• Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini
  • Le prime lezioni

 insegnare a un bambino a parlare
 La prima sillaba della prima parola, la prima frase auto-costruito. I successi del bambino, introducendo il discorso nativo, e imparare a parlare, e provocare emozione e orgoglio. Ma se - è impossibile, se il bambino è in silenzio, mentre i suoi compagni incoraggiare i genitori ad una serie di nuove parole e imparare in fretta per tessere da loro tutta la storia? Come insegnare al vostro bambino a parlare e parlare correttamente? Come fare senza l'aiuto di un logopedista Discorso  Discorso
   e che dovrebbe rendere i genitori?

La prima sillaba della prima parola, la prima frase auto-costruito. I successi del bambino, introducendo il discorso nativo, e imparare a parlare, e provocare emozione e orgoglio. Ma se - è impossibile, se il bambino è in silenzio, mentre i suoi compagni incoraggiare i genitori ad una serie di nuove parole e imparare in fretta per tessere da loro tutta la storia? Come insegnare al vostro bambino a parlare e parlare correttamente? Come fare senza l'aiuto di un logopedista e che dovrebbe rendere i genitori?

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini

Un bambino e un discorso dall'inconscio al conscio

L'errore più comune che molti genitori è assoluta certezza che verrà il tempo, e il bambino impara a parlare se stesso. Naturalmente, l'esistenza di un diritto di ogni opinione, ma in questo caso è basata unicamente sulla capacità e talenti elargito la natura del bambino non sono raccomandati o praticando psicologi o pediatri o logopedisti. E 'tra gli elementi più importanti dello sviluppo umano e della comunicazione. Padroneggiare il discorso nativo si verifica solo se il ragazzo insegnare questa abilità difficili, e addestrato adeguatamente, con pazienza e in modo coerente. La questione di come insegnare a un bambino a parlare deve prima avvenire prima che i genitori del bambino.

Per iniziare il processo di apprendimento della lingua acquisizione dovrebbe essere prima della nascita del bambino, che è, al momento dello sviluppo fetale. Dall'inizio del secondo trimestre di gravidanza, il feto risponde alla luce e suono proveniente dall'esterno. Di conseguenza, è in questo periodo e può essere considerato l'inizio della formazione - mamma e papà parlare con il vostro bambino, leggere di favole per bambini e cantare ninne nanne, parlare di quello che sta succedendo e solo parlare con il ragazzo. Il bambino diventa gradualmente abituati ai suoni delle loro voci e tono gentile, e al suono delle parole. Questo accade primario (inconscio) la familiarità con il bambino discorso nativo.

E 'un processo consapevole di apprendimento vocale è considerato nel periodo della nascita del figlio di suo di sei mesi. In questo momento lo sviluppo del bambino avviene più rapidamente: aumentando il volume del cervello, udito potenziato e vedenti. Sentendo le voci dei genitori, il bambino si concentra sulle loro immagini e cercando di ripetere le parole che pronunciate. Già nel terzo mese di vita del bambino è abbastanza in grado di mettere a fuoco a parlare con lui i genitori attivamente riprodurre molti dei suoni che sentiva.

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini

Come insegnare al vostro bambino a parlare? Età: 6-12 mesi

All'età di sei a dodici mesi di cui tali abilità importanti come la capacità di ascoltare e ripetere sentito. Durante questo periodo, la comunicazione con i genitori occupa la maggior parte del bambino veglia. Parlare tra di loro, mamma e papà devono capire che il bambino può concentrarsi pienamente la loro attenzione su quanto sta accadendo entro dieci (o più) minuti. La comunicazione in voce alta, colpi forti e tono duro dovrebbe essere esclusa categoricamente.

La più efficace nella didattica discorso in questo periodo diventa un gioco breve fiabe musicali. La scelta di audio, i genitori dovrebbero prestare attenzione alla chiarezza del suo suono, la bellezza del design musicale e l'assenza di improvvisi cambiamenti di tonalità. Riproduzione di fiabe meglio implementare asse, multitrama, aumentando gradualmente la durata del suono da tre a dieci minuti. Ripetutamente si riproduce la stessa storia di passaggio, padre e la madre insegnare al vostro bambino non solo da ascoltare, ma sentirono ripetere suoni e parole.

Ascolto attivo, il bambino nel tempo, imparare a riconoscere la melodia e le parole. Il ragazzo gira la testa, guardando attraverso gli occhi della sorgente sonora, e si concentra sul tentativo di riprodurre sentito. E lasciare che i bambini non è ancora del tutto chiaro, anche se molte delle parole sono distorti irriconoscibili - il ragazzo sta cercando il suo meglio. Con aiutandolo a sviluppare una scienza così complessa per lui, con pazienza ripetendo le stesse suoni, parole e frammenti di storie, i genitori insegnano al bambino di ascolto attivo. Come risultato di questo processo è già un anno di età bambino piacere mamma e papà ricco (fino a 100 parole) Vocabolario.

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini

Come insegnare ad un bambino a parlare correttamente?

Dall'età di diciotto mesi di bambino vocabolario può essere superiore a duecento parole. Come regola generale, queste parole sono riprodotti bambino con alcune distorsioni, che accusano l'impossibilità di possedere pienamente il proprio apparato vocale. Speciale bambini hanno difficoltà a pronunciare i suoni "p", "g", "k", "s", "l", "m". Non sempre possibile e corretta riproduzione delle parole, tra cui diversi vocali consecutivi. Che cosa è in questo caso, il bambino può aiutare i genitori e come insegnare a un bambino a parlare correttamente?

  • Dummy - il nemico del discorso giusto. Questo fatto è confermato da numerosi studi condotti medici, insegnanti, in età prescolare e Logopedisti-specialisti dei bambini. Pacifiers contribuiscono allo sviluppo di malocclusioni, che interessa non solo la difficoltà di articolazione, ma contribuisce anche al ritardo di sviluppo del linguaggio in generale.
  • Reading - base della creazione di un ricco vocabolario. Analisi comparata dello sviluppo del linguaggio dei bambini ha mostrato che quei ragazzi i cui genitori non sono pigri più volte al giorno per leggere fiabe, poesie e racconti hanno un vocabolario molto più grande rispetto ai bambini le cui mamme e papà non si preoccupano compito così fastidioso.
  • Discorso corretti per bambini - una conseguenza della corretta pronuncia delle parole genitori. Da ignoranza o per parlare con il bambino nella lingua a lui comprensibile, molti genitori ammettono pronuncia distorta delle parole. Di conseguenza - il bambino impara questa forma di parole, essendo nella certezza assoluta che mamma e papà non possono parlare correttamente. Distorsione di parole - la prerogativa del bambino. I genitori devono usare convenzionale, non inventato dal bambino, le forme di parole.
  • Lo sviluppo delle capacità motorie e l'acquisizione del linguaggio - i processi paralleli. Centro di coordinamento del movimento delle dita e centro della parola sono così vicini che lo sviluppo di una attiva comporta come sviluppo attivo dell'altro. Puzzle pieghevoli e mosaici, lacci di legatura e pulsanti zastёgivanie disegno e l'uso di oggetti come un manico di un cucchiaio e influenzare l'accelerazione dell'acquisizione del linguaggio.

Con pazienza, trovare il tempo per leggere ed educative giochi, i genitori sono quindi non solo insegnare il bambino a parlare, ma anche fornire il vostro bambino un posto degno nella società che lo circonda.

Per saperne di più Le prime lezioni

Articoli Correlati
 Discorso: quando a chiedere aiuto
 Discorso: quando a chiedere aiuto
 Lo sviluppo del linguaggio - fasi iniziali
 Lo sviluppo del linguaggio - fasi iniziali
Modifiche dell'articolo:
  • lo sviluppo del linguaggio
  • Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
  • Come parlare con il vostro bambino su argomenti delicati