Perché la gente non piace gatti? Questa domanda è stata a lungo preoccupato per il mio cuore. Come promotore di modo kotolyubivogo di vita, ho spesso incontrato persone che non solo non condividevano il mio affetto per le piccole creature pelose, ma anche espresso a lui ostile chiaro e aperto. Perché ami i gatti? Sopra l'indipendenza, la tenerezza, impudenza, stealth e notturna.

Quello che non piacciono i gatti? Per notturna, astuzia, impudenza, la tenerezza e l'indipendenza. Approfondire la questione, ho finalmente giunto alla conclusione che l'atteggiamento di una persona per gatti dipende da qualcosa di inerente o intrinseca all'uomo stesso, su quello che si aspetta dagli altri e dal fatto che egli è in grado di dare loro.

Tuttavia, non solo noi, la gente comune sono così suddivise nel suo atteggiamento di piccoli predatori. Molti grandi uomini del passato gloria dell'amore o odio queste creature a quattro zampe. Qui sono solo alcuni dei famosi proprietario del gatto.

Cronologicamente, il primo della lista è il Profeta Maometto, che una volta ha donato il suo accappatoio, giusto per non disturbare il favorito addormentato. Non meno amore per i gatti famoso prototipo del nemico dei moschettieri, il Cardinale Armand Jean du Plessis de Richelieu, che indossava anche il soprannome di "gatto Cardinale" e nel cui palazzo ha vissuto allo stesso tempo, più di 20 gatti. Lo scrittore e filosofo francese Voltaire ha scritto le loro opere solo in presenza di un gatto che amava sdraiarsi con il manoscritto come se stesse leggendo la scrittura.

Il triste destino del gatto ha giocato nel destino di re Carlo I .  Era sicuro che il suo gatto lo porta felicità, e anche mettere una protezione speciale ai .  Ma il gatto è morto - e pochi giorni dopo, il re è stato eseguito .  Un amante noto della tribù gatto era il compositore Borodin - secondo i testimoni, non è lecito rovinato i suoi molti animali domestici, permettendo loro di camminare anche intorno al tavolo da pranzo .  Campione mondiale di scacchi Alekhine considerato il suo Scacchi siamese (Scacchi) mascotte dal vivo e sempre prese nei suoi tornei .  Durante le sue apparizioni giaceva nella sala sulle ginocchia di sua moglie, e il gran maestro di volta in volta in fondo al corridoio, ad accarezzare il suo preferito .  Scrittore americano Chandler chiamato il suo inseparabile amico, un gatto persiano Taki, la sua segretaria, mentre lei subito sdraiò su qualsiasi manoscritto aperto .  Andare a cena, il primo ministro britannico Churchill necessariamente inviato per il suo gatto Jock e si rifiutava di mangiare fino ad allora, fino a quando ha preso il suo posto a tavola .  Scrittore Ernest Hemingway conservata nella casa di 150 gatti di razza e ha portato particolari animali domestici . 

Tuttavia, non meno notevole, e una lista di famosi kotofobov. Per la maggior parte si tratta di personalità piuttosto spiacevole: il suo odio per i gatti famosi Gengis Khan, Giulio Cesare, Hitler, Goebbels, e Beria. Vedendo il gatto, Napoleone Bonaparte si precipitò verso di lei con la spada, cercando di incidere a morte lo sfortunato animale. Il compositore Johannes Brahms nel suo tempo libero giocando musica si divertiva a cercare di uccidere il gatto del vicino con un arco e freccia, e il presidente americano Eisenhower diede le sue guardie l'ordine immediatamente se il fuoco sembra vicino almeno un gatto. Il kotonenavistnichestva apoteosi è stato un articolo del dizionario Webster, in cui il gatto è descritto come "falso animale che sibila quando arrabbiato."

Infatti, Louis aveva ragione Nyusera quando disse: "La società è divisa in due gruppi - kotofobov e kotolyubov. Attenzione al primo e si basano sul secondo, perché l'amore della tribù felina -. Un segno sicuro di un uomo buono "

Che cosa sappiamo di nostri animali domestici? Quanti di loro? Che cosa sono? Mentre vedere, udire, sentire?

Il numero totale di popolazione mondiale gatto è di 400 milioni, con la maggior parte dei piccoli predatori che vivono in Stati Uniti .  Tuttavia, gli australiani stanno lottando per il primo posto nel numero di gatti pro capite: per ogni dieci australiani rappresentano il 9 gatti .  Tra i paesi asiatici gatti sono meglio padronanza Indonesia, ci sono circa 30 milioni di gatti, e qui in Europa, la Francia detiene la palma, che è la patria di circa 8 milioni di gatti .  Tuttavia, alcuni paesi, come il Gabon e il Perù, i gatti private della loro attenzione . Come la maggior parte degli altri predatori, sono i discendenti degli antichi miacidae gatto - piccoli animali che vivono sugli alberi .  L'antenato del nostro gatto domestico è un selvaggio nordafricano dun gatto .  E 'stato conservato fino ai giorni nostri e vive in tutto il mondo, in Africa, in Europa e in Asia .  Predatori come il nostro Murka ereditato da lei: lei nutre di piccoli roditori e uccelli .  Anche il nome del gatto è venuto a noi dal Nord Africa, dove si parla di Cadice . 

Cat (una famiglia di naturalmente presentati 37 specie) sono significativamente differenti in termini di dimensioni, e tra loro ci sono veri giganti e nani. Il più grande felino - tigre siberiana. Il maschio raggiunge una lunghezza di 3 a 15 metri, mentre la sua crescita è in media circa un metro e raggiunge un peso di 270 kg. Tuttavia, il più grave leone africano è stato votato, è stato ucciso nel 1936 in provincia di Transvaal. Questo animale pesava 313 kg. Ma il gatto più in miniatura - I gatti del Bengala che vivono nel sud dell'India e dello Sri Lanka. La lunghezza del corpo nell'animale adulto è in genere inferiore a 480 mm, e peso - 1, 6 kg.

Rispetto con il gatto del Bengala, gatti domestici ordinari - i veri giganti .  Tuttavia, essi non possono vantare una particolarmente impressionante dimensioni, anche se hanno i loro campioni .  Ad esempio, la lunghezza del gatto Snoubi dalla punta del naso alla punta della coda è di 103 cm, con una crescita di 30 cm, in modo che sia elencato nel Guinness dei primati come il gatto più lungo del mondo .  Più grasso gatto mai stato un Himma australiano, che al momento della sua morte, avvenuta il 12 marzo, 1968 ha raggiunto un peso di 21 kg e 84 centimetri circonferenza vita .  E 'stato così fitta che non poteva muoversi per conto proprio e ha dovuto trasportare una carriola .  Beh, il più piccolo gatto - Il Tinker-giocattolo, razza dell'Himalaya-persiana, è ancora vivo e in ottima salute, anche se la sua altezza di 7 cm e lunghezza - 19 .  Il gatto più vecchio messo a dormire, all'età di 34 anni, ma il suo record può ancora essere battuto americano di nome il nonno, che ora, all'età di 32 anni, ancora abbastanza vigoroso e mantiene il movimento e la chiarezza di pensiero della mobilità .  Book of Records ha detto gatti e capacità di superare grandi distanze per tornare a casa .  Qui, il record è un gatto di New York, ha superato la strada dalla California a New York per cinque mesi .  Anche in una distanza in linea retta di 3.500 km .  Tuttavia, questo non è il limite .  Ad esempio, un borgo gatto appena sette settimane volato 965,600 km .  E 'stato perso in un aereo e viaggiato con la squadra per l'aereo prima di essere catturato, tirato fuori dalla tappezzeria del velivolo . 

Tuttavia, ci sono animali, non famosi per l'aspetto, e servizio di buona fede per il bene della società. Un esempio lampante di questo impegno è un gatto Wilberforce inglese, in servizio di Stato. Nel 1973, il gatto randagio raccolto sulla strada e portato alla residenza del primo ministro, che allevato un mouse. Gatto fedelmente servito quattro primi ministri, non è ancora invecchiato e andò a vivere la loro vita in una delle case private. La sua scomparsa di Margaret Thatcher è stata annunciata in una riunione di gabinetto.

Conosciuto per ogni tipo di gatto usato Morris, che per un decennio ha promosso alimentari "Nine Lives" ed è riuscito a giocare in 40 spot pubblicitari.

Daria Nedelina


Articoli Correlati
Gatti? Gatti ... gatti! Parte 1
La lingua del gatto
Gatti. Amici non comprano
 10 delle razze più costose di gatti nel mondo
 10 delle razze più costose di gatti nel mondo
Modifiche dell'articolo:
  • gatti
  • Sport, dopo quaranta - la lotta per la salute prudente
  • La pulizia del corpo ayurvedico Pancha Karma: toccare l'antica saggezza