• Comedoni - problemi con i puntini
  • Come comportarsi

 comedoni
 Comedoni non sono malattia mortale, ma può davvero avvelenare l'esistenza di coloro che sono di fronte a questo problema. Piccoli punti bianchi e neri rovinare l'aspetto di non solo i giovani - sono spesso fastidioso, e persone di età compresa dai 20 ai 30 anni. In alcune persone che persistono fino a quando la pelle è il risultato di cambiamenti dovuti all'età stanno diventando sempre più a secco - quindi punti neri andare via.

Comedoni - è il termine medico utilizzato per riferirsi al nero e whiteheads. I punti neri sono anche chiamati comedoni aperti e bianco - chiuso. I punti neri si formano quando il sebo - pori intasare - sebo. Nelle pori aperti della parte superiore del tappo di sebo ossida ed imbrunisce - quindi ci sono comedoni. In superficie, l'altro è stato un sottile strato di cellule della pelle, che impedisce l'ossidazione - così formano whiteheads.

 alt

Cause

La causa esatta della formazione di comedoni è ancora sconosciuta - sebbene non molti studi di questo problema. Molto probabilmente sono il risultato di esposizione ad una serie di fattori, tra i quali - la maggiore attività delle ghiandole sebacee, soprattutto ormonale e possibilmente la cura della pelle sbagliato Cura della pelle come un abito  Cura della pelle come un abito
 . Inoltre, una predisposizione alla formazione di comedoni, apparentemente, legato alla genetica - tali problemi della pelle sono spesso osservati in famiglie.

 alt

Trattamento

Le persone il cui comedoni pelle appaiono regolarmente, è necessario in primo luogo due volte al giorno per pulire la pelle con un sapone delicato e acqua. Da scrub è meglio rinunciare completamente, o usarli con molta parsimonia. Inoltre, è possibile utilizzare i seguenti agenti esterni per il trattamento di comedoni.

Il perossido di benzoile - uno degli strumenti più comuni per pelli impure Strumenti per pelli impure  Strumenti per pelli impure
 . E 'sicuro per i bambini, gli adolescenti e le donne in gravidanza. Il perossido di benzoile pulisce la pelle, riduce l'infiammazione e uccide i batteri che vivono sulla superficie della pelle. In magazzini e negozi di droga può essere trovato, creme, gel e lozioni perossido di benzoile alla concentrazione di 2,5%, 5% o 10%. Possono essere usati in combinazione con altri farmaci per la pelle problema, ma devono prima essere consultati con un medico o al farmacista - Questo aiuterà a prevenire interazioni indesiderate tra i farmaci.

Siate pazienti - potrebbero essere necessari diversi mesi prima che il perossido di benzoile ridurrà di molto il numero di comedoni.

Gli effetti collaterali di perossido di benzoile possono essere:

  • Secchezza e desquamazione della pelle - per affrontare con loro, utilizzare una crema idratante leggera che non contiene oli;
  • Irritazione della pelle. Se ha bisogno di iniziare a utilizzare i fondi provenienti dalle perossido di benzoile un po 'meno irritazioni. Se persiste o peggiora, selezionare prodotto con una minore concentrazione di principio attivo, o addirittura smettere di usare il perossido di benzoile;
  • Dermatite da contatto. I sintomi di questa malattia sono rossore, secchezza e prurito della pelle. Per il trattamento della dermatite da contatto, è possibile utilizzare idrocortisone pomata.

L'acido salicilico elimina le cellule morte, stimola la rigenerazione della pelle, e aumenta l'efficacia di altri agenti utilizzati per trattare comedoni. Inoltre, impedisce la formazione di nuova acne. Il mercato può trovare una varietà di mezzi con l'acido salicilico - pomate, gel, salviette, creme, schiume, e così via. Concentrazione di acido salicilico in vari prodotti per pelle problema varia da 0,5% a 30%; nel trattamento di comedoni comunemente utilizzati mezzi relativamente bassa concentrazione della sostanza.

Tutti i fondi con l'acido salicilico devono essere utilizzati esattamente secondo le istruzioni sulla confezione. Evitare il contatto con gli occhi o le mucose; Se questo dovesse accadere, il farmaco deve essere lavare accuratamente immediatamente con abbondante acqua. Non utilizzare prodotti con l'acido salicilico per la pelle irritata o danneggiata.

Tipicamente, l'acido salicilico è molto ben tollerato, e solo in casi in cui i farmaci sono utilizzati con una concentrazione molto elevata di questa sostanza, può causare una leggera sensazione di formicolio. L'allergia all'acido salicilico è molto raro.

Consultare il medico se dopo aver usato i prodotti con acido salicilico si verifica uno arrossamento o irritazione della pelle.

Alfa-idrossiacidi sono più comunemente utilizzati per il ringiovanimento della pelle, ma a volte sono utilizzati per il trattamento di comedoni. Peeling con alfa gidrokislotami rimuovere una parte significativa dello strato corneo, in modo che la pelle è più pulita, e migliora la sua consistenza.

Fare peeling con alfa idrossiacidi di solito è consigliato almeno una volta ogni due settimane. I risultati saranno visibili dopo la prima procedura, ma ci vorrà almeno un mese prima di comedoni sarà molto meno. Alfa-idrossiacidi possono causare lieve arrossamento o desquamazione della pelle, che avrà un paio di giorni, o più veloce - se si utilizza una crema idratante.

Microdermoabrasione. Se i suddetti mezzi per il trattamento comedoni non danno il risultato desiderato, può essere microdermoabrasione - una procedura in cui mediante particelle abrasive per rimuovere i primi strati di cellule della pelle. Già dopo le prime comedoni procedura diventano molto meno visibile, tuttavia, al fine di ottenere il massimo effetto, ci vogliono diverse sedute di microdermoabrasione. Questa procedura richiede un po 'di tempo per la sua attuazione non richiede l'anestesia, e causa solo un leggero arrossamento della pelle, in modo che la persona quasi immediatamente dopo la microdermoabrasione può tornare al lavoro oa scuola. Con microdermoabrasione anche in grado di eliminare le cicatrici che spesso rimangono sulla pelle dopo il trattamento di comedoni.

Per saperne di più Come comportarsi

Articoli Correlati
 Trattamento dell'acne - non tutti i casi sono uguali
 Trattamento dell'acne - non tutti i casi sono uguali
 Acne - il problema numero uno negli adolescenti
 Acne - il problema numero uno negli adolescenti
 Trattamento dell'acne - questioni di attualità
 Trattamento dell'acne - questioni di attualità
 Sbarazzarsi di Acne: mezzi e metodi
 Sbarazzarsi di Acne: mezzi e metodi
Modifiche dell'articolo:
  • acne
  • Ipotiroidismo - problema della tiroide
  • Mal di testa - qual è la causa del tormento?