da ereditarietà. A volte palme sudorazione provoca il diabete, la gotta Gotta: i principali sintomi e trattamento  Gotta: i principali sintomi e trattamento
 , Menopausa, alcuni tipi di lesioni e tumori, l'obesità, ipertiroidismo (iperattività della tiroide).

In alcuni casi, la sudorazione è un effetto collaterale di alcuni farmaci, ma poi tendono a sudare pesantemente, non solo la palma o il piede, ma tutto il corpo.

Stress e ansia possono anche causare sudorazione delle palme. In tali casi, si può formare un circolo vizioso. Perché nessuna esperienza negli esseri umani cominciano a sudare le mani, provocando ancora di più lo stress, che può portare a che il sudore diventerà ancora più forte. Le persone con questo problema spesso evitare situazioni che causano loro ansia e, di conseguenza, sudorazione palme. Si arrendono parlare in pubblico, non andare su date, e così via.

 alt

Antitraspiranti

Di solito, questo agente di prima scelta. Il medico può raccomandare di utilizzare gli antitraspiranti convenzionali o di prescrizione che hanno un effetto forte e duraturo. Essi possono essere applicati sul palmo, e piedi, ascelle e attaccatura dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 . Essi restringono condotti attraverso cui suda uscita sulla superficie della pelle e quindi riduce la sudorazione. Gli effetti collaterali di antitraspiranti possono essere bruciore e irritazione della pelle. Quando fortemente pronunciati effetti collaterali, causare un rilevante disagio, si deve informare il medico.

Alcuni pazienti sono preoccupati che antitraspiranti, soprattutto prescrizione, aumentano il rischio di cancro al seno (che è più spesso associato con l'applicazione di antitraspiranti sulle ascelle, ma non solo) e il morbo di Alzheimer. Al momento, tuttavia, non vi è alcuna prova che qualsiasi degli eccipienti di antitraspiranti possono aumentare il rischio di sviluppare queste patologie.

Attualmente, il più potente sono antitraspiranti contenenti cloruro di alluminio.

Essi bloccano completamente il flusso di ghiandole sudoripare. Antitraspiranti con questo ingrediente prodotte marchi come Driclor, Anhydrol Forte (deodoranti rulli), Zeasorb (polvere contenente cloruro di alluminio).

Tali antitraspiranti essere applicate solo sulla pelle pulita e asciutta (se applicato sulla pelle bagnata sono più probabilità di causare irritazioni). Essi sono in ogni caso non essere applicato alle rotture o irritate. Usarli ogni giorno o due, fino ad allora, fino a quando non è migliorata. Quindi applicare antitraspiranti ogni uno a tre settimane.

Per eliminare l'irritazione e infiammazione della pelle che è spesso causato da cloruro di alluminio si consiglia di ridurre la frequenza delle applicazioni di antitraspiranti applicata regolarmente nel palmo di una crema idratante, e se questo non funziona, per una o due settimane di utilizzo due volte al giorno di una crema di steroidi (per esempio pomata idrocortisone).

Per saperne di più Trattamento

  • Kanefron - Istruzioni per l'uso: per essere rene sano
  • Trattamento dei piedi piatti - se c'è disagio