porcellana
 Porcellana, insieme a carta, tè, seta Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
 , Polvere - un dono per l'umanità dal grande cinese la civiltà. Tuttavia, come tutto il resto, un regalo non proprio volontaria ... In inglese lingua Cina e la Cina segnato una parola: Cina. Questo è meglio illustrato dalla storia delle origini di un piacevole e facile miracolo, in oro bianco, lusso, degno degli dei e l'imperatore - porcellana.

La sua storia più di tremila anni. Tuttavia fin dall'inizio della produzione di porcellana su scala commerciale è in procinto di VI-VII secolo, quando migliorando la tecnologia e selezione di materie prime componenti in acciaio per ottenere prodotti caratterizzati da candore e magrezza coccio. In leggenda, gli antichi cinesi erano in grado di determinare il materiale produzione Piatti: giada - costosi e sacrileghe, argilla - e il brutto di breve durata, albero - antiestetiche. Poi, quasi per caso trovato un modo per padroneggiare produzione di porcellana ... e in questo modo è stato ottimo e ben memorizzata segreto per il resto del mondo. Uno dei componenti di questo grande secrezione - Le materie prime da cui produrre porcellana. Jiangsu dimostrato un tesoro di gres porcellanato - Rock composto di quarzo e mica. Pasta di porcellana fatta da briquetted gres porcellanato in polvere e caolino (un'argilla speciale, dà prodotto bianco). Il semilavorato venne tenuta più di una dozzina anni per acquisizione della plasticità. Successivamente, la coda era forno, alta in cui la temperatura durante la cottura modifica la struttura fisica della massa essa Diventa trasparente e impermeabile. All'inizio della nostra era Cinese vasai costruiti forno, in grado di produrre la temperatura desiderata, cioè, testimonianze archeologiche. E per un lucido smalto matt speciale erano da diversi strati di trasparenza differente.

Nei laboratori aC primo secolo la produzione di porcellana è apparso in una delle città in provincia di Jiangxi, che in seguito divenne noto come Tszindechzhen - la capitale della Cina, perché storicamente è questa zona - il luogo di nascita di porcellana e il luogo della sua permanente sviluppo e miglioramento. È stato a lungo fuori prodotti di porcellana Jingdezhen Essi erano di alta qualità. Si dice che "sono stati abbagliante come neve, sottile come un foglio di carta, come metallo durevole. "

Perché nella lunga storia della Cina Ci sono molti tipi differenti di porcellana, ci sono diversi risalente metodi e descrivere porcellana (e, in generale, per capire questa sottile, ma questione complessa).

In primo luogo, il modo più comune: la classificazione di porcellana alla data della sua fabbricazione. Porcellana cinese vale per epoche, per esempio, il nome "Tang porcellana" significa che il prodotto è fatto durante la porcellana Tang Dynasty, dinastia Song - nell'era della dinastia Song, e così via. La storia cinese è piuttosto complicata e confusa, quindi la classificazione di porcellana spaventare qualsiasi principiante.

Il tipo e la forma di porcellane cinesi determinato ancora nel luogo della sua fabbricazione. Ad esempio, porcellana yuesky era probabile fabbricati nella provincia di Zhejiang in Cina orientale, e Porcellana sicuro quartiere Yaozhou realizzato nella provincia di Shanxi nel nord-ovest del paese. Il terzo metodo di identificazione Porcellana cinese: la definizione delle caratteristiche distintive della sua produzione. Il fatto che le diverse province della Cina porcellana, rispettivamente, anche diverso. Innanzitutto, è necessario valutare l'aspetto del prodotto, la qualità del materiale, colore, decorazione, pittura, stile, metodi, tecniche ... In generale, molto, molto diversi fattori. Indicativo in questo caso è lo smalto, il suo uso del colore, qualità di tono e Shading. E non è così semplice: utilizzata nella produzione di porcellana smalto può essere una varietà di colori: blu, bianco, rosso, cielo blu, giallo, verde, e addirittura nero. Inoltre, vi è una componente sociale - porcellana fatta per le persone di origine aristocratica, caratterizzata da un attento studio di decorazioni, ornamenti e aspetto lussuoso, porcellana per la gente comune più allegre e colori brillanti.

Infine, la Cina distingue per luogo di fabbricazione ed il tipo di cottura. Nei tempi antichi in Cina, porcellana è solitamente bruciato in laboratori pubblici e privati. Come per dire loro a parte, anche se stessi non sono sicuri Cinesi ...

In breve, per valutare in forma porcellane cinesi Specialisti solo la vita a questa chiamare la domanda ...

Natalia Rudenko


Articoli Correlati
 Spade samurai: un culto di onore
 Spade samurai: un culto di onore
 Gauguin a aste italiane ed internazionali: i milioni di Tahiti
 Gauguin a aste italiane ed internazionali: i milioni di Tahiti
Modifiche dell'articolo:
  • arte
  • Autodifesa: che ogni donna dovrebbe sapere
  • Stretching: per raggiungere la perfezione