• Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche
  • Cause
  • Trattamento
  • Chirurgia
  • Informazioni generali
  • Mezzi di trattamento

 Informazioni generali su vitiligine

Informazioni generali su vitiligine - diagnosi e trattamento

Vitiligine - una malattia associata con la violazione della pigmentazione in alcune zone della pelle. Vitiligine è una malattia cronica della pelle che si verifica come risultato della scomparsa del pigmento melanina Quali alimenti contengono melanina - la cura della pelle  Quali alimenti contengono melanina - la cura della pelle
 Responsabile per il colore della pelle. La scomparsa di melanina provocando macchie bianche che si verificano in tutte le parti del corpo tra una cavità interna della bocca. I capelli nelle zone colpite della pelle scolorita.

Vitiligine non dipende dal sesso o razza e colpisce 1-2% della popolazione; la malattia non è contagiosa e non provoca le sensazioni spiacevoli o dolorose del paziente, essendo più un problema estetico. Presumibilmente, la comparsa della vitiligine è associata a disturbi neuro-endocrino di età inferiore ai 40 anni.

 Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche - Panoramica

Le cause della vitiligine

La causa esatta della vitiligine non è nota, ma si ritiene che la maggior parte delle vittime della malattia sono persone con malattie autoimmuni. I fattori che possono influenzare la progressione della malattia possono essere trasferiti infezioni, stress, lesioni fisiche, malattie croniche degli organi interni.

In alcuni casi, la vitiligine procede diversamente, si estende a diverse aree della pelle. Nella maggior parte dei casi, lo sviluppo della vitiligine avviene gradualmente, ma in alcuni pazienti la perdita di cellule della pelle melanina avviene molto rapidamente.

 Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche - Panoramica

Diagnostica

Diagnosi vitiligine inizia con un esame fisico del paziente e l'analisi della storia familiare, importante identificare malattie carattere genetico, la storia familiare e così via. Un campione di cellule della pelle danneggiata viene esaminato per la presenza o assenza del pigmento melanina.

 Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche - Panoramica

Sintomi

Il primo e principale sintomo di vitiligine - macchie bianche o disturbi di pigmentazione della pelle. Molto spesso macchie scolorite appaiono sulla pelle, il più esposto alla luce del sole - sulle mani, braccia, gambe, viso, labbra. Macchie bianche possono apparire ovunque sulla pelle.

A seconda della diffusione di depigmentazione della vitiligine è suddiviso in diversi tipi:

  • Fase Totale: colpito quasi tutta la pelle con poche eccezioni.
  • Immagine globale: il tipo più comune di vitiligine, depigmentazione della pelle in cui la diffusione uniforme in tutto il corpo.
  • Modello locale: depigmentazione è limitato ad una certa zona o più zone.
  • Modello segmentale: depigmentazione sotto forma di punti separati sparsi su un lato del corpo.

Macchie bianche dovute a vitiligine, caratterizzati da una struttura a tre fasi - la regione centrale dello spot ha un colore bianco latte, e le aree circostanti caratterizzate da livelli inferiori di depigmentazione.

Macchie bianche sulla pelle - non è l'unico sintomo della vitiligine: in alcuni casi ci può essere una infiammazione e irritazione della pelle. Inoltre, la conseguenza può essere vitiligine ingrigimento precoce dei capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 .

 Che cosa è Vitiligine: Quali sono le macchie bianche - Panoramica

Trattamento

Vi è un diffuso che è impossibile curare la vitiligine. Infatti, moderni metodi di trattamento consentono di realizzare progressi sostanziali, e anche una guarigione completa della malattia. I trattamenti più efficaci per la vitiligine sono:

  • Fotochemioterapia: riceve mezzi medicinali stimolanti melanogenesi in combinazione con irradiazione ultravioletta della pelle su cui depigmentazione osservato melanociti crescita stimolante.
  • Fototerapia: esposizione ai raggi UV senza prendere farmaci. Per ridurre il rischio photodermatitis terapia complessa di pazienti affetti da vitiligine comporta l'assunzione di antiossidanti.
  • Fitoterapia: sfregamento in pelle esposta depigmentazione, succo di erbe: pastinaca, fichi, fragole, peperoni rossi.

Pazienti vitiligine è raccomandato il meno possibile al sole. A pochi passi semplici aiuterà a proteggere la pelle dalle scottature danneggiata Come proteggere la pelle dalle scottature?  Come proteggere la pelle dalle scottature?
 :

  • Crema protettiva o lozione per il livello di protezione UV SPF 45
  • Evitare l'esposizione al sole a mezzogiorno
  • Indumenti protettivi e cappelli
  • Cosmetici, nasconde la pelle danneggiata
Per saperne di più Mezzi di trattamento

Articoli Correlati
 Celebrità vitiligine o perché Michael Jackson ha cambiato il colore della pelle
 Celebrità vitiligine o perché Michael Jackson ha cambiato il colore della pelle
 Farmaci per il trattamento della vitiligine - una pelle dello stesso colore
 Farmaci per il trattamento della vitiligine - una pelle dello stesso colore
 Come curare la vitiligine, o diversi metodi di lotta per la salute della pelle
 Come curare la vitiligine, o diversi metodi di lotta per la salute della pelle
 Vitiligine nei bambini: come aiutare il vostro bambino, o impatto la lotta per la pelle sana
 Vitiligine nei bambini: come aiutare il vostro bambino, o impatto la lotta per la pelle sana
Modifiche dell'articolo:
  • vitiligine
  • Seno quando seno fa male
  • I nodi nella ghiandola tiroide, e il cancro della tiroide ben differenziato in bambini e adolescenti: cause e conseguenze