torta charlotte di mele
 La pratica dimostra che molti iniziano ad imparare l'arte culinaria con le torte di mele che combinano la disponibilità di prodotti con facilità di preparazione. Torta charlotte con mele - la ricetta perfetta sia per i cuochi alle prime armi, nonché per coloro che, per qualsiasi ragione, non ha il tempo. Questa torta è rapidamente preparato e sempre risulta delizioso.

Un po 'di storia

A casa charlotte è spesso chiamato una torta di mele a base di pasta biscotto. La semplicità e la velocità di preparazione di questo dolce ha attirato molti - anche un bambino è in grado di battere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e versate il composto di mele. A volte charlotte aggiunto lievito in polvere, panna acida Smetana: immense ricchezze della cucina russa  Smetana: immense ricchezze della cucina russa
   e spezie, ma i componenti principali sono sempre uova, farina, zucchero e frutta. Questa torta può essere preparato con diversi frutti, ma le mele più economiche sono particolarmente popolari. Tradizionalmente al forno torta di mele in autunno dopo il raccolto.

Nel frattempo, originariamente chiamato torta charlotte completamente diverso, più simile a un budino o una casseruola. Questo budino di pane-e-frutta, presumibilmente inventato in Inghilterra, è stato uno strato di mele con lo zucchero e pane bianco raffermo, imbevuto di miscela di latte e uova. Io servo questo budino con panna, gelato o inglese. Dolci diventato rapidamente popolare in tutto il mondo tra le casalinghe zelanti, perché permette di utilizzare fino avanzi di cibo.

Nei primi anni del XIX secolo, il famoso chef di nome Marie-Antoine Careme è stato inventato da dessert che divenne noto come il "Russian charlotte". Questo piatto freddo ha poco in comune con la tradizionale torta di mele: si tratta di un pan di spagna con panna bavarese e panna montata.

Origine del nome di questo piatto non è esattamente chiaro. Secondo una versione, la parola "apple pie" deriva dal charlyt Old English e rappresenta un piatto per la cottura che ha usato le uova sbattute, lo zucchero e il latte. Secondo un'altra versione, deve il suo nome alla regina Charlotte, che è stato l'allevamento meleti. Infine, alcuni credono che il nome dato un cuoco dolce innamorato di una signora di nome Charlotte.

La ricetta di base per chi ha fretta

 torta charlotte di mele
 In contrasto con la classica ricetta budino di pane con mele, moderno ricetta charlotte è estremamente semplice. Per fare questa torta avrete bisogno di un chilo di mele aspre duri (così come altri dolci, ideale Antonovka), un bicchiere di zucchero, una tazza di farina e quattro uova. Le uova sono frustati con lo zucchero e la farina, e pastella preparata versai sbucciate e affettate le mele a pezzetti. Dopo che la torta è cotta in forno per una mezz'ora, e quando lo si desidera aromatizzato torta è pronta.

Nella preparazione di questo Charlotte richiede meno di un'ora - non c'è da meravigliarsi che la torta è così popolare. E 'il dessert perfetto per tutti i giorni, ma per la torta tavola vacanza, probabilmente qualche ingenuo. Tuttavia, ci sono molti modi per perfezionare la ricetta di base, trasformando la solita torta di mele in un capolavoro culinario.

Corsi di gioielli e miglioramento

Come fare ordinario charlotte non tutti i giorni, ma pasto di festa? È possibile sperimentare un po 'con la pasta, ad esempio, aggiungere il lievito di grande sfarzo. Buoni risultati si ottengono battendo i tuorli d'uovo e proteine ​​individualmente. In questo caso, la preparazione della torta richiederà più tempo, ma la torta sarà più rigogliosa e arioso. Sapore molto gradevole di Charlotte Charlotte: mela russo torta ricetta  Charlotte: mela russo torta ricetta
   basato impasto di crema pasticcera biscotti. In questo caso, l'uovo sbattuto con lo zucchero a bagnomaria.

Se un quarto del totale sostituto farina amido, la torta diventa poroso e leggero, e meno sbriciolato. Se lo si desidera, utilizzare patate, mais o amido di frumento.

Per spugna bene e in modo uniforme su, olio, grasso nella parte inferiore del modulo solo per la cottura. E 'meglio utilizzare un silicone o forme Teflon che richiedono poca o nessuna lubrificazione.

Un altro modo per decorare la charlotte - aggiungere le varie spezie (come la vaniglia Vanilla: dolce tenerezza  Vanilla: dolce tenerezza
 , Cannella, noce moscata), noci, frutta o bacche. Con le mele si combinano perfettamente tutti i tipi di noci - noci, nocciole, mandorle, anacardi, e altri. Dadi possono essere lasciati interi, tagliati in grossi pezzi o macinato in farina - in ogni caso, il gusto della torta è splendida.

Le mele vanno bene con gli altri frutti succosi come le pere, susine o albicocche. Suit e bacche - mirtilli, ribes, more, lamponi, che possono essere utilizzati per decorare la torta o aggiunti direttamente alla pasta. La combinazione di mele fresche con frutta secca senza ragione è considerato un classico. Uvetta ideali, una gustosa torta e ottenere farcito con mele e albicocche secche.

Maria Bykov


Articoli Correlati
 Torta di mele su kefir: un delicato sapore e l'aroma di un accattivante
 Torta di mele su kefir: un delicato sapore e l'aroma di un accattivante
 Torta di sabbia con le mele - gusto classico
 Torta di sabbia con le mele - gusto classico
 Torta di formaggio con le mele: gustoso e sano
 Torta di formaggio con le mele: gustoso e sano
 Torta con formaggio e mele - un dessert per veri intenditori
 Torta con formaggio e mele - un dessert per veri intenditori
Modifiche dell'articolo:
  • torta con le mele
  • Torta di formaggio con le mele: gustoso e sano
  • Cvetaeva Apple Pie - una prelibatezza poetica