Lo sviluppo del bambino durante la gravidanza
 Si ritiene che l'età di una persona è calcolato dal giorno della nascita. Questo non è del tutto vero affermazione, perché la nascita di una vita umana comincia al momento del concepimento - si scopre che tutte le persone di età superiore a circa un anno di sua età cronologica. Per i nove mesi, l'uomo che vive nel grembo materno, più grande e forse più vario per tutta la sua vita futura. Sviluppo del bambino durante la gravidanza - si tratta di un meccanismo molto delicato, in questo momento vi è una formazione e posa i suoi organi e sistemi interni, così come il colore dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 , Gli occhi e altre malattie ereditarie.

 Lo sviluppo del bambino durante la gravidanza

Primo trimestre di gravidanza

Ostetrici definiscono una gravidanza normale non è di nove, ma dieci mesi o 40 settimane. Tutto il periodo della gravidanza è condizionalmente diviso in tre trimestri. La durata del primo trimestre è quattordici - sedici settimane dal giorno del concepimento Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
   Il primo giorno di gravidanza l'uovo incontra lo sperma, con conseguente sua fecondazione e la formazione dello zigote (concezione) .  Nei prossimi sei - otto giorni, lo zigote si muove attraverso il tubo di Falloppio e nell'utero, dove è stato attaccato con successo alla mucosa (impianto) .  Nella seconda settimana di gravidanza l'embrione viene separato dalle membrane, che stanno cominciando a produrre liquido amniotico .  È in questo fluido (nel parto - è l'acqua) e sarà tutto l'ulteriore sviluppo del bambino .  Tre settimane dopo il concepimento l'embrione ci sono gli inizi del sistema nervoso e scheletrico, e l'ecografia determinato il suo battito cardiaco .  A partire dalla quinta settimana, l'embrione viene messo testa, braccia, gambe e una coda, e una lunghezza di circa sei millimetri it .  Entro la fine dell'ottava settimana del nascituro sono fatti torace e addome, appare il viso, le orecchie visibili e vulva .  La lunghezza dell'embrione nel periodo di circa venti millimetri .  A dodici settimane, l'embrione ha già formato il sistema muscolare e si sta muovendo attivamente (che la madre in attesa ancora non si sente) .  I suoi movimenti sono abbastanza consapevoli, si gira la testa, suzione del pollice, bocca aperta .  Questo bambino futuro a lungo termine sta già cominciando a rispondere agli stimoli esterni (formato dal sistema vestibolare) .

A sedici settimane di gravidanza, la placenta è completamente formato e cominciato a funzionare, peso fetale è centocinquanta grammi, e la crescita - sedici - diciotto centimetri.

 Lo sviluppo del bambino durante la gravidanza

Il secondo trimestre di gravidanza

Il secondo trimestre dura dal XVI al ventiquattresimo settimana .  A venti settimane, il feto raggiunge i trenta centimetri di lunghezza, che ha già chiodi sulle dita delle mani e dei piedi .  In questo periodo la futura mamma comincia a sentire l'agitazione della sua, che in un primo momento non è molto attivo (feto galleggia nel liquido amniotico da parete a parete dell'utero), ma a volte uno stimolo inaspettato, il bambino è molto attivo .  Il medico già sentire il battito cardiaco del feto attraverso uno stetoscopio .  Nei ventiquattro settimane, il bambino pesa cinquecento grammi, e la sua pelle è molto sottile, rosso e rugosa .  Come una maschera protettiva sulle sue irritazioni della pelle apparirà vernix .  Termina con la formazione di sudore e ghiandole sebacee, inizia la maturazione dei polmoni e vi è una piccola quantità di grasso .  Dal momento che la ventisettesima settimana, il bambino è già aperto e chiudere gli occhi e reagisce alla luce attraverso la parete anteriore dell'addome della madre .  A quel tempo, ha formato un riflesso di suzione, muscoli delle mani e dei piedi sviluppati .  La mamma può determinare i periodi di attività fetale (sonno e la veglia) .  Durante il giorno, quando una donna è occupata con qualcosa, bambino dorme, e la sera e di notte, quando la madre è a riposo, inizia a "impazziti" .  Il peso del feto è già di otto grammi, e la crescita - trentasei centimetri .

 Lo sviluppo del bambino durante la gravidanza

Il terzo trimestre di gravidanza

La durata del terzo trimestre degli ultimi quattordici settimane di gravidanza. Nella ventottesima settimana feto pesa circa un chilogrammo, e la lunghezza dei suoi trentacinque centimetri. Ha già fatto tutti i sensi, è in grado di riconoscere la voce di sua madre. La pelle del bambino diventa più densa e spessa e coperto di fuzz morbido (lanugine). A trentadue settimane il feto raggiunge due chili, si è completamente formato tessuto sottocutaneo. Durante questo periodo, inizia la formazione del sistema immunitario (anticorpi anti immunoglobuline ottenuti dalla madre). Dal momento che la trentaseiesima settimana di gravidanza, il bambino è pronto per la nascita, ogni giorno si mette su peso (circa quattordici grammi), e l'accumulo epatico di ferro, necessario per la formazione del sangue. Lanugo questo periodo scompare, il vostro bambino diminuzione mossa, e lui è il capo di ingresso al bacino.

Anna Sozinova


Articoli Correlati
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Lo sviluppo del bambino in due mesi - adattamento al mondo
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo di un bambino di sette mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo del bambino in otto mesi
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
 Sviluppo di un bambino meno di un anno: mese dopo mese
Modifiche dell'articolo:
  • sviluppo del bambino
  • I bambini di puzzle: la scienza di spirito
  • Sviluppo del bambino nei dodici mesi