Come funziona il test di ovulazione
 Le donne ora approccio consapevole alla prossima gravidanza, pianificare, del superamento dell'esame necessario e passare i test. Tutto questo si tiene un bambino sano. Ma un sondaggio completato, rettificato cronica, è stato quello di concepire un figlio. E a volte iniziano i problemi, la fecondazione non avviene, ma la difficoltà sta nel determinare i giorni più favorevoli per il concepimento Concezione - come la vita nascente  Concezione - come la vita nascente
 . Venite alla prova aiuti ovulazione, perché è il loro modo di lavorare, è possibile calcolare i giorni fertili. Inoltre, i test e l'ovulazione aiutare quelle donne che, al contrario, non desiderano una gravidanza Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare  Come rimanere incinta: Raccomandazioni per aiutare
   nel prossimo futuro.

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

Ovulazione

Ovulazione - questo è il periodo di tempo del ciclo mestruale, durante il quale il follicolo dominante di rompere lo su un oocita maturo pronto per la fecondazione. Questo processo dipende dal livello di ormone luteinizzante, prodotto dalla ghiandola pituitaria. Uovo fuori dalle ovaie avviene al culmine della luteinizzante confusione.

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

L'essenza del test di ovulazione

L'essenza del test di ovulazione è quello di determinare la quantità massima di LH nelle urine. Questo ormone è sempre contenuta nel corpo in piccole quantità. Il picco di ormone luteinizzante al periodo di 24-36 ore prima del rilascio di un ovulo dal cioè ovulazione dell'ovaio. La maturazione degli ovociti dura circa due settimane e l'ovulazione avviene intorno alla metà del ciclo mestruale. Quando si utilizza il test di ovulazione dovrebbe tener conto del fatto che l'uovo dalle ovaie dopo la vita di tutti i giorni, mentre gli spermatozoi vivono più a lungo, circa due o tre giorni. Cioè, per la fecondazione di successo il rapporto sessuale dovrebbe essere entro e non oltre il giorno dopo un test di ovulazione positivo.

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

Quando iniziare il test?

Il primo passo è quello di determinare la lunghezza del ciclo mestruale .  La lunghezza del ciclo mestruale - il periodo compreso tra il primo giorno delle mestruazioni al primo giorno del ciclo mestruale successivo .  È necessario iniziare i test in diciassette giorni prima del prossimo periodo mestruale (nel caso di un ciclo regolare) .  Questo perché la fase di corpo luteo dura circa 12-16 giorni .  Ad esempio, se il ciclo mestruale è di trenta giorni, il test dovrebbe iniziare con il tredicesimo giorno .  Se la lunghezza del ciclo mestruale varia ogni mese, è necessario scegliere il più breve negli ultimi sei mesi e nel conteggio del giorno da cui iniziare il test, concentrarsi su di esso .  Se i cicli sono irregolari, ci sono più di un mese di ritardo, l'uso di test di ovulazione è inutile .  In questo caso, la necessità di un ulteriore controllo della maturazione follicolare e l'ovulazione (monitoraggio ecografico e misurazione della temperatura corporea basale) .

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

Tipi di test per l'ovulazione

Ci sono molti test di ovulazione che si basano sulla determinazione di ormone luteinizzante nelle urine, sangue, saliva o la determinazione di ovulazione metodi strumentali. I più comuni sono i test il cui compito è quello di testare le urine. Tali test sono di due tipi: a getto d'inchiostro convenzionali e strip bar. Test Jet deve essere sostituito da un flusso di urina per cinque secondi, la striscia striscia deve essere eliminato in un contenitore di urina per trenta secondi.

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

Come test per l'ovulazione

La prova può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata, ma è consigliabile attenersi a uno e nello stesso tempo. Non è consigliabile per testare una prima urina del mattino (urine notte può accumularsi ormone luteinizzante in una quantità più grande di quello che è presente nel corpo e in effetti il ​​risultato è falso).

Prima della prova di ovulazione Test di Ovulazione: ogni necessità  Test di Ovulazione: ogni necessità
   di astenersi dal urinare in quattro ore e limitare l'assunzione di liquidi (per evitare la diluizione delle urine). Quando si utilizza il germoglio di prova jet con un cappuccio protettivo e tenendo la punta assorbente del test verso il basso, metterlo in cinque secondi sotto un getto di urina. Come opzione addizionale - per abbassare il test in una ciotola di urina per venti secondi. A contatto con il test delle urine dovrebbe essere riutilizzare cap. I risultati sono stati valutati in tre minuti.

 Come funziona il test di ovulazione e quanto è efficace

Valutazione dei risultati

Nel test che si desidera confrontare la linea di risultato (la freccia a sinistra) con la linea di controllo (a destra). Se la prova viene eseguita correttamente, la linea di controllo è sempre visualizzata. Se la linea è più chiaro del risultato del controllo, indica che non si è ancora verificato il rilascio dell'ormone luteinizzante. Se la linea è il risultato dello stesso colore o più scuro del controllo, quindi dopo 24-36 ore di ovulazione si verifica.

Anna Sozinova


Articoli Correlati
 Come identificare l'ovulazione: è ogni donna dovrebbe conoscere
 Come identificare l'ovulazione: è ogni donna dovrebbe conoscere
 Ovulazione Calendario - per aiutare le donne
 Ovulazione Calendario - per aiutare le donne
 Calendario del concepimento: la cosa principale - un approccio individuale
 Calendario del concepimento: la cosa principale - un approccio individuale
 Test di Ovulazione: ogni necessità
 Test di Ovulazione: ogni necessità
Modifiche dell'articolo:
  • ovulazione
  • Ipertiroidismo e gravidanza - quanto sia pericoloso per un bambino?
  • Che cosa succede se la madre non aveva latte