alimenti che contengono la vitamina D
 Ogni persona su base giornaliera bisogno di ottenere una certa parte delle vitamine e dei minerali che supportano la sua salute. Alla carenza di una sostanza vi è uno squilibrio, con conseguenze negative sulla parte di organi e sistemi. I vantaggi di molte vitamine sentiamo tutto il tempo, e tra loro - la vitamina D, che è sintetizzata nel corpo come e li estrae dal cibo. Gli alimenti che contengono vitamina D sono ampiamente disponibili, quindi hanno bisogno di prendere nota, prevenendo carenze vitaminiche.

 alt

Forma di vitamina D

Sotto vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   D non implica una vitamina, un gruppo di sostanze biologicamente attive, alcune delle quali sono prodotte nel corpo per azione della luce solare, altri possono essere ingerite solo con il cibo. Il primo gruppo comprende la vitamina D3 o colecalciferolo, la seconda - la vitamina D2 o ergocalciferolo.

A causa della massiccia pubblicità di complessi vitaminici e minerali, molti di noi sanno che la vitamina D è necessario per il corpo per la digestione di altre sostanze - calcio e magnesio, che in sua assenza non fa nulla di buono. Inoltre, è noto che questa vitamina è liposolubile, quindi la sua piena assimilazione, e quindi per l'assimilazione di altre sostanze a cui contribuisce grasso necessario per il trasporto.

L'aderenza a una dieta rigorosa con quasi totale rifiuto di grasso di qualsiasi natura porta sempre ad una carenza di vitamine essenziali, tra cui le vitamine A, E, D e calcio.

 alt

Pesce e latticini regno

Pesce - leader sul contenuto di vitamina D tra il cibo, per cui è necessario prestare attenzione a coprire l'indennità giornaliera. Una quantità enorme di questa vitamina si trova nell'olio di pesce Olio di pesce - dall'infanzia  Olio di pesce - dall'infanzia
 Che in epoca sovietica obbligatoriamente dato ai bambini per prevenire il rachitismo e la formazione di tessuto normale. L'olio di fegato di merluzzo contiene 100 microgrammi di vitamina D (200 mg vs olio di pesce). Per coprire l'indennità giornaliera è sufficiente per fare 50-80 gugrya, ippoglosso nero, carpe, chum salmone, trota, salmone, sgombro, sgombro, salmone megattere. Ottenere la vitamina D può essere nei tuorli e il burro bene.

Un bicchiere di latte contiene un quarto del valore giornaliero di vitamina D. Certo, non è necessario a coprire l'indennità giornaliera dei litri vitamina bere latte, ma se non si dispone di intolleranza al lattosio, un bicchiere di latte può essere inclusa nel menu del giorno come fonte non solo di vitamina D, ma anche il suo "migliore amico" - calcio, necessario per il corpo a qualsiasi età.

 alt

Prodotti vegetali

In contrasto con il pesce e suoi derivati, che contengono dosi massicce di vitamina D, in cereali e prodotti caseari, non è molto, ma sufficiente a motivare il consumo giornaliero di cereali integrali. Accoppiato con i grassi animali sono in grado di pagare il deficit di vitamina D, il corpo fornendo regolarmente le vitamine B6, indispensabile per un sano sistema nervoso.

Una buona fonte di vitamina D sono considerati funghi, ma il suo contenuto dipende dalla specie. In esse, ha salvato sia in acqua dolce e in secca e salamoia. È importante consumare funghi vengono coltivati ​​in condizioni ambientali favorevoli.

La vitamina D si può facilmente trovare in qualsiasi olio vegetale, che può essere giornaliera, ma con moderazione, riempire insalate. È questa vitamina in una piccola quantità di cavoli, agrumi, frutta a guscio. Un ottimo modo per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina D - ha aggiunto ai verdi alimentari - aneto e prezzemolo a sufficienza.

 alt

I pericoli di diete

La mancanza di calcio e vitamina D porta ad una maggiore fragilità delle ossa, denti, unghie, cattive condizioni della pelle, quindi attenzione alla loro dieta, e conteneva una quantità sufficiente di grassi e vitamine e minerali essenziali, non può essere sopravvalutata.

Dalla carenza di vitamina D può subire vegani e vegetariani. Questo perché questa vitamina si trova principalmente negli alimenti di origine animale. Per gli standard di consumo di questa vitamina una persona non mangia carne, pesce e latticini dovrebbero essere o aumentare notevolmente la quantità di assunzione di frutta e verdura che contengono quantità sufficiente o per fare la vitamina D nella forma di farmaco.

Senza vitamina D l'assorbimento impossibile di vitamine e minerali essenziali - questo assioma è sufficiente per monitorare la sua quantità sufficiente nella dieta ed evitare deficit.

Il fabbisogno giornaliero di vitamina D - 5-10 mcg.


Articoli Correlati
 Vitamina E - un elemento importante
 Vitamina E - un elemento importante
 La vitamina D (calciferolo) - quanto è importante?
 La vitamina D (calciferolo) - quanto è importante?
 Vitamine per la pelle di bellezza parte da dentro
 Vitamine per la pelle di bellezza parte da dentro
 Vitamine per tutti
 Vitamine per tutti
Modifiche dell'articolo:
  • vitamine
  • Cannella e miele: la salute fragranza orientale
  • Selenio in alimenti - in piccole dosi è utile