bezallergenovaya dieta
 Se hai mai pensato di andare su una dieta bezallergenovuyu, avete bisogno di alcuni suggerimenti che possono facilitare notevolmente la transizione. Anche se ci vuole mettere ognuno a suo modo, si dovrebbe avvicinarsi a questo serio, se si sta cercando di capire alcuni sintomi inspiegabili, o vogliono capire come un certo tipo di cibo è ben tollerato dal corpo.

 alt

Cosa bezallergenovaya dieta

Prima di passare ai consigli su dieta bezallergenovoy avete bisogno di maggiori dettagli per scoprire che cosa è esattamente questa dieta bezallergenovaya. Questo tipo di dieta chiamato il metodo di determinazione del prodotto che può provocare una reazione avversa. Siamo tutti diversi e rispondono in modo diverso a determinati alimenti. Apparentemente soia benigna o di frumento possono causare una serie di sintomi.

Andando su una bezallergenovuyu dieta, a volte chiamato dieta di eliminazione, escludi alcuni alimenti dalla vostra dieta, poi lentamente reintrodurre loro per vedere se c'è un miglioramento.

 alt

Agire saggiamente

Se pensate di avere un'allergia o sensibilità a più di un gruppo alimentare, non cercare di eliminare tutte le sostanze irritanti sospetti in una sola volta. Eliminando più di un tipo di cibo, non sarà in diritto di dire ciò che il cibo sta causando i sintomi e veramente preoccupati per il corpo, inoltre, non è così facile. Quindi, se si vuole cercare di eliminare glutine e latticini, inizia con il glutine, riaccenderla nella dieta, per vedere come ci si sente, quindi andare ad esclusione dei prodotti lattiero-caseari dalla loro dieta.

 alt

Non abbiate fretta

Quando si tratta di bezallergenovoy dieta, più a lungo si può tenere fuori senza un prodotto, causando potenzialmente sintomi, meglio è. Nella maggior parte dei casi, l'esclusione di alcuni alimenti dalla dieta per almeno due settimane è il periodo minimo. Se si può fare a meno per un mese, è ancora meglio. A volte si può essere sensibili a qualcosa, ma gli anticorpi - proteine ​​che il nostro sistema immunitario crea in risposta a determinati alimenti - richiederà circa tre settimane per reagire ad esso. Quindi, se la vostra dieta bezallergenovaya troppo breve, non sarà sapere è se non un prodotto dei sintomi o no.

 alt

Quali prodotti dovrebbero essere esclusi

I prodotti più comuni che causano i sintomi nelle persone che sono i latticini, glutine, soia, arachidi, crostacei, alcool, zucchero, dolcificanti artificiali e lieviti.

Sembra che un sacco di questi prodotti, e così effettivamente è, ma ricordate che non dovete escludere tutti in una volta. E anche se siete sensibili ad alcuni di loro, non significa che si dovrebbe abbandonare per sempre. Molte persone possono utilizzare questi prodotti in piccole quantità, senza reazioni avverse moderate.

 alt

Cercate di non essere coinvolti in prodotti trasformati

Se per qualche tempo, escluso il glutine, per la maggior parte, cercare di mangiare integrali, prodotti alimentari non trasformati e non appoggiarsi su un prodotti trasformati senza glutine, come cereali, pane, biscotti e così via. Il fatto che questi prodotti sono classificati come senza glutine, non significa che sono un bene per voi. Li trattano come qualsiasi altro alimento, trattati, e per quanto possibile, mangiare prodotti senza glutine naturali.

 alt

I potenziali benefici

Dal momento che avete deciso di fare a meno di alcuni dei vostri piatti preferiti che si ottiene in cambio? Allergia o intolleranza a certi alimenti possono favorire malattie come allergie croniche, problemi di peso, malattie autoimmuni, l'emicrania Emicrania  Emicrania
 , Eruzioni cutanee, sindrome del colon irritabile, l'artrite, la perdita di capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
   e molto altro ancora. Se si dispone di una delle malattie di cui sopra, la transizione verso bezallergenovuyu dieta può benissimo aiutare a sbarazzarsi dei sintomi di queste malattie.

 alt

Tenere un diario

Tenere un diario alimentare, mentre si è sulla dieta di eliminazione può essere estremamente utile. Utilizzare un diario per tenere traccia di ciò che alimenti che mangiate, e cosa non mangiare, come ci si sente, e quando si ri-entrare nella vostra dieta. Ricordate che una volta che si elimina il prodotto e inserire di nuovo per il giorno, è necessario tenere traccia di se i sintomi migliorano o meno. Poi passare al prossimo prodotto, e tenere traccia di risposta.

Daylight bezallergenovuyu dieta può richiedere un certo tempo, ma quello che si impara a conoscere il tuo corpo sarà valsa la pena. Tenete a mente che la sensibilità al cibo o ai vostri trigger può cambiare nel tempo.


  • Pomodori: 7 benefici per la salute
  • 6 cibi da evitare durante la gravidanza: cura del bambino prima di tutto