trattamento dei sintomi della mammella
 Malattie del seno si riferisce a malattie delle ghiandole mammarie ed è il risultato di equilibrio ormonale nel corpo. Molto spesso mastopatia colpisce le donne in età riproduttiva, e il picco di incidenza si verifica nell'intervallo da 35 a 45 anni. Seno, sintomi e trattamento è noto a tutti gli ostetrici, tuttavia esso è sotto il controllo del medico-senologo. La cosa più importante nel trattamento della mastite Trattamento di mastite - copre tutti i meccanismi di sviluppo della malattia  Trattamento di mastite - copre tutti i meccanismi di sviluppo della malattia
   aderenza del giorno, e alcune restrizioni dietetiche specifiche.

Trattamento tempestivo e la qualità delle mastiti evita complicanze e interventi chirurgici (puntura di cancro al seno, la rimozione della zona del seno).

Mastopatia - una malattia benigna della mammella, in cui la proliferazione di tessuto connettivo e ghiandolari, causando la formazione di compattazione e cisti. Ci sono mastopatia diffuse Diffuse seno - che sono esposti a?  Diffuse seno - che sono esposti a?
 , Mastopatia Nodal Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole  Seno nodale - non è pericoloso, ma sgradevole
   e la malattia fibrocistica del seno.

 Malattie del seno: sintomi e trattamento della malattia del seno

Come funziona seno

La gravità dei sintomi di mastite dipende dalla sua forma, la lunghezza dell'esistenza della malattia, caratteristiche psicologiche delle donne e la presenza o assenza di comorbilità (fibromi uterini, endometriosi, ecc).

La lamentela principale è pazienti con dolore mastopatia. Il dolore può essere dolorante, tirare, o scoppio natura per dare alla spalla, del braccio, o scapola e rinforzato o apparire prima delle mestruazioni. La natura ciclica del dolore - il segno distintivo di mastite. Molte donne distensione e fastidio al petto prima delle mestruazioni è visto come la norma, e per ripianare questi segni di sindrome premestruale. Dopo le mestruazioni dolore indebolisce o scompare del tutto.

A causa di congestione venosa ed edema dei tessuti connettivi del seno alla fine della seconda fase del ciclo mestruale, aumento delle dimensioni. Tali fenomeni causano tensione mammaria.

Inoltre, un elemento caratteristico è la presenza di guarnizioni mastite e formazioni nelle ghiandole mammarie, che sono spesso le donne a definire la propria per l'auto. Sigilli indolore e mobile.

Nel 10% dei pazienti sono in aumento linfonodi ascellari. Essi sono delicati, densi e non saldata alla pelle.

Un altro sintomo è la comparsa di scarico mastiti capezzolo. Le selezioni possono essere sia abbondante e apparire dopo la pressione sul capezzolo. Selezioni di colore sono diversi. Possono essere trasparente, giallo, verde, o sanguinosa.

 Malattie del seno: sintomi e trattamento della malattia del seno

Trattamento delle mastiti

Il trattamento della mastite dipende dalla forma della malattia e le ragioni che hanno provocato. Il trattamento della malattia può essere sia conservativa e operativa. Principalmente per il trattamento della mastite assegnato sale dieta ristretta, caffè, tè forte e cioccolato. I pazienti sono invitati a non visitare il bagno e sauna, di non prendere il sole. Il reggiseno deve essere confortevole, non tirare il petto e senza un "seme". A causa di farmaci non ormonali vitamine preferiti: B, C, A ed E. La vitamina E ha un effetto benefico nel mastite. Esso utilizza le sue proprietà come antiossidante, bloccando la formazione di prodotti tossici nella cellula. Inoltre, la vitamina E regola la sintesi proteica e la proliferazione delle cellule ha un effetto regolatore sul metabolismo lipidico ed è coinvolta nel processo di metabolismo cellulare.

Inoltre usato per il trattamento della mastite iodio (0, soluzione al 25% di ioduro di potassio e 10 ml di quattro volte al giorno) per un periodo di 6-12 mesi, con interruzioni al momento delle mestruazioni. Il meccanismo di azione delle preparazioni iodio favorevoli è sopprimere il rilascio di ormoni tiroidei che aumentano la sensibilità del tessuto mammario agli estrogeni.

In caso di mastite sullo sfondo di stress costante, sedativi pazienti prescritti (valeriana tintura o Leonurus) e psicoterapia.

Nello sviluppo della stasi venosa e il dolore al seno giocare un ruolo prostaglandine. Per sopprimere i loro sintesi FANS prescritti (indometacina, Brufen, acido acetilsalicilico). Il farmaco viene assunto nella seconda fase del ciclo mestruale (dal 16 al 25 ° giorno).

A causa di farmaci ormonali progestinici usati, inibitori della secrezione di prolattina (bromocriptina) e preparazioni estro-progestinici orali con una grande dose di progestinico. E 'molto meno probabile che l'uso antiestrogeni (tamoxifene), e gli androgeni.

Anna Sozinova


Articoli Correlati
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Fitoestrogeni e seno - una combinazione ottimale
 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile
 Malattia fibrocistica del seno: il trattamento è importante iniziare il più presto possibile
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
 Ayurveda e seno - dispositivi medici
Modifiche dell'articolo:
  • Trattamento delle mastiti
  • Uomini Mastopatia: raro ma doloroso
  • Seno e medicina tradizionale: tisane benefiche