primo anno di crisi
 Il primo anno di vita del bambino è fondamentale, perché è in questo periodo è il più alto numero di sviluppo delle competenze di base e ottenere idee su questo mondo, che è così enorme che senza l'aiuto dei genitori che il bambino semplicemente non può far fronte con i suoi studi. Pertanto, la crisi del primo anno di vita è una serie di flusso da uno alle altre crisi, che i genitori hanno bisogno di sapere.

 La crisi del primo anno di vita: l'inizio difficile

Studio psicofisiologico della crisi del primo anno di vita

Parlando a livello globale, il primo anno di vita di un bambino è alle prese con l'idea di disperazione convinzione fondamentale nel bene. E chi sarà il bambino - sanguigna o flemmatica, bilioso o malinconica - dipende in gran parte di questo periodo della vita, dalla interazione tra il bambino e genitori, che le idee globali vincerà: il bambino percepire il mondo in amichevole o ostile.

A livello familiare, tutto è molto più semplice: nei primi sei mesi, il bambino impara a interagire con altre persone, prima di tutto, con la madre .  Cominciano ad apparire differenti modelli di comportamento, ad esempio, i cosiddetti "complesso revival" alla vista della madre o la persona che sostituisce il suo .  Il bambino quindi stabilisce una connessione tra le sue azioni e il suo grido madre, piangere abbastanza rapidamente diventa emotivamente carica, il tono identificato, segnalando che un bambino ha bisogno in questo momento .  La madre non è in grado di distinguere immediatamente tra loro che il bambino è i primi segni di irritazione in forma di pianto prolungato .  Il bambino poi impara movimenti afferrare e amplia la gamma dei vostri desideri .  La seconda metà del primo anno di vita è caratterizzata da un movimento indipendente della camera con un aumento nella possibilità di studiare le frazioni .  In questo momento, il bambino comprende chiaramente il tono della madre, sensibilmente afferrandola umore e preoccupazioni .

 La crisi del primo anno di vita: l'inizio difficile

Le manifestazioni della crisi del primo anno di vita

La crisi del primo anno di vita si manifesta in presenza di dissonanza tra i desideri del bambino e la madre della loro attuazione. Il bambino non può aspettare! Che cosa ha bisogno - è necessario in questo momento, in modo che qualsiasi ritardo da parte della madre di cambiare il pannolino, preparazione della miscela per l'alimentazione e qualsiasi altro - provocare reazioni di rabbia e un forte grido. Dopo sei mesi, quando il bambino comincia a gattonare, si trova di fronte a una massa di divieti, la cui natura non può ancora comprendere e percepire come una manifestazione di ostilità e incomprensione.

A questa età il bambino si comincia a sentire l'individuo e mostrano l'indipendenza. Di fronte a una mancanza di comprensione degli altri, specialmente la madre, si lamenta, ma a quanto pare può manifestarsi in modi diversi - dalla aggressione al piagnisteo, insistendo sul suo burrascoso alla presentazione tranquillo. E l'ultima opzione, la più sfavorevole, perché, non essendo in grado di ottenere ciò che si vuole, si comincia a sperimentare emotivo, che a sua volta può essere espresso in aritmie cardiache, malattie frequenti, la violazione di sonno e la veglia, rifiuto del cibo, pianto.

 La crisi del primo anno di vita: l'inizio difficile

Come aiutare il bambino a superare la crisi del primo anno di vita

La crisi del primo anno di solito non è notare i genitori che hanno atteso per un bambino, o se non è il primo. Hanno appena goduto di tutte le conquiste del bambino e non interferisce con lui di esplorare il mondo.

Raccomandazioni generali sono i seguenti:

  • Sempre parlare con il vostro bambino con voce calma, cercare di non arrabbiarsi e non alzare la voce al bambino, anche se l'irritazione non è rivolta a lui.
  • Creare un regime di giorno bambino, in cui l'alimentazione si svolgerà nello stesso periodo, e il bambino non deve aspettare per cucinare. Questo è meno vero per i bambini allattati al seno a richiesta, questi bambini hanno sempre accesso al cibo, così crescono più calmo - hanno meno motivo di incomprensione con la madre.
  • Quando un bambino comincia a muoversi intorno alla casa - rimuovere tutto ciò che lo può danneggiare, incoraggiarlo a esplorare il mondo e godere le scoperte che commette.
  • Il meno possibile è vietata. Tutte le restrizioni devono essere giustificate, e rispettati da tutti i membri della famiglia.
  • La famiglia deve essere l'unanimità sulla educazione del bambino.

Svetlana Shimkovich


Articoli Correlati
 Un'età difficile: come sopravvivere senza perdite?
 Un'età difficile: come sopravvivere senza perdite?
 La crisi di tre anni: i primi passi verso l'indipendenza
 La crisi di tre anni: i primi passi verso l'indipendenza
 Età Transizione: come aiutare il giovane?
 Età Transizione: come aiutare il giovane?
 Capricci dei bambini: capricci per i genitori
 Capricci dei bambini: capricci per i genitori
Modifiche dell'articolo:
  • Crisi Bambini
  • Intossicazione alimentare nei bambini: cosa fare
  • La mastite nei bambini: la ragione - in fisiologia