• "Magnifico secolo": errori storici
  • Video - harem del sultano
  • Foto - Stagione 3

 Errori storici Magnifico secolo
 "Magnifico secolo" non è famoso per il suo eccezionale valore artistico, ma a causa della peculiare interpretazione delle vicende storiche che hanno portato alla massicce manifestazioni di piazza in Turchia e condanna pubblica della serie a livello statale. Sorprendentemente, questo non ha impedito i creatori del melodramma controverso continuare le riprese e vincere non meno appassionati di nemici.

 "Magnifico secolo": errori storici

L'immagine del paese

In primo luogo è stato accusato di della serie "Magnifico secolo", gli autori - una distorsione dell'immagine del sultano ottomano Solimano il Magnifico. Solimano il Magnifico conosciuto come un conquistatore e un comandante eccezionale, durante il cui regno l'Impero ottomano raggiunto il suo picco. Era un protettore di artisti e poeti, ha scritto poesie e amava la gioielleria, l'architettura, creato durante la sua vita, considerata un modello di stile ottomano.

Nella serie Solimano il Magnifico servita spietato tiranno che soffrono sospetto tendente al paranoia e l'irascibilità. Prestando attenzione solo a questa parte della personalità, gli autori hanno creato un'immagine della serie non è il sovrano, sotto la cui sapiente direzione fiorì e ha sviluppato un enorme impero e la guerra crudele e capriccioso sadico.

 Errori storici Magnifico secolo

Sultan, oltre a malumore, conducendo uno stile di vita malsano e un cattivo esempio, cioè consumano alcol in quantità che non avrebbe approvato i medici anche moderni. Turchia musulmana, dove l'alcol è vietato a tutti, tale comportamento del personaggio sullo schermo è in realtà equivale a screditare l'idea nazionale e una violazione di canoni religiosi. Oltre al consumo di alcol sullo schermo, la serie si distingue per l'aria numero senza precedenti turca di scene erotiche che la terza stagione stanno diventando sempre più esplicito e provocatorio.

Non è un uscita coincidenza "Secolo Magnifico" è stato accompagnato da uno scandalo e proteste di massa. L'indirizzo del canale «Star TV», trasmette una serie, è stato diretto quasi un centinaio di migliaia di lettere con minacce e richieste di chiudere il progetto. Tuttavia, anche una manifestazione organizzata sotto le finestre del canale, e la condanna pubblica dal primo ministro non ha l'effetto desiderato: la serie è stata prorogata per la prossima stagione.

 Errori storici Magnifico secolo

 "Magnifico secolo": errori storici

Inesattezze domestici

Un altro inconveniente della serie rivela le carenze della squadra impegnata nella selezione di posizioni per le riprese e ri-creazione della situazione storica. Gli spettatori più attenti avranno notato che in alcune scene in background balenò edifici moderni. Creatori non si preoccupano di mettere l'apparecchiatura in modo che gli edifici comunali non rientrano nella telecamera, non vengono rimossi, e la successiva lavorazione del materiale. Antiche moschee, palazzi e strade di Istanbul creano un'atmosfera meravigliosa, che, ahimè, è rotto in questo momento, quando lo sfondo balenò qualcosa non invecchiare appropriato o sentire il rombo del velivolo in volo nelle vicinanze.

In molti altri inesattezze domestici "The Magnificent Century" che provocano indignazione da parte degli storici che hanno esaminato serie. Nel XVI secolo alla corte del sultano turco non ha usato i tovaglioli per asciugare le mani è stata presa sul bordo della tovaglia. Per gli spettatori moderni questo comportamento può sembrare selvaggi, di regola, per il fatto che il Sultano prende cibo da solo Solitudine - questo non è nuovo, o perché sono io ancora solo?  Solitudine - questo non è nuovo, o perché sono io ancora solo?
   e nessuno lo dovrebbe preoccuparsi durante il pasto.

 Errori storici Magnifico secolo

Non incontrare l'epoca e arredi e costumi storici. Dichiarazione di scene di battaglia, come un gioco di spade e di plausibilità non è diversa: gli attori non hanno idea di come affrontare il freddo acciaio, e quindi mostrare solo la lotta.

 "Magnifico secolo": errori storici

Finzione

Nonostante le inesattezze storiche e gli scandali che circondano il "Magnifico secolo", della serie gli autori raggiunti la cosa principale: creare un design accattivante per gli spettatori, sia all'interno del paese e fuori dei suoi confini. Una maggiore attenzione alla serie TV, e manifestazioni di massa hanno portato solo al fatto che il "Secolo Magnifico" è stato anche sulle pagine del "New York Times" e "The Guardian".

Produttore turco "soap opera" Timur Saji non si stanca di ripetere che lo spettacolo non è altro che finzione, ma perché accuratezza storica non è mai stato un obiettivo fissato da parte dell'equipaggio. Il più importante per i creatori della serie è quello di creare personaggi memorabili di interesse, che sarebbero preoccupati per gli stessi problemi che gli uomini e le donne moderne.

Anna Chizh

Per saperne di più Video - harem del sultano

Articoli Correlati
 "Magnifico secolo": gli attori ei loro ruoli
 "Magnifico secolo": gli attori ei loro ruoli
 La serie "Il Magnifico secolo ': Racconto Orientale
 La serie "Il Magnifico secolo ': Racconto Orientale
 "Magnifico secolo": ornamenti - pietre di lusso
 "Magnifico secolo": ornamenti - pietre di lusso
 "Magnifico secolo": la storia della creazione e tiro
 "Magnifico secolo": la storia della creazione e tiro
Modifiche dell'articolo:
  • Serie Magnifico secolo
  • "Magnifico secolo": la storia della creazione e tiro
  • "Scuola chiusa": No Trespassing