• Linfoadenite - infezione della
  • Tipi

 linfoadenite
 Linfadenite - questo termine per l'infezione di uno o più linfonodi. Tipicamente, l'infezione si verifica nel linfonodi risultano infezioni iniziarono in altre zone del corpo.

 alt

Fatti su linfadenite

Negli esseri umani, circa 600 linfonodi, ma le dita possono essere normale sentire solo i linfonodi situati sotto la mandibola, sotto le ascelle e inguine.

Un linfonodo sano - un piccolo e duro. Quando un linfonodo infetto, aumentano di dimensioni, e nel corso di una visita medica il medico possono trovare i nodi situati in varie parti del corpo.

Patogeni linfoadenite possono essere batteri, virus o organismi fungini. Per selezionare il metodo ottimale del trattamento, è importante sapere esattamente dove l'infezione è entrato linfonodi.

Il tipo più comune è una linfoadenite linfoadenite localizzata, che è caratterizzata da infezione con solo uno o pochi linfonodi situati vicino al luogo dove ha iniziato l'infezione.

Nelle infezioni linfoadenite generalizzata si verifica due o più gruppi di linfonodi; Questa malattia può essere causata da un'infezione che si diffonde attraverso il flusso sanguigno.

 alt

Sintomi

Il sintomo principale è linfoadenite linfoadenopatia. Linfonodo considerato aumentata quando il suo diametro è di circa 1,3 centimetri o più.

Inoltre, i linfonodi possono essere morbido al tatto e toccarli è spesso dolorosa. Forse l'arrossamento della pelle sopra i linfonodi, e la formazione di ascessi nei linfonodi. Quando linfadenite può anche avere sintomi causati da infezione primaria, come il mal di gola, febbre, sudorazione notturna, affaticamento, perdita di peso o per nessun motivo apparente.

 alt

Diagnostica

Prima di tutto, il medico chiede al paziente circa i suoi sintomi ed esaminerà, nel corso della quale determinerà quanto ingrossamento dei linfonodi. Essa può anche porre alcune domande supplementari, per esempio - se il paziente ha viaggiato nell'ultimo mese di fuori del loro paese o regione, se avesse danni alla pelle, in contatto con i gatti o altri animali. Poi, il medico può prescrivere un esame del sangue in grado di individuare eventuali infezioni. A volte usato, e altre procedure diagnostiche, come l'analisi del fluido, che viene pompato fuori dal linfonodo, così come l'analisi di un campione di tessuto linfonodale.

 alt

Trattamento

Trattare Linfoadenite bisogno appena possibile, perché se l'infezione ha già avuto almeno un linfonodo, può iniziare rapidamente a diffondersi ad altri linfonodi e in tutto il corpo. Metodo di trattamento linfadenite dipende l'infezione che ha causato questa malattia. Tipicamente, nella terapia di questa malattia sono utilizzati:

  • Antibiotici - via orale o per iniezione, per il trattamento delle infezioni batteriche causate da linfoadenite;
  • Farmaci per alleviare il dolore e la riduzione della febbre;
  • I farmaci che riducono l'infiammazione;
  • Operazioni per il drenaggio di ascessi.

 alt

Linfoadenite mesenterica

Quando questa specie si verifica ingrossamento dei linfonodi linfoadenite L'infiammazione dei linfonodi  L'infiammazione dei linfonodi
   intestino mesentere; di solito è il risultato di un infektsii.chasche intestinale tutti i suoi agenti sono infezioni virali, come la gastroenterite.

Sintomi di linfadenite mesenterica:

  • Dolore addominale, di solito - nella parte inferiore e destro;
  • Calore;
  • Diarrea;
  • Nausea e vomito;
  • Malessere generale.

Mesenterica linfadenite solito non pericoloso, e rapidamente se ne va per conto suo, ma perché i suoi sintomi sono simili ai sintomi di appendicite, con la comparsa di questi sintomi, si raccomanda di consultare un medico. Assicurati di consultare un medico se i sintomi Linfoadenite fosse un bambino o un adolescente, e se forte dolore addominale accompagnato da perdita di appetito, cambiamenti nella motilità e / o porta a disturbi del sonno.

Complicazioni. Mesenterica Linfoadenite solito passa senza trattamento e raramente causare complicazioni. Tuttavia, se è causata da batteri in assenza di trattamento moderno dei batteri possono diffondersi attraverso il flusso sanguigno e causare la sepsi - un'infezione potenzialmente mortale.

Trattamento. Nelle forme più lievi di mesenterica medico linfadenite può limitarsi a osservazione del paziente. Per alleviare i sintomi può essere l'assunzione raccomandata di analgesici OTC e antipiretici come l'ibuprofene o aspirina (minori di 16 anni non possono essere date aspirina, perché può portare allo sviluppo di sindrome di Reye - una rara ma pericolosa violazioni).

Pazienti adulti spesso soffrono linfoadenite mesenterica facilmente, senza allontanarsi dalle sue normali attività. I bambini fino al recupero è raccomandato più di riposo, bere molti liquidi, così come 15-20 minuti al giorno per mettere una bottiglia di acqua calda per il suo stomaco - aiuta a ridurre in modo significativo il disagio.

 alt

Linfadenite cronica

Sebbene nella maggior parte dei casi linfoadenite passa piuttosto rapidamente e senza complicazioni in alcuni pazienti, si riversa nella forma cronica. Molto spesso le persone soffrono di linfoadenite cronici con sistema immunitario indebolito e bambini sotto i dodici anni. Questo abuso pazienti possono verificare i seguenti sintomi:

  • Brividi;
  • Scarso appetito;
  • Aumento della frequenza cardiaca;
  • Difficoltà di deglutizione e la respirazione;
  • Debolezza generale.

Per ridurre la probabilità di sviluppare linfadenite cronica, è necessario consultare il medico ai primi segni di infezione dei linfonodi. Per il trattamento di linfadenite cronica di solito è assegnato un trattamento a lungo termine con antibiotici o farmaci antifungini. È molto importante che i pazienti assumono farmaci per il tempo raccomandato dal medico; altrimenti ricaduta può accadere, e talvolta sviluppare resistenza agli antibiotici.

Per saperne di più Tipi

  • Mal di testa - qual è la causa del tormento?
  • Bio: ha senso?