• Gotta - forti dolori alle articolazioni
  • Diagnostica

 diagnosi di gotta

Gotta: Diagnosi

Gotta può colpire quasi ogni zona del corpo - dita, polsi, gomiti, ginocchia, caviglie, le dita dei piedi. Nella maggior parte dei casi, in particolare la gotta colpisce le dita, perché questa è una zona appena al di sotto della temperatura del sangue. Numerosi studi indicano che i più inclini alla gotta è pollici.

 alt

Gotta e acido urico

Supera misure standard il livello di acido urico nel sangue è uno dei principali fattori che determinano la gotta. L'acido urico - una sostanza formata in conseguenza della distruzione delle purine. Purine - composti azotati sono prodotte nelle cellule contenute in alimenti e bevande.

Se la quantità di acido urico prodotta dal corpo, sopra il normale, ed i reni non funzionano acido O dal corpo, la sostanza si accumula gradualmente, portando a iperuricemia. Di per sé, questo disturbo non è troppo grave, ma in alcuni casi porta a iperuricemia gotta.

Il primo e principale sintomo di gotta - dolori artritici alle articolazioni derivanti dalla elevata concentrazione di cristalli nelle articolazioni di acido urico. Il dolore e infiammazione delle articolazioni si verificano a causa dell'assorbimento di globuli bianchi di cristalli di acido urico.

 alt

Sintomi della gotta

Il primo gotta accompagnata da attacchi acuti di dolore - di solito di notte. Il dolore può verificarsi nel pollice o qualsiasi comune e durano per cinque a dieci giorni. Il prossimo attacco può verificarsi mesi o addirittura anni.

Il dolore più intenso osservato durante le prime 12 - 24 ore. Anche dopo la scomparsa di un dolore acuto è il disagio nei prossimi giorni. Un elenco tipico dei sintomi della gotta comprendono:

  • I sintomi sono simili a sintomi del raffreddore - febbre, febbre, brividi.
  • Forte dolore improvviso alle articolazioni o il pollice.
  • Pelle rossa gonfia, caldo al tatto.
  • La pelle nella articolazione infiammata diventa rosso o viola.
  • Disagio prolungato.

 alt

Provoca Gotta

Anche se il rapporto tra la cristallizzazione di acido urico nel corpo e gotta è ben compreso, l'esatta causa della gotta è ancora sconosciuta. Per aumentare il livello di acido urico può causare una serie di fattori.

  • A causa di disfunzione renale nel corpo si può verificare un aumento dei livelli di acido urico.
  • Come risultato di malattia renale, il corpo può non essere in grado di estrarre completamente l'acido urico.
  • Alcuni alimenti e l'abuso di alcol aumenta il rischio di gotta.
  • Assunzione di alcuni farmaci - come l'aspirina, nicotinamide, alcuni diuretici, farmaci che causano la distruzione delle cellule rapida, ciclosporina e altri farmaci che sopprimono il sistema immunitario - può stimolare la produzione di acido urico in eccesso.
  • Inoltre, l'aumento del livello di acido urico può essere carente di vitamina Vitamine per tutti  Vitamine per tutti
   C, disfunzioni endocrine, ipertensione, sovrappeso.
  • Un ruolo importante nello sviluppo dell'età gotta giocare e genere - uomini tra 40 - 50 anni di età soffrono di gotta più spesso delle donne.

 alt

Diagnosi di gotta

Se i sintomi della gotta sono costanti, è necessario ricorrere a un medico per la diagnosi e il trattamento successivo. Diagnosticare la gotta in una fase iniziale contribuirà a creare un piano di trattamento efficace. Se si ignora i primi attacchi di gotta, la malattia potrebbe portare a dolore ancora più intenso e danni permanenti alle articolazioni. Inoltre, nei pazienti affetti da gotta, aumentato rischio di malattie cardiovascolari.

La prima fase della diagnosi - un esame approfondito del sistema muscolo-scheletrico e le aree danneggiate, trovando una storia familiare di malattia, informazioni assumendo il farmaco. A seconda di quali farmaci vengono prese, i risultati di somministrazione possono influenzare la diagnosi della malattia.

I sintomi di gotta possono essere facilmente confusi con sintomi di altri disturbi - come l'artrite reumatoide, pseudogotta, artrite psoriasica. Per una diagnosi accurata di gotta e altre malattie versioni eccezioni utilizzati diversi metodi: il banco di prova per un test di reazione per liquido sinoviale, una radiografia.

 alt

Test dell'acido urico

Questa tecnica diagnostica per determinare il livello di acido urico nel sangue L'acido urico nel sangue - una condizione pericolosa  L'acido urico nel sangue - una condizione pericolosa
 . Si è preso da una vena una certa quantità di sangue, la cui composizione viene analizzato per l'acido urico. I valori normali per gli uomini adulti è considerato il contenuto di acido urico nel obheme sangue 2, 5-8 mg / dL (150 - 480 micromoli / litro), e per le donne adulte - 1, 5-6 mg / dl (90 - 360 micromoli / litro ).

A seconda del livello di acido urico nel sangue viene messo diagnosi preliminare. La diagnosi finale avviene dopo l'analisi del fluido dal comune interessato e il test sul contenuto di cristalli di acido urico.

 alt

Test per liquido sinoviale

Liquido sinoviale - il liquido contenuto nelle articolazioni e agisce come una sorta di lubrificante. Test del liquido sinoviale fornisce una serie di test per verificare il corso del processo infiammatorio e per determinare la presenza nel liquido sinoviale di cristalli di acido urico.

Nella maggior parte dei casi, prima della prova viene eseguita anestesia locale, e l'intera procedura richiede meno di un minuto. Il liquido raccolto viene testato da un certo numero di caratteristiche, tra cui - volume, colore, purezza, glucosio, acido urico, proteine. Liquido sinoviale in caso di infiammazione di colore e densità torbida differente. Tuttavia, a seconda di una serie di fattori - età, sesso, anamnesi, metodi utilizzati per la diagnosi - i risultati possono variare.

 alt

Raggi X

X-ray non diagnosticare la gotta - lo scopo principale eccezione è considerato versioni di altre malattie, è accompagnato da dolore e disagio. Inoltre, i raggi X per determinare l'area di flusso di infiammazione.

 alt

Attacco di gotta

Gotta - la risposta del corpo per la formazione di cristalli di acido urico. Nella maggior parte dei casi, gli attacchi di gotta si verificano di notte e sono accompagnati da bruciore così intenso che le articolazioni non stanno il minimo contatto. Passeggiata o semplicemente stare in questo stato è molto difficile e quasi impossibile.

Attacchi di gotta si verificano improvvisamente senza alcun motivo. I piccoli attacchi possono durare per uno - due giorni, e poi i sintomi scompaiono. Attacchi gravi possono durare fino a diverse settimane. Il prossimo attacco può verificarsi dopo un lungo periodo di tempo - da sei mesi a due anni. In aggiunta, ci sono esempi in cui sorse re attacco di gotta.

 alt

Trattamento della gotta

Infine, è impossibile curare gotta, ma per minimizzare i sintomi è reale. Generalmente, dolore e disagio derivanti da attacchi, scompaiono entro 24 ore dopo l'inizio del trattamento. Trattamento prioritario - attacco deterrente, sbarazzarsi del dolore e interrompere il processo infiammatorio, riducendo i livelli di acido urico nel sangue.

Farmaci: per attacchi di gotta sollievo dal dolore prescrivere farmaci anti-infiammatori e analgesici. Farmaci antiinfiammatori non steroidei (aspirina, paracetamolo, ibuprofene) ridurre efficacemente il dolore, ridurre l'infiammazione, ridurre la durata degli attacchi di gotta.

Per stimolare il naturale processo di ritiro di acido urico dal corpo, i medici raccomandano di aumentare il volume giornaliero di assunzione di liquidi. Per i pazienti che soffrono di attacchi regolari di gotta, farmaci prescritti speciali che abbassano i livelli di acido urico nel sangue - allopurinolo, probenecid. Oltre a sbarazzarsi di attacchi di gotta regolari richiede un cambiamento di stile di vita ed evitare abitudini dannose:

  • Evitare alcol
  • Maggiore assunzione di liquidi
  • Il mantenimento di un peso corporeo normale, a seconda del sesso, età, altezza
  • Il rispetto di una dieta equilibrata

 alt

La corretta dieta per la gotta

La corretta dieta gioca un ruolo importante nel ridurre la frequenza e l'intensità degli attacchi di gotta. Requisito obbligatorio - il rifiuto di prodotti con elevati livelli di purine, che consente di controllare la produzione di acido urico nel corpo.

  • I cibi ricchi di purine - acciughe, fegato, reni, carne rossa, aringa, sgombro.
  • In quantità limitate è necessario tener mangiare verdura - cavolfiore Cavolfiore: Regina tabella verdura  Cavolfiore: Regina tabella verdura
 , Spinaci, fagioli, lenticchie e funghi, e cereali.
  • Ogni giorno è necessario bere 2-3 litri di liquidi.
  • Alcool, zucchero, bevande zuccherate è necessario limitare.
  • È necessario mangiare latticini a basso o nullo di grassi.

  • Colecistite - un problema con la cistifellea
  • Felon - un'infezione delle dita